• Notizia
  • Medicina

Taranto, anziana aggredita in ospedale da uno sconosciuto

Taranto, anziana aggredita in ospedale da uno sconosciuto

Nella giornata di ieri a monopolizzare le cronache cittadine a Taranto era stata la notizia di una brutale quanto inspiegabile aggressione, consumatasi presso la struttura ospedaliera della Santissima Annunziata ai danni di Maria Domenica Dursi, una donna di 73 anni che potrebbe presto essere dichiarata in stato di morte cerebrale. Gli investigatori ricercano un uomo sulla 40ina, con capelli lunghi e ricci. Non è chiaro se l'uomo conosceva la vittima oppure si stato colto da un raptus di follia. Le forze dell'ordine stanno lavorando alacremente per assicurare l'uomo alla giustizia. E le hanno sfondato il cranio colpendola con un corpo contundente appuntito.

Al momento le condizioni dell'anziana, per la quale i medici hanno dichiarato ieri la morte cerebrale interrompendo il periodo di osservazione per un piccolo segnale vitale rilevato dagli esami strumentali, sono stabili ma gravissime. La domanda ora è: perché quell'uomo ha compiuto un gesto simile?

C'è un fermo per l'aggressione a un'anziana avvenuta all'interno dell'ospedale di Taranto. Vicino a lei la figlia e la badante. La paziente stava per essere dimessa dopo alcuni accertamenti. Forse l'aggressore era proprio lui. L'anziana donna sarebbe rimasta sola per qualche minuto quando suo figlio si è allontanato per andare in bagno. Ad incastrarlo le telecamere di sicurezza che lo inquadrano mentre colpisce la donna, provocandole una profonda ferita all'osso temporale destro. I poliziotti, in queste ore, hanno portato in Questura un indiziato ma ancora non sono stati diffusi comunicati ufficiali. Era in condizioni vigili, hanno annotato i medici, ed e' stata ricoverata nelle stanze di osservazione che fanno parte dell'astanteria del pronto soccorso.

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Stop Biglia, il Milan 'guarda' a Badelj e Torreira per sostituirlo

La punta croata, tranquillizzato dal Milan e rientrato nel ritiro viola, sarà il partner di attacco di Silva il prossimo anno. Il suo procuratore avrebbe dato già l'assenso di massima per il trasferimento, ora tocca alle due squadre trovare l'accordo.

Maltempo: cinquanta feriti lungo le spiagge venete

A Jesolo e a Caorle si registrano danni alle abitazioni e alle strutture recettive sulla spiaggia, ma non risultano feriti gravi. Una casa ha preso fuoco a Rivà di Ariano , per fortuna senza vittime: gli occupanti sono scappati in tempo .

Gli Usa valutano l'intervento armato in Venezuela

A dichiararlo è stato lo stesso tycoon, durante un incontro con i giornalisti nel New Jersey . Contro tutti questi avversari, Maduro ha lanciato il guanto della sfida.

Calciomercato Juvemtus, Spinazzola chiede il via libera all'Atalanta

Si tratta di quel Leonardo Spinazzola già bloccato per il 2018 ma che Marotta vuol portare con un anno di anticipo in bianconero. Non è però la stesa volontà dell'Atalanta che in questo calciomercato ha già perso diversi elementi utili.

Final Four 2017/2018: ecco la città che ospiterà l'evento

Due derby nelle prime tre giornate per il Trapani, entrambi in casa, con l'insidiosa trasferta a Lecce alla seconda. A dirla tutta, però, ci sembra difficilissimo che il reclamo del Lumezzane venga accettato.

San Lorenzo 2017, come e quando vedere le stelle cadenti?

A volte, di notte, dormivo con gli occhi aperti sotto un cielo gocciolante di stelle . Mi domando se le stelle sono illuminate perché ognuno possa un giorno trovare la sua.

Maltempo, pioggia e temporali in arrivo

Durante la giornata si registrerà una temperatura massima di 31°C alle ore 13, mentre la minima alle ore 23 sarà di 22°C. Sabato 12 Agosto: giornata all'insegna di piovaschi alternati e schiarite, temperatura minima di 1°C e massima di 5°C.

Migranti: la strage senza fine

Sono più di 22 i dispersi in mare secondo il racconto di chi ha toccato terra ancora in vita. Secondo i dati dell'agenzia Onu , un terzo di loro sono donne .

Juventus-Lazio: dove vedere in diretta tv e in streaming la Supercoppa

Allenamento mattutino, a Vinovo, per la Juventus che si sta preparando alla Supercoppa italiana . D'altronde, i ragazzi di Allegri hanno sempre battuto i capitolini negli ultimi dieci confronti.

Di Marzio: "Roma, pronta nuova offerta vicina ai 40 milioni per Mahrez"

Monchi ha smentito categoricamente e pubblicamente la possibilità di cedere l'olandese ad una diretta avversaria per lo scudetto . Siamo in attesa perché non abbiamo ancora ricevuto una risposta positiva, ma la nostra offerta non cambierà.