• Notizia
  • Esteri

Previsioni traffico, inizia il controesodo. Strade italiane da bollino rosso

Previsioni traffico, inizia il controesodo. Strade italiane da bollino rosso

Per il resto del weekend si confermano condizioni di traffico regolari. In particolare, verso mezzogiorno, Autostrade per l'Italia segnalava, in Emilia Romagna, code sulla A14, in direzione nord tra Cattolica ed Imola, coda a tratti e tempi di percorrenza di 2 ore e 20 minuti, e tra Bologna San Lazzaro ed il bivio con la A1 coda a tratti e tempi di percorrenza di un'ora. La rete Anas non prevede giornate da bollino nero. Ulteriori rallentamenti, soprattutto al sud, sono causati dagli incendi in prossimità delle arterie stradali.

Per agevolare la circolazione è previsto il blocco totale dei mezzi pesanti (tutti i tir e i camion di massa complessiva superiore a 7,5 milioni di tonnellate). La giornata di sabato sarà caratterizzata da bollino rosso nella fascia mattutina e in quella pomeridiana, mentre per la sera si prevede bollino verde.

Si dividono fra il prossimo e il successivo fine settimana i rientri dalle vacanze. Venti generalmente deboli, con prevalenza delle brezze su tutto il Paese e rinforzi sud-orientali sulla Sardegna meridionale.

Nel dettaglio: venerdì 25 agosto tempo stabile ovunque, ad eccezione di isolate piogge con brevi rovesci o temporali sui settori alpini e localmente sulle zone appenniniche centrali del versante adriatico. Ventilazione poco significativa a regime di brezza con rinforzi orientali sulla Sardegna meridionale.

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Mihajlovic: "Avremmo dedicato la vittoria a Luca morto a Barcellona"

Volevamo questa vittoria ad un nostra tifoso morto negli attentati di Barcellona, purtroppo non ci siamo riusciti. Così il Var si sarebbe potuto utilizzare, invece non aspettando non si è potuta usare.

Xbox One X non ha bisogno di esclusive al lancio — Microsoft

Di sicuro è un discorso condivisibile, ma come la penseranno i milioni di giocatori di Xbox One? La console premium di Microsoft colpisce i cuori e le menti dei nostri fan delle console.

Nordcorea: lanciati tre razzi verso il Mar del Giappone

La Corea del Nord ha lanciato tre missili a corto raggio in direzione nord-est: si tratta del 13esimo test missilistico vietato dalle sanzioni ONU.

Hamilton eguaglia Michael Schumacher

Imbattibile l'inglese , ma la Ferrari di Vettel (giro incredibile) c'è e gli fa compagnia in prima fila. Occorrerà ora attendere il responso del pomeriggio, quando i valori in pista potrebbero cambiare.

Thohir, che gaffe: "Sono interista dal trio degli olandesi"

Peccaato che il trio di olandesi ( Gullit , Van Basten e Rijkaard ) vestissero la maglia rossonera del Milan . Milan? Loro vogliono raggiungere gli obiettivi inserendo tanti giocatori, hanno nuovi investitori .

Ousmane Dembélé al Barcellona: in caso di rescissione incasserà 400 milioni

L'esterno francese dovrebbe arrivare al Barcellona per una cifra intorno ai 150 milioni di euro . L'accordo è stato confermato non solo dal Barça , ma anche dal Borussia Dortmund .

Bruxelles, attacca a colpi di coltello due militari: ucciso. "È terrorismo"

Secondo alcuni testimoni ed il sito d'informazioni Rtbf avrebbe gridato 'allah akbar' mentre si lanciava all'attacco . L'aggressore, di cui finora non si è saputo nulla, è stato arrestato per aggressione e lesioni personali.

Vaccini obbligatori, la svolta: "Nulla da presentare a scuola"

La Regione Puglia ha esonerato le scuole, i dirigenti sperano che lo stesso provvedimento sia preso dalla regione lombarda. Protesta dei medici lombardi riguardo alle certificazioni da rilasciare ai bambini non vaccinati per ragioni sanitarie.

Amadeus lascia Reazione a Catena? Il retroscena

Sono partiti fortissimo i " Parenti Stretti " che si sono portati in vantaggio dopo i primi due giochi. Il trio non è comunque riuscito ad aggiudicarsi il montepremi finale, perso all'ultima catena .

Veronica Pivetti: "Non sono omosessuale, con Giordana amicizia viscerale"

Con la donna con cui l'attrice convive da 2 anni a questa parte c'è un rapporto d'amicizia, "profonda e viscerale". Una scelta intrapresa in maniera inequivocabile: "Gli uomini mi hanno delusa .