• Notizia
  • Esteri

Virginia, scontri tra estrema destra e antirazzisti: un morto e feriti

Virginia, scontri tra estrema destra e antirazzisti: un morto e feriti

Un'auto di colore grigio ha travolto cinque persone nella folla vicina al luogo dove la polizia ha ordinato lo sgombero del raduno di una manifestazione di suprematisti bianchi a Charlotteville, in Virginia. Lo riferisce la Cnn. Già in precedenza c'erano stati infatti degli scontri durante la marcia, che avevano portato il governatore della Virginia, Terry McAuliffe, a dichiarare lo stato d'emergenza. Un'auto è piombata sulla folla degli antirazzisti e una persona è morta. Secondo quanto riportato dai media locali ci sarebbero feriti dopo che un'automobile si è schiantata contro gli oppositori dei suprematisti.

"Una vita è andata persa". La stessa emittente riporta che pare che i feriti siano contro-manifestanti, cioè dimostranti che protestavano contro i suprematisti, ma potrebbe trattarsi anche di residenti.

Gli scontri sono avvenuti tra manifestanti, che indossavano bandiere confederate e scudi, e gli oppositori, che accusavano gli organizzatori di avere un'ideologia di estrema destra. Nel frattempo la polizia sta provando a sgomberare l'Emancipation Park, teatro degli scontri, e il sindaco di Charlottesville attacca frontalmente i manifestanti dell'alt right, parlando di "vigliacca sfilata dell'intolleranza, dell'odio e del razzismo". "Non c'e' posto per questo tipo di violenza in America" twitta il presidente degli Stati Uniti, chiedendo a tutti di "unirsi e condannare l'odio". Nel suo breve discorso, Trump ha condannato "tutte le parti" coinvolte negli scontri.

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Andrea Iannone compie gli anni: la romantica serata con Belen Rodriguez

I fans, tuttavia, sperano che, almeno oggi, Belen torni a pubblicare una foto di coppia (aggiornamento di Stella Dibenedetto). Dal cantuo suo, Stefano De Martino è stato fotografato a Ibiza con la fashion blogger Gilda Ambrosio , la sua nuova fiamma.

Tessera del tifoso addio: si va verso l'abolizione in tre anni

Per prima cosa, verrà consentita nuovamente la vendita dei biglietti allo stadio , anche poco prima dell'inizio della partita. Molti gruppi ultras si sono rifiutati di sottoscrivere la tessera , ritenuta dai più come uno strumento di schedaggio .

Juventus - Allegri ma cosa dici? Hai dimenticato cosa diceva Boniperti?

Ha fatto una scelta e di questo non ne va fatta una colpa a nessuno: né a lui, né alla società e nemmeno all'allenatore. Si è concluso da meno di un'ora la seduta di allenamento mattutina che ha impegnato la Juventus a Vinovo.

Grande Fratello Vip, Luca Onestini ci sarà

Il Grande Fratello Vip , sta per aprire il sipario e le indiscrezioni sui possibili concorrenti hanno invaso il web. Tra i nomi già annunciati per il GF Vip 2017 vi segnaliamo anche quello di Jeremias e Cecilia Rodriguez .

MotoGP Austria Conferenza Stampa: Valentino Rossi, "Ducati favorita, ma tutto può accadere"

Poi non mi piace che chi sta già cambiando la moto deve aspettare chi invece arriva in Pit Lane. Vedremo come andrà la moto in pista. "È stato bello poi leggere anche i commenti dei tifosi".

San Lorenzo 2017, come e quando vedere le stelle cadenti?

A volte, di notte, dormivo con gli occhi aperti sotto un cielo gocciolante di stelle . Mi domando se le stelle sono illuminate perché ognuno possa un giorno trovare la sua.

Maltempo, pioggia e temporali in arrivo

Durante la giornata si registrerà una temperatura massima di 31°C alle ore 13, mentre la minima alle ore 23 sarà di 22°C. Sabato 12 Agosto: giornata all'insegna di piovaschi alternati e schiarite, temperatura minima di 1°C e massima di 5°C.

Trombe d'aria e acquazzoni in Veneto: due dispersi e tre feriti

Due pini sradicati in via Bafile hanno bloccato la strada, un altro in via Aquileia davanti alla sede Ascom. Lungo via Fausta auto rovesciate, alberi divelti, bungalow e strutture mobili a pezzi, serre devastate.

Il Nord Corea ha prodotto con successo una testata nucleare miniaturizzata

La Corea del Nord , o meglio il suo popolo è allo stremo, nel mentre il dittatore Kim Jong - un - minaccia il mondo intero. Non tarda ad arrivare la risposta del presidente degli Stati Uniti Donald Trump che avverte la Corea del Nord .

Game of Thrones: online il promo del quinto episodio "Eastwatch"

Vomitando arcobaleni per la gioia, li tiriamo fuori anche questa settimana i nostri Inglorious GoT Awards . A Gelido Inverno, intanto, Arya Stark ha trovato la strada di casa, riunendosi ai fratelli Sansa e Bran .