• Notizia
  • Medicina

Caso Consip, Romeo torna libero

Caso Consip, Romeo torna libero

Infatti i giudici hanno scarcerato Alfredo Romeo, l'imprenditore napoletano accusato di corruzione torna definitivamente libero. I giorni scontati da Romeo in regime di custodia cautelare sono stati 168, infatti, l'imprenditore è stato arrestato e portato presso il carcere di Regina Coeli lo scorso marzo per poi uscirne a luglio. Lo sostengono in una nota i legali difensori di Romeo, avvocati Alfredo Sorge e Francesco Carotenuto, sottolineando: "Anche l'azienda Romeo Gestioni S.p.A., raggiunta da misura cautelare in fase preliminare, è ora priva di qualunque prescrizione di natura penale, avendo sancito il Tribunale di Roma, circa una settimana fa con autonomo provvedimento, la revoca dell'interdizione comminata dal medesimo GIP che aveva disposto l'arresto dell'avv". Adesso la parola spetterà al Tribunale, infatti il 19 ottobre è attesa la prima udienza del processo basato sul rito abbreviato. L'accusa di falso è ipotizzato invece dalla procura di Roma nei confronti del capitano del Noe Giampaolo Scafarto, che avrebbe manomesso alcuni passaggi dell'informativa sul caso Consip.

Nel filone d'inchiesta romana risultano indagati l'allora sottosegretario Luca Lotti, il generale dell'Arma Tullio Del Sette e il padre dell'ex premier, Matteo Renzi, Tiziano.

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

FCA si unisce a BMW, Intel e Mobileye per l'automotive guidato dall'IoT

E' di oggi la notizia della firma di un accordo di intesa tra Fiat Chrysler Automobiles , Gruppo BMW , Intel e Mobileye per quanto riguarda lo sviluppo di una piattaforma tecnologica per la guida autonoma .

FCA osservata speciale anche dopo smentita cinesi Geely e Great Wall

Una possibile vendita includerebbe Jeep e Ram, Dodge , Chrysler e Fiat , lasciando fuori Maserati e Alfa Romeo . Lo afferma il sito specializzato in motori Automotive News .

I genitori di Giulio Regeni: "Indignati per il ritorno dell'ambasciatore al Cairo"

Insomma, in un clima di sospetti tipico di un film di spionaggio, gli Usa e l'Italia sapevano, e tuttora sanno, che l'Egitto era responsabile della morte di Giulio Regeni .

L'Italia consolida la crescita, Gentiloni: è una buona base

Invariate le stime sul conto dell'India - in forte crescita - e della Russia. Nel 2018, poi, il pil salira' dell'1,7% (+0,1 punti percentuali).

Champions, preliminari: Napoli affronta il Nizza

La Champions League , oltre ad essere il torneo europeo più importante, è senza ombra di dubbio anche quello più remunerativo. Nel Napoli solito undici di Maurizio Sarri , che preferisce Jorginho a Diawara , Allan a Zielinski e Mertens a Milik .

Sampdoria, caccia all'attaccante: offerta da 16 milioni per Vietto

La Sampdoria chiede 30,5 milioni di euro: la società nerazzurra sta valutando quale sia la miglior formula di pagamento per rispettare il PP finanziario. "Alla punta 2 milioni di euro a stagione per i prossimi 5 anni".

Milan, Bacca ha appena lasciato il ritiro

Intanto Bacca oggi potrebbe aver svuotato il suo armadietto nel blitz di un'ora a Milanello, come riferito da Sky Sport . Gli spagnoli avrebbero chiesto l'attaccante in prestito con obbligo di riscatto per poco meno di 20 milioni (circa 18).

Francia: auto contro una pizzeria, 1 bimba morta e 5 feriti

Un uomo di 39 anni a bordo di una Bmw si è scagliato contro una pizzeria italiana vicino Parigi . Secondo il canale tv all news il conducente della vettura, una Bmw, sarebbe stato arrestato.

Verona-Avellino 3-1, Castaldo a RPN: "Felice di esser il miglior marcatore"

Finisce 3-1 tra Verona e Avellino per il terzo turno di coppa Italia. Poi è tutto un pressing per conquistare il pareggio.

Live Barcellona-Real Madrid Supercoppa spagnola diretta in tempo reale: probabili formazioni

REAL MADRID (4-3-1-2): Navas; Carvajal, Varane, Sergio Ramos, Theo Hernández; Kovačić, Casemiro, Kroos; Isco; Bale , Benzema . Sarà Discovery Channel a regalare una serata di grande sport con Barcellona-Real Madrid in diretta oggi sul Nove.