• Notizia
  • Affari

Valentino Rossi: "A Silverstone per lottare per il podio"

Valentino Rossi:

Nuovo record per Valentino Rossi. "Quest'anno faremo di tutto per raggiungere il podio", ha aggiunto lo spagnolo della Honda in dichiarazioni riportate sul sito ufficiale della MotoGp.

Per Valentino Rossi negli ultimi anni Silverstone è stato un ottimo terreno di caccia: due anni fa Rossi conquistò la vittoria sul bagnato davanti a Danilo Petrucci ed Andrea Dovizioso, mentre l'anno scorso terminò terzo dietro a Viñales e Cal Crutchlow.

Tra gli osservati speciali di Silverstone anche Dani Pedrosa, che chiude il quintetto di piloti potenzialmente in lizza per l'iride, e Jorge Lorenzo che, malgrado il rapporto altalenante con il GP di Gran Bretagna in termini di risultati, è comunque desideroso di mostrare su un tracciato, che lo ha già visto vincitore in passato, i progressi fatti in sella a Ducati.

Dopo essere scivolato a 33 punti da Marc Marquez, leader della classifica della MotoGP dopo 11 gare, Valentino Rossi è pronto a riscattarsi nel GP di Gran Betagna (GARA DI MOTOGP DOMENICA ALLE 16.30: QUI IL PROGRAMMA COMPLETO DEL WEEKEND). È un circuito lungo e ci sono tanti cambi di direzione ad alta velocità. Così Valentino Rossi, pilota Yamaha, in vista del Gran Premio di Gran Bretagna a Silverstone. È fondamentale trovare l'assetto perfetto, in frenata e nelle curve rapide, è una pista davvero bella per il mio stile. L'anno scorso abbiamo fatto un buon lavoro durante il fine settimana e solo il giorno della gara probabilmente non abbiamo fatto la scelta perfetta con il pneumatico anteriore. Maverick vinse anche nel 2012 in Moto3, mentre chiuse 3° nel 2014 in Moto2.

La pista di Silverstone sorride alla squadra Suzuki in MotoGP, che nel 2016 ha raccolto qui la prima vittoria dopo il rientro nella top class del mondiale.

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Calciomercato Napoli, offerta del PSG per Reina

Infatti, sembrerebbe che si sia giunti ad una svolta in merito alla situazione che riguarda il portiere spagnolo. Il portiere potrebbe essere tentato non solo dall'offerta economica, ma anche dal progetto allettante del PSG .

C'è lo Shkendija, Montella vara un nuovo Milan: "Normale fare turnover"

Molti rossoneri non partiranno per la trasferta per preparare al meglio la seconda giornata di campionato contro il Cagliari. Devo ancora conoscere, capire l'assetto migliore di questa squadra, sicuramente non vedo grosse differenze.

Torso senza testa rinvenuto in Danimarca: è della giornalista Kim Wall

Un giallo che però è caratterizzato ancora da molti elementi poco chiari e attorno al quale procedono le indagini della polizia . Ora l'uomo è stato accusato di omicidio colposo poiché lo stesso avrebbe ammesso quanto avvenuto nel sottomarino .

VAR, buona la prima: quasi tutti gli episodi risolti correttamente

L'eterno portierone bianconero ha infatti vinto anche un altro trofeo: è il primo calciatore ad aver parlato di VAR sui social. A tale scopo sono previste sanzioni in caso di richieste plateali o di interferenze con l'arbitro durante l'analisi video.

Champions: Nizza Napoli, Sarri: "Crocevia intera stagione"

Sapevamo che Balotelli è un giocatore pericoloso, ma noi li abbiamo contrastati e siamo usciti bene con la palla nelle azioni". In ballo ci sono 30 milioni, ma anche le certezze che il Napoli ha costruito negli ultimi mesi.

Malore in barca, muore tra bagnanti l'ex poliziotto "Faccia da mostro"

Una dinamica che non convince Vincenzo Agostino , padre dell'agente ucciso con sua moglie nel 1989. Il suo nome è entrato in diverse indagini palermitane su delitti mafiosi negli anni 80 e 90.

Usa, Steve Bannon fuori dallo staff di Trump

In pochi mesi ha cacciato 4 collaboratori del suo staff con ruoli di primo piano. "E' un buon uomo". E si arriva a 13 se si prende in considerazione la presidenza intera di Donald Trump .

Juventus, Renato Sanches in pole

Gli ultimi 10 giorni di agosto rischiano di diventare il teatro di una guerra di mercato tra i due club. Il Milan ha provato a strappare più volte il sì del Bayern Monaco per Renato Sanches .

Roma, Di Francesco: "Tre punti importanti, dobbiamo migliorare alcune cose"

E vediamo dunque come debutta in campionato Eusebio Di Francesco al timone dell'As Roma , iniziando proprio dalla formazione . Poi la conclusione: "Nel precampionato abbiamo fatto ottime cose, nell'ultima partita abbiamo fatto malissimo".

Kalinic Milan, visite mediche in programma domani

Dopo la rottura con la Fiorentina e l'assenza agli allenamenti per " stress ", il croato lascia i viola e si accasa a Milanello . Domenica 20 agosto 2017Nikola Kalinic a breve sarà un nuovo giocatore del Milan .