• Notizia
  • Tecnologia

Sicurezza su smartphone e pc. Nel mirino degli hacker "Messenger" e "Whatsapp"

Sicurezza su smartphone e pc. Nel mirino degli hacker

Anche la Polizia di Stato ha lanciato l'allarme tramite un post pubblicato sull'account "Commissariato di PS On Line - Italia". Lo "Sportello dei Diritti": non cliccate i link e se l'avete fatto seguite alcune istruzioni. Questo accade perché l'utente, a sua insaputa, ha installato un malware nel momento in cui ha cliccato sul link inviato dal contatto infetto. Per evitare di incappare in questo genere di virus, è comunque sufficiente stare alla larga dai messaggi scritti nella forma citata e fare molta attenzione, in generale, ai link che ricevete da contatti che non sentite da molto tempo, soprattutto se accompagnati da messaggi di testo estremamente scarni e generici. "Lo stesso il più delle volte è all'oscuro di essere infettato e mezzo di propagazione del virus". Nel mirino degli hacker "Messenger" e "Whatsapp" con i link-trappola nei messaggi. Una funzionalità completamente inventata che sta portando numerosi utenti iscritti all'applicazione di messaggistica a cadere in quest'ennesima trappola.

Ciao, hai già visto?...ora puoi chattare con i tuoi amici su WhatsApp con i testi colorati, io ho già attivato!

La presenza del segno di spunta a fianco di un contatto presente della vostra rubrica indica che si tratta di un account business, verificato ufficialmente da WhatsApp.

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Grande Fratello VIP: Giulia De Lellis è fuori dal cast? Il sospetto

Grande Fratello Vip: le dichiarazioni dell'attriceSono nonna di tre nipoti e ho preso l'impegno di mantenerli agli studi. Sarà un po' come fare uno dei miei film corali ma senza copione, improvvisato giorno per giorno.

Torino Sassuolo 3 - 0, le pagelle | Male Duncan, Missiroli sottotono

In un pomeriggio di caldo asfissiante, Toro e Sassuolo scendono in campo all'Olimpico con le formazioni annunciate alla vigilia. Allo scadere rigore assegnato al Sassuolo e poi annullato dalla Var per precedente posizione di fuorigioco di Ragusa .

Lazio, per Paletta c'è l'accordo

In via Aldo Rossi sperano che l'affare possa concludersi al meglio nei prossimi giorni. Questa mattina vi abbiamo riportato le ultime indiscrezioni dal CorSport .

Benevento battuto dal Bologna al suo esordio in A

MERCATO - Questo ve l'ho sempre detto, in questo momento sono concentrato sulla partita e non mi piace parlare di mercato. Quando lavori con dei calciatori e, magari, compare qualche nome in uscita per un allenatore non e' mai il massimo.

Thohir, che gaffe: "Sono interista dal trio degli olandesi"

Peccaato che il trio di olandesi ( Gullit , Van Basten e Rijkaard ) vestissero la maglia rossonera del Milan . Milan? Loro vogliono raggiungere gli obiettivi inserendo tanti giocatori, hanno nuovi investitori .

Bruxelles, attacca a colpi di coltello due militari: ucciso. "È terrorismo"

Secondo alcuni testimoni ed il sito d'informazioni Rtbf avrebbe gridato 'allah akbar' mentre si lanciava all'attacco . L'aggressore, di cui finora non si è saputo nulla, è stato arrestato per aggressione e lesioni personali.

Londra,feriti due poliziotti da un uomo con coltello

I poliziotti hanno riportato lievi ferite, mentre cercavano di fermare l'uomo, arrestato per aggressione e lesioni personali. Un uomo armato di coltello ha aggredito due poliziotti vicino Buckingham Palace , in seguito è stato fermato e arrestato.

Genoa-Juve: già decisa il modulo, Allegri ha solo un dubbio

Iniziare subito dal Camp Nou può essere un vantaggio, se facciamo punti ci avviciniamo alla qualificazione. Sono le palline... viene fuori sempre il Barcellona . "È sempre una sfida importante e affascinante".

F1: Vettel, giornata così ma Ferrari ok

Però la macchina già negli anni recenti è sempre stata abbastanza buona per prendere l'Eau Rouge in pieno. Se queste sono le premesse la SF70H potrebbe davvero insidiare la W08 Hybrid di Hamilton e Bottas .

Vaccini obbligatori, la svolta: "Nulla da presentare a scuola"

La Regione Puglia ha esonerato le scuole, i dirigenti sperano che lo stesso provvedimento sia preso dalla regione lombarda. Protesta dei medici lombardi riguardo alle certificazioni da rilasciare ai bambini non vaccinati per ragioni sanitarie.