• Notizia
  • Affari

Uber si affida a Dara Khosrowshahi ex capo di Expedia

Uber si affida a Dara Khosrowshahi ex capo di Expedia

La scelta finale è ricaduta su Dara Khosrowshahi, dal 2005 amministratore delegato di Expedia, uno dei più noti siti web per l'organizzazione e la prenotazione di viaggi.

Uber ha scelto il nuovo ceo dopo le dimissioni di Travis Kalanick a giugno. Sotto la sua gestione, Expedia è diventata la prima agenzia di viaggi degli Stati Uniti. Smentite dunque le previsioni che volevano Jeff Immelt, ex amministratore delegato di General Electric (GE), come nome più probabile: lui stesso aveva nei giorni scorsi rinunciato alla corsa con un tweet.

Si è laureato nel 1991 in ingegneria elettronica presso la Brown University.

Come detto, Khosrowshahi arriva dal settore del turismo ed è un convinto sostenitore della digitalizzazione dei processi: due fattori che costituiscono il cuore e l'anima del modello di business di Uber, e che potrebbero renderlo davvero l'uomo giusto. C'è da augurarsi, per Uber, che decida di accettare e che magari decida anche di lasciare la ricca sicurezza di Expedia e di Seattle per una scommessa in California.

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Sicurezza su smartphone e pc. Nel mirino degli hacker "Messenger" e "Whatsapp"

Anche la Polizia di Stato ha lanciato l'allarme tramite un post pubblicato sull'account "Commissariato di PS On Line - Italia". Lo "Sportello dei Diritti": non cliccate i link e se l'avete fatto seguite alcune istruzioni.

Grande Fratello VIP: Giulia De Lellis è fuori dal cast? Il sospetto

Grande Fratello Vip: le dichiarazioni dell'attriceSono nonna di tre nipoti e ho preso l'impegno di mantenerli agli studi. Sarà un po' come fare uno dei miei film corali ma senza copione, improvvisato giorno per giorno.

Benevento battuto dal Bologna al suo esordio in A

MERCATO - Questo ve l'ho sempre detto, in questo momento sono concentrato sulla partita e non mi piace parlare di mercato. Quando lavori con dei calciatori e, magari, compare qualche nome in uscita per un allenatore non e' mai il massimo.

Facebook: nuove emoji familiari, e novità per festeggiare ricordi e successi social

Segnalati anche malfunzionamenti di Instagram , a conferma dei disservizi si sono pronunciati anche servizi come DownDetector . La piattaforma, ha assicurato, "è di nuovo funzionante al 100% per tutti".

Striscia La Notizia: "Simona Ventura non è prevista alla conduzione"

Ma occorrerà attendere e capire se davvero i rumors si tramuteranno in realtà oppure no. A questo punto, si è pensato bene di affidare il format a Simona Ventura .

Verso Roma-Inter, le ultimissime e le probabili formazioni

Ci sono capitate Chelsea, Atletico e Qarabag che è la squadra più debole del girone, ma non sono partite da prendere sotto gamba. Il greco sembrava destinato a lasciare la Roma , ma alla fine è rimasto e Di Francesco ha bisogno di un centrale rapido come lui.

Guru condannato per stupro, scontri e morti in India

Il coprifuoco è in vigore in tre distretti del Punjab , zone dove il gruppo Dera Sacha Sauda ha un vasto numero di seguaci.

Guardiola: "Il Napoli gioca il miglior calcio in Italia"

Ci aspettiamo che le migliori squadre arrivino dalle prime due fasce, ma in realtà oggi ci sono squadre forti in ogni sezione del sorteggio.

Vaccini obbligatori, la svolta: "Nulla da presentare a scuola"

La Regione Puglia ha esonerato le scuole, i dirigenti sperano che lo stesso provvedimento sia preso dalla regione lombarda. Protesta dei medici lombardi riguardo alle certificazioni da rilasciare ai bambini non vaccinati per ragioni sanitarie.

Borse europee chiudono miste, Piazza Affari su con Fca e Brembo

Lo spread tra il Btp e il Bund ha chiuso stabile a 173 punti base, col tasso sul decennale del Tesoro al 2,10%. Londra è la più positiva del continente, con un +0,63%, seguita da Francoforte (+0,53%) e Parigi (+0,33%).