• Notizia
  • Affari

Borse europee chiudono miste, Piazza Affari su con Fca e Brembo

Borse europee chiudono miste, Piazza Affari su con Fca e Brembo

(Teleborsa) - Piazza Affari si conferma il mercato migliore in Europa a metà giornata, sostenuta dai titoli bancari e dall'auto, con FCA sempre sotto i riflettori.

Da oggi il focus sarà sul simposio di Jackson Hole, in particolare le parole di Janet Yellen attese per domani pomeriggio, così come il discorso di Draghi.

Lo spread tra il Btp e il Bund ha chiuso stabile a 173 punti base, col tasso sul decennale del Tesoro al 2,10%. Londra è la più positiva del continente, con un +0,63%, seguita da Francoforte (+0,53%) e Parigi (+0,33%). Marchionne sta seguendo questa linea rimanendo piuttosto vago sulla notizia, anche se Bloomberg rilancia una decisione che non verrà preso se non a 2018 inoltrato, con l'annuncio del nuovo piano industriale 2018-2022. A spingere il titolo le voci sui possibili spin off di Maserati, Alfa Romeo e Magneti Marelli. Dal lato dei peggiori Saipem, che continua la seduta con -1,66%.

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Amadeus lascia Reazione a Catena? Il retroscena

Sono partiti fortissimo i " Parenti Stretti " che si sono portati in vantaggio dopo i primi due giochi. Il trio non è comunque riuscito ad aggiudicarsi il montepremi finale, perso all'ultima catena .

Ferrari Portofino, la nuova Gran Turismo V8

A questa meravigliosa località è stato dedicato anche il colore con cui viene lanciata la nuova Ferrari: "il rosso Portofino ". Il lavoro sinergico tra il Design e il reparto Aerodinamica ha portato a un'estrema efficienza di tutte le superfici.

Talco cancerogeno, risarcimento record contro Johnson & Johnson

I rischi deriverebbero dall'uso prolungato del Borotalco , non dal consumo occasionale. Che costa alla multinazioale J6J la bellezza di 62 milioni di dollari .

Matuidi, elettrizzato per avventura Juve

Sono felice di poter giocare con questi grandi giocatori e in questo stadio. "Bello, questo è un club che ha storia e tradizione. A me piace moltissimo vincere e ho voglia di portare a casa tanti altri trofei con questa maglia".

VAR, buona la prima: quasi tutti gli episodi risolti correttamente

L'eterno portierone bianconero ha infatti vinto anche un altro trofeo: è il primo calciatore ad aver parlato di VAR sui social. A tale scopo sono previste sanzioni in caso di richieste plateali o di interferenze con l'arbitro durante l'analisi video.

Juventus, Marchisio non è incedibile: un'altra bandiera pronta all'addio?

Si comincia con il caso caldo delle ultime ore, quello legato a Claudio Marchisio: "È una situazione montata mediaticamente". Ma alla fine Spinazzola rimarrà all'Atalanta e toccherà a loro, a Bergamo, rigenerarlo.

SPAL, Semplici: "Bella gara contro una squadra forte"

Alla Lazio manca il colpo vincente, ma la Spal gioca con giudizio e attenzione senza alcun timore dall'inizio alla fine. Ora bisognerà vedere se il presidente Claudio Lotito recepirà questo tipo di discorsi: il dubbio è lecito.

Ius soli: Papa a favore, arrivano le critiche da Salvini

Per i minori non accompagnati o separati dalla loro famiglia e' importante prevedere programmi di custodia temporanea o affidamento.

Usa, Steve Bannon fuori dallo staff di Trump

In pochi mesi ha cacciato 4 collaboratori del suo staff con ruoli di primo piano. "E' un buon uomo". E si arriva a 13 se si prende in considerazione la presidenza intera di Donald Trump .

Champions League. Nizza-Napoli, probabili formazioni: Balotelli, Sneijder e Mertens dal 1′

Koulibaly ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della partita con il Nizza , la gara di ritorno del playoff di Champions. Come sta Mertens? Lui sta bene, ho parlato con lui, mi ha detto che ha un piccolo fastidio, ma penso che ce la farà a giocare.