• Notizia
  • Esteri

Trento: abbattuta l'orsa JK2, aveva ferito due persone

Trento: abbattuta l'orsa JK2, aveva ferito due persone

Era pericolosa per gli uomini. A renderlo noto proprio i forestali con un comunicato rilasciato solo poco fa.

L'orsa KJ2 nella serata di ieri è stata uccisa dagli agenti del Corpo forestale della Provincia autonoma di Trento in attuazione dell'ordinanza emessa dal presidente della Provincia per garantire la sicurezza delle persone. Insomma, nonostante le proteste e l'interessamento di Enpa (Ente nazionale di protezione animali) e altre associazioni animaliste, la mamma orsa non ce l'ha fatta. Dopo essere stato attaccato dall'animale e ferito a una gamba e a un braccio si era messo in salvo nascondensdosi in un dirupo non raggiungibile dall'animale e da lì aveva chiesto e ottenuto soccorso.

"Il documentato indice di pericolosità dell'esemplare, culminato nel ferimento di due persone, ha richiesto l'attuazione dell'ordinanza nel più breve tempo possibile".

"Se infatti la Provincia dovesse continuare a insistere sulla linea dura della cattura per captivazione permanente o in alternativa dell'uccisione dell'orsa KJ2, si configurerebbe il reato di maltrattamento o uccisione non necessitata di animali, punito dall'articolo 544 del Codice Penale per il quale la LAV ha già predisposto la denuncia da depositare presso la Procura della Repubblica di Trento", conclude la nota dell'associazione animalista. Secondo voi, è stata una decisione corretta?

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Riparte la Premier League. Esordio disastroso per Conte

Oggi si giocherà il grosso delle gare che compongono questo primo turno , sei per l'esattezza, di cui cinque già concluse. Burnley: Heaton; Lowton, Tarkowski, Mee, Ward; Gudmundsson (75′ Arfield), Cork , Hendrick, Brady, Defour; Vokes .

Dybala numero 10 della Juve, è la scelta giusta? VOTA

Eredità pesante, ma che il 23enne argentino non ha intenzione di sperperare. I tifosi sperano che quel numero sulle spalle di Dybala duri a lungo.

Maltempo: cinquanta feriti lungo le spiagge venete

A Jesolo e a Caorle si registrano danni alle abitazioni e alle strutture recettive sulla spiaggia, ma non risultano feriti gravi. Una casa ha preso fuoco a Rivà di Ariano , per fortuna senza vittime: gli occupanti sono scappati in tempo .

Calciomercato Juvemtus, Spinazzola chiede il via libera all'Atalanta

Si tratta di quel Leonardo Spinazzola già bloccato per il 2018 ma che Marotta vuol portare con un anno di anticipo in bianconero. Non è però la stesa volontà dell'Atalanta che in questo calciomercato ha già perso diversi elementi utili.

Final Four 2017/2018: ecco la città che ospiterà l'evento

Due derby nelle prime tre giornate per il Trapani, entrambi in casa, con l'insidiosa trasferta a Lecce alla seconda. A dirla tutta, però, ci sembra difficilissimo che il reclamo del Lumezzane venga accettato.

Colpo ad effetto del PSG: preso anche Mbappè

Il gioiellino classe '98 del Monaco sembra, ormai, aver deciso il suo futuro, che sarà lontano da Spagna e Inghilterra. Il Psg invece vuole tutto e subito: ha i soldi, ha il fascino necessario per convincere il giocatore.

Brutta tegola per Montella: Biglia fuori 1 mese, il comunicato del club

Montella - come si legge sul sito ufficiale del Milan - ritroverà il regista sudamericano tra circa quattro settimane. Esami in vista per Lucas Biglia: il centrocampista rossonero dovrebbe restare ai box per una quindicina di giorni.

San Lorenzo 2017, come e quando vedere le stelle cadenti?

A volte, di notte, dormivo con gli occhi aperti sotto un cielo gocciolante di stelle . Mi domando se le stelle sono illuminate perché ognuno possa un giorno trovare la sua.

Maltempo, pioggia e temporali in arrivo

Durante la giornata si registrerà una temperatura massima di 31°C alle ore 13, mentre la minima alle ore 23 sarà di 22°C. Sabato 12 Agosto: giornata all'insegna di piovaschi alternati e schiarite, temperatura minima di 1°C e massima di 5°C.

Migranti: la strage senza fine

Sono più di 22 i dispersi in mare secondo il racconto di chi ha toccato terra ancora in vita. Secondo i dati dell'agenzia Onu , un terzo di loro sono donne .