• Notizia
  • Cultura

La Torre Nera, trailer, curiosità e opinioni

La Torre Nera, trailer, curiosità e opinioni

Ve ne proponiamo dieci che dovete assolutamente aver visto per potervi considerare veri fan di Stephen King.

Il motivo è presto detto: nella saga della Torre Nera, infatti, convergono alcuni dei personaggi e delle ambientazioni del mondo letterario di King. Racchiudere otto libri di questa apprezzatissima epopea fantasy e un percorso romanzesco durato ben 30 anni (1982-2012) in 95′ sarebbe un compito improbo anche per i più grandi registi e sceneggiatori.

Ci ritroviamo invece con un filmetto molto mediocre, fortemente dimenticabile, una delusione annunciata da critiche quasi unanimi di stampa e pubblico, che personalmente non ha scatenato in me la rabbia che pensavo avrei provato se il materiale d'origine fosse stato maltrattato, ma soltanto l'amarezza per l'incapacità della produzione di attingere dall'infinità di tale materiale. I motivi di interesse intorno a questo film diretto da Nikolaj Arcel sono molti: ispirato direttamente alla monolitica saga omonima di Stephen King, presenta nel cast due attori di spicco come il premio Oscar Matthew McConaughey, malvagio stregone nel ruolo dell'antagonista, e Idris Elba.

Jake Chambers (Tom Taylor) è un adolescente profondamente turbato, come tanti ma non come gli altri.

La Torre Nera - Il film " Nella moderna New York, un ragazzo di nome Jake è tormentato da strani sogni e visioni che lo costringono a rivolgersi a uno psichiatra.

Quando le pallottole sibilano fuori dal grande schermo l'azione è piacevolissima, provvidenzialmente esagerata e spettacolare, il problema è la frequenza con cui i caricatori della coppia di revolver impugnata da Idris Elba vengono per l'appunto, caricati, mettendo sotto i riflettori una colpevole mancanza di proiettili.

I CREATORI DEL FILM Alla fine, l'accoppiata vincente è stata quella tra Sony Pictures e il danese Nikolaj Arcel, in precedenza sceneggiatore di 'Uomini che odiano le donne' (l'adattamento svedese del 2009) e sceneggiatore e regista di 'Royal Affair' (2012). Colui che "vede con la mente e spara con il cuore", personaggio dalla forte spiritualità la cui retta via del credo viene bloccata dalla frana della vendetta, scatenata dalla morte del padre, anch'esso Pistolero, per mano dell'uomo in nero McConaughey, allucinato e spietato, capace di togliere il respiro e instillare le emozioni più negative e oscure nell'animo umano semplicemente con le parole. In generale il film trasmette sempre poco pathos, con una vicenda brillante nella concezione ma banale nello sviluppo.

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Ragazzo italiano pestato a morte in Costa Brava

La rissa, a quanto riporta il quotidiano spagnolo El Mundo , è scoppiata dentro la discoteca verso le 3 del mattino. Il giovane era stato aggredito a calci e pugni da tre russi di 20, 24 e 26 anni, che si sono poi dati alla fuga.

Trento: abbattuta l'orsa JK2, aveva ferito due persone

A renderlo noto proprio i forestali con un comunicato rilasciato solo poco fa. Secondo voi, è stata una decisione corretta? Era pericolosa per gli uomini.

Gli Usa valutano l'intervento armato in Venezuela

A dichiararlo è stato lo stesso tycoon, durante un incontro con i giornalisti nel New Jersey . Contro tutti questi avversari, Maduro ha lanciato il guanto della sfida.

Msf sospende i soccorsi ai migranti davanti alla Libia

Msf è una delle Ong che non hanno firmato il codice di condotta sui salvataggi nel Canale di Sicilia voluto dal ministro Minniti. Per questi motivi Msf rimane ferma nella propria convinzione di non poter firmare il Codice".

Andrea Iannone compie gli anni: la romantica serata con Belen Rodriguez

I fans, tuttavia, sperano che, almeno oggi, Belen torni a pubblicare una foto di coppia (aggiornamento di Stella Dibenedetto). Dal cantuo suo, Stefano De Martino è stato fotografato a Ibiza con la fashion blogger Gilda Ambrosio , la sua nuova fiamma.

Tessera del tifoso addio: si va verso l'abolizione in tre anni

Per prima cosa, verrà consentita nuovamente la vendita dei biglietti allo stadio , anche poco prima dell'inizio della partita. Molti gruppi ultras si sono rifiutati di sottoscrivere la tessera , ritenuta dai più come uno strumento di schedaggio .

Eysseric lascia il Nizza e passa alla Fiorentina

Dopo Marco Benassi dal Torino , la Fiorentina ha ufficializzato l'arrivo dal Nizza anche dell'esterno francese Valentin Eysseric . Il costo dell'operazione, solo 10 milioni di euro , rappresenta davvero un colpo da maestro per il ds gigliato.

Brutta tegola per Montella: Biglia fuori 1 mese, il comunicato del club

Montella - come si legge sul sito ufficiale del Milan - ritroverà il regista sudamericano tra circa quattro settimane. Esami in vista per Lucas Biglia: il centrocampista rossonero dovrebbe restare ai box per una quindicina di giorni.

Rincon è del Torino. Adesso Donsah

Inoltre, con i granata il centrocampista prolungherà di un anno il contratto che già aveva sottoscritto con la Juventus . Con la maglia della Juventus , Rincon ha giocato solo 13 partite e non segnato nemmeno un gol.

L'Espanyol omaggia il Napoli: "Giochiamo con una delle più forti d'Italia!"

Il match non sarà disponibile in Italia in chiaro e nemmeno via streaming su YouTube o con Facebook Live-Stream . Napoli Espanyol sarà visibile in diretta tv in pay per view a 10 euro , su Sky e Mediaset Premium .