• Notizia
  • Medicina

Pazzo Meteo: in arrivo temporali e vento

Pazzo Meteo: in arrivo temporali e vento

Il tempo sarà in prevalenza soleggiato, con qualche occasionale temporale solo sulle zone alpine e prealpine. Già al momento osserviamo un repentino aumento della nuvolosità al nord e sulla Toscana, segno dell'ingresso di isoterme più fresche.

Mentre per venerdì avremo "nella notte e fino alla mattinata saranno ancora probabili diffusi temporali, anche forti". Altrove piogge assenti e aridità preoccupante. Il peggioramento con relativo calo termico giungerà tra domani e sabato.

Questi i fenomeni meteo intensi previsti dal Servizio meteorologico dell'aeronautica militare per le prossime 12/18 ore: persistono per le prossime 12/18 ore condizioni da onda di calore, con temperature massime al di sopra di 38 gradi, sui settori ionici di Puglia, Basilicata, Calabria e sulla Sicilia Orientale.

Ancora per giovedì, aria calda del Sahara continuerà ad affluire al Centro e al Sud Italia determinando picchi termici esagerati.

Ultime ore di caldo ed afa. Attesi 35°C tra Umbria e Lazio. Da venerdì, infatti, irromperanno i venti di Libeccio e Maestrale, quest'ultimo soprattutto sui bacini tirrenici e sulla Sardegna: grazie a correnti umide in arrivo dall'Atlantico, le temperature si abbasseranno e l'afa cederà il posto a un clima più mite. Nel fine settimana il tempo sarà nel complesso buono, con temperature più normali del periodo e cesseranno i disagi per il grande caldo.

Verso il Ferragosto è atteso un sensibile aumento della temperatura che si porterà su valori sensibilmente superiore alla media su buona parte d'Italia, ma la calura sarà meno rilevante al Nord.

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Moto3 Austria, vince ancora Mir

L'italiano si è lanciato alla rincorsa di Bo Bendsneyder che nel frattempo ha preso la testa del gruppo. Dietro di lui Oettl , con Martin sul terzo gradino del podio.

La Torre Nera, trailer, curiosità e opinioni

In generale il film trasmette sempre poco pathos , con una vicenda brillante nella concezione ma banale nello sviluppo. Ve ne proponiamo dieci che dovete assolutamente aver visto per potervi considerare veri fan di Stephen King .

Verso Juve-Lazio: tifosi bianconeri già in coda. Le ultime di formazione LIVE

Domenica 13 agosto , alle ore 20 .45, scenderanno in campo Juventus e Lazio nel match valido per la Supercoppa Italiana . Lo score con la Lazio è estremamente positivo: dieci successi nelle ultime dieci sfide, con un solo gol subito .

Stop Biglia, il Milan 'guarda' a Badelj e Torreira per sostituirlo

La punta croata, tranquillizzato dal Milan e rientrato nel ritiro viola, sarà il partner di attacco di Silva il prossimo anno. Il suo procuratore avrebbe dato già l'assenso di massima per il trasferimento, ora tocca alle due squadre trovare l'accordo.

Gli Usa valutano l'intervento armato in Venezuela

A dichiararlo è stato lo stesso tycoon, durante un incontro con i giornalisti nel New Jersey . Contro tutti questi avversari, Maduro ha lanciato il guanto della sfida.

Andrea Iannone compie gli anni: la romantica serata con Belen Rodriguez

I fans, tuttavia, sperano che, almeno oggi, Belen torni a pubblicare una foto di coppia (aggiornamento di Stella Dibenedetto). Dal cantuo suo, Stefano De Martino è stato fotografato a Ibiza con la fashion blogger Gilda Ambrosio , la sua nuova fiamma.

Tessera del tifoso addio: si va verso l'abolizione in tre anni

Per prima cosa, verrà consentita nuovamente la vendita dei biglietti allo stadio , anche poco prima dell'inizio della partita. Molti gruppi ultras si sono rifiutati di sottoscrivere la tessera , ritenuta dai più come uno strumento di schedaggio .

Eysseric lascia il Nizza e passa alla Fiorentina

Dopo Marco Benassi dal Torino , la Fiorentina ha ufficializzato l'arrivo dal Nizza anche dell'esterno francese Valentin Eysseric . Il costo dell'operazione, solo 10 milioni di euro , rappresenta davvero un colpo da maestro per il ds gigliato.

Inter, Spalletti: "Kondogbia? Così non si fa. Via a nostre condizioni"

La reazione è frutto di due anni in cui il centrocampista ex Monaco non è stato in grado di mettere in mostra il suo talento. La trattativa con il Valencia sta attraversando una fase di stand-by anche per la rilevante distanza tra domanda e offerta.

MotoGP Austria Conferenza Stampa: Valentino Rossi, "Ducati favorita, ma tutto può accadere"

Poi non mi piace che chi sta già cambiando la moto deve aspettare chi invece arriva in Pit Lane. Vedremo come andrà la moto in pista. "È stato bello poi leggere anche i commenti dei tifosi".