• Notizia
  • Cultura

Ousmane Dembélé al Barcellona: è il nuovo Neymar

Ousmane Dembélé al Barcellona: è il nuovo Neymar

Attualmente, in attesa del passaggio di Mbappé al Psg, si tratta del secondo trasferimento più oneroso della storia del calciomercato.

Tutto è iniziato il 1° settembre 2013 con il superamento della quota dei 100 milioni per un fenomenale Bale, all'epoca nella top 5 dei più forti di tutti.

Dembélé sbaglia i palleggi al Camp Nou, Asprilla: “Ecco chi compri oggi con 140 milioni”

La presentazione è filata via tra le solite dichiarazioni ("Il prezzo del mio cartellino non mi impressiona, l'11 di Neymar non mi pesa") e la consueta scena dei palleggi sul campo. Nel club catalano, Dembelé dovrà sostituire Neymar, passato poche settimane fa al Paris Saint-Germain per 222 milioni di euro. Il profilo giusto è sembrato quello di Dembelè in virtù della giovane età (classe '97), delle due stagioni da professionista giocate a grande livello con Rennes e Borussia.Il francese preferisce partire da sinistra o da destra per poi accentrarsi ed esplodere il tiro o servire un compagno. Il ragazzino viene notato dal tecnico Tuchel, che lo vuole fortemente in squadra per inserirlo nel suo 4-3-2-1. "Per me è un sogno che si realizza". Davvero un giocatore pagato quella cifra non è in grado di palleggiare? L'emozione ha giocato ovviamente un brutto scherzo ma il popolo del calcio non ha perdonato nulla: per Dembele serviranno gol pesanti per far dimenticare questo inizio di avventura incominciata col palleggio sbagliato.

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Sicurezza su smartphone e pc. Nel mirino degli hacker "Messenger" e "Whatsapp"

Anche la Polizia di Stato ha lanciato l'allarme tramite un post pubblicato sull'account "Commissariato di PS On Line - Italia". Lo "Sportello dei Diritti": non cliccate i link e se l'avete fatto seguite alcune istruzioni.

Il Tempo apre con Inzaghi: "Voglio una Lazio affamata"

Domani alle ore 20.45, infatti, la squadra clivense incontrerà la Lazio di mister Simone Inzaghi . Inzaghi affida il peso dell'attacco a Immobile , sostenuto da Milinkovic-Savic e Luis Alberto .

Torino Sassuolo 3 - 0, le pagelle | Male Duncan, Missiroli sottotono

In un pomeriggio di caldo asfissiante, Toro e Sassuolo scendono in campo all'Olimpico con le formazioni annunciate alla vigilia. Allo scadere rigore assegnato al Sassuolo e poi annullato dalla Var per precedente posizione di fuorigioco di Ragusa .

Milan-Cagliari, le formazioni ufficiali: Montella sceglie ancora Cutrone

I rossoneri vogliono mantenere il passo di Inter e Juventus , mentre i sardi cercano i primi preziosi punti in classifica. Diretta tv sui canali pay di Sky e Mediaset , lo streaming è offerto da Sky-Go e Premium Play , come ormai consuetudine.

Xbox One X non ha bisogno di esclusive al lancio — Microsoft

Di sicuro è un discorso condivisibile, ma come la penseranno i milioni di giocatori di Xbox One? La console premium di Microsoft colpisce i cuori e le menti dei nostri fan delle console.

Lazio, per Paletta c'è l'accordo

In via Aldo Rossi sperano che l'affare possa concludersi al meglio nei prossimi giorni. Questa mattina vi abbiamo riportato le ultime indiscrezioni dal CorSport .

Striscia La Notizia: "Simona Ventura non è prevista alla conduzione"

Ma occorrerà attendere e capire se davvero i rumors si tramuteranno in realtà oppure no. A questo punto, si è pensato bene di affidare il format a Simona Ventura .

Guru condannato per stupro, scontri e morti in India

Il coprifuoco è in vigore in tre distretti del Punjab , zone dove il gruppo Dera Sacha Sauda ha un vasto numero di seguaci.

Guardiola: "Il Napoli gioca il miglior calcio in Italia"

Ci aspettiamo che le migliori squadre arrivino dalle prime due fasce, ma in realtà oggi ci sono squadre forti in ogni sezione del sorteggio.

F1: Vettel, giornata così ma Ferrari ok

Però la macchina già negli anni recenti è sempre stata abbastanza buona per prendere l'Eau Rouge in pieno. Se queste sono le premesse la SF70H potrebbe davvero insidiare la W08 Hybrid di Hamilton e Bottas .