• Notizia
  • Affari

Great Wall vuole acquistare Jeep, ma FCA smentisce

Great Wall vuole acquistare Jeep, ma FCA smentisce

A Milano il titolo di FCA, che stava salendo del 3% dopo il grosso balzo del 6,92% di ieri, oggi ha ceduto l'1,2%. Vi avevamo parlato pochi giorni fa delle varie proposte fatte da investitori cinesi nei confronti di FCA, ebbene, una di questa sembrerebbe essere stata avanzata da Great Wall nei confronti del Marchio Jeep, una delle punte di diamante del gruppo italo-americano. Acquisti anche su Stm (+2,7%), che si è mossa insieme ai rivali europei, spinta dalle attese per le vendite di semiconduttori del secondo semestre, trainate dall'industria, dall'auto e dalla domotica.

A ciò si aggiunge la perentoria smentita arrivata ieri da Fiat Chrysler.

La Great Wall Motor Company Limited è il più grande produttore privato di auto in Cina, Nata a metà degli anni Ottanta e quotata alla Borsa di Hong Kong si è presto specializzata nella produzione di Suv e Pickup.

Il portavoce del Gruppo Great Wall, Xu Hui, ha spiegato al sito statunitense che "rilevare Jeep, un marchio globale, ci consentirebbe di raggiungere il nostro obiettivo prima e meglio". Nella missiva il dirigente spiegava di avere mire su Jeep e confermava, anche se in modo indiretto, di avere contatti con Fca per dare il via alle trattative. E si ragiona infine sul possibile spin-off di Jeep, sempre che le autorità americane si trovino d'accordo. E ancora una volta è Automotive News a riportare la notizia. Il consigliere delegato della casa automobilistica che controlla Volvo, Gui Sheng Yue, in occasione della presentazione dei risultati del primo semestre, ha affermato che Geely non è interessata "al momento" all'operazione. Nessun commento da parte di Fca, mentre Exor guadagna l'1,44% a 53 euro. La raccomandazione è sovrappesare (Overweight) con prezzo obiettivo a 14 euro. Banca Akros indica per Jeep una valorizzazione tra 15 e 22,4 miliardi di euro rispetto ai 26 mld dell'intero business di Fca. Inoltre la cessione di Jeep priverebbe il gruppo di un'importante risorsa in termini di margini e flusso di cassa.

Tecnicamente, il titolo sta testando una resistenza importantissima collocata poco sopra 11 euro, massimi toccati a febbraio e testati nuovamente la scorsa settimana, oltre che stamane.

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Champions: Nizza Napoli, Sarri: "Crocevia intera stagione"

Sapevamo che Balotelli è un giocatore pericoloso, ma noi li abbiamo contrastati e siamo usciti bene con la palla nelle azioni". In ballo ci sono 30 milioni, ma anche le certezze che il Napoli ha costruito negli ultimi mesi.

Temptation Island, Camilla Mangiapelo e Simona Solimeno di nuovo amiche

Decidono di partecipare al programma Mediaset Temptation Island , dove le coppie vengono stuzzicate per provarne la tenuta. Si parlava anche di un possibile matrimonio tra i due, ma le divergenze caratteriali li hanno nuovamente sopraffatti.

PlayerUnknown's Battlegrounds: nuovo trailer, uscita su Xbox One confermata entro il 2017

Stiamo lavorando duramente per portare PUBG il più presto possibile su Xbox One . Non rimane che attendere ulteriori dettagli sulla faccenda.

"Stefano De Martino in aereo: "fa cantare a tutti "'O surdato nnammurato"

Sorpreso e divertito Stefano De Martino ha risposto con il suo inconfondibile e simpatico accento: " Ma è una minaccia? ". Per la prima volta da quando è finito il matrimonio con Belen Rodriguez , Stefano De Martino non si nasconde.

Gabibbo di "Striscia la Notizia", e' morto

A fianco di Gianfranco D'Angelo ed Ezio Greggio vestiva i panni di Gawronski e Pendulus . Tre mega avventure nel mondo dei besughi', un volume dedicato ai più piccoli.

Bambini non vaccinati: Ministero della Salute vieta l'iscrizione a scuola

Nel caso in cui non rispondano, vengono nuovamente convocati , con raccomandata AR, per un colloquio . Le Asl provvederanno a restituire gli elenchi, entro il 10 giugno , indicando chi non in regola.

SBK 2017 Lausitzring, risultato gara 2 vince Davies! Classifica e calendario

A quattro tappe dalla fine il pilota della Kawasaki ha un margine di 70 lunghezze sul compagno di box Sykes e 105 su Davies . Quarto e più attardato rispetto ai primi tre Tom Sykes , che ci ha messo molto tempo a superare i piloti più lenti di lui.

Julian Cadman, la speranza è morta

Il terrorista potrebbe essere fuggito in Francia: anche le forze dell'ordine transalpine gli stanno dando la caccia. Si tratta di un'80enne originaria della provincia di Potenza , ma residente in Argentina da oltre 60 anni.

Vuelta: prima tappa alla Bmc, maglia rossa a Dennis

Domani seconda tappa da Nîmes a Gruissan , tutta in territorio francese, 203.4 km con presumibilissimo epilogo allo sprint.

Lazio, capolavoro Inzaghi: Milinkovic-Savic leader di un gruppo vincente

La squadra sta bene fisicamente, è dal 4 Luglio che preparava questa partita, volevamo la rivincita della finale di Coppa Italia. Mi sono trovato con Anderson indisponibile, Keita non l'ho visto sereno e quindi sono andato avanti con questi ragazzi.