• Notizia
  • Tecnologia

WhatsApp, arriva anche la spunta verde, cosa rappresenta?

WhatsApp, arriva anche la spunta verde, cosa rappresenta?

Tutti i più esperti utilizzatori di WhatsApp sanno bene che l'applicazione di messaggistica istantanea più famosa al mondo è un veicolo potenziale di truffe, raggiri e di link a siti malevoli.

Questa nuova funzione apre un'infinità di porte per le piccole e medie imprese, creando un ennesimo canale per avere un rapporto diretto con i clienti e poterli informare di qualsiasi cosa inerente i servizi forniti. Questa nuova funzionalità eviterà che qualcuno possa spacciarsi per qualche rappresentante di una compagnia al fine di rubare informazioni personali e soprattutto sensibili.

WhatsApp lancerà presto una nuova feature dedicata all'utenza business.

L'arrivo del profilo business in WhatsApp dovrebbe avvenire entro poche settimane, come si evince chiaramente dall'ultima versione beta dell'app di messaggistica. I nuovi profili di WhatsApp saranno dei veri e propri profili verificati, e saranno contrassegnati con una spunta verde che comparirà vicino al nome di un contatto.

Ogni volta che un utente vorrà contattare il servizio clienti, sarà creata una nuova conversazione dove verrà mostrato un messaggio molto simile a quello che compare in una chat protetta dalla crittografia end-to-end.

Ciò andrà ad evidenziare che l'utente commerciale in questione è stato verificato da WhatsApp. Se vogliamo ottenere il grassetto su WhatsApp, sarà necessario inserire prima e dopo la parola o la frase il * (ad esempio, *parola* per ottenere parola).

Stando ad altre indiscrezioni, è molto probabile che il servizio a pagamento non sarà inserito nella versione attuale di WhatsApp che utilizziamo tutti i giorni, ma in un'applicazione separata.

Gli sviluppatori di WhatsApp hanno iniziato a rilasciare questo importante upgrade ad alcune aziende che hanno partecipato alla fase di test. Attualmente, dunque, non è ancora disponibile per tutti a livello globale.

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Esclusiva: Pavoletti, volata Cagliari! Oggi summit per chiudere. E la formula…

Il presidente del club sardo, Tommaso Giulini , nelle scorse ore ha svelato: "Per Pavoletti faccio una follia ". Antonio Conte lo ha chiamato per lo stage ma non lo ha confermato per gli Europei.

Londra, bimba cristiana affidata a famiglia musulmana: via il crocifisso, è polemica

Ha già subito il forte trauma dell'allontanamento dalla famiglia naturale ed ora necessita di un ambiente sicuro e tranquillo. Ha bisogno di un ambiente in cui si sentirà sicura e amata.

Infermiere killer, uccisi 84 pazienti in Germania

Nel giugno del 2016 gli investigatori decisero di approfondire le dichiarazioni di Hölger, continuando con le indagini. Questo farebbe di lui il più grande serial killer della storia tedesca.

Migranti, vertice a Parigi. Macron: "Italia esempio per tutti"

Sulla stessa lunghezza d'onda anche la cancelliera Angela Merkel: " L'Italia e la Libia sono fondamentali in questa sfida". Macron ha ricordato "l'impegno profondo" di questi due Paesi per "la lotta al traffico di esseri umani".

È morto Nanni Svampa, fondatore I Gufi e cantore milanese

Del '64 anche l'album 'Nanni Svampa canta Brassens' e del '70 i celebri dischi della 'Antologia della canzone lombarda'.

James Cameron su Wonder Woman: "È un passo indietro per le donne"

Era forte, piena di problemi, una madre terribile, e si è guadagnata il rispetto del pubblico per la sua pura grinta. Al momento la Warner Bros si sta battendo per un Oscar, ma in questi giorni è protagonista di una polemica curiosa.

Torino Sassuolo 3 - 0, le pagelle | Male Duncan, Missiroli sottotono

In un pomeriggio di caldo asfissiante, Toro e Sassuolo scendono in campo all'Olimpico con le formazioni annunciate alla vigilia. Allo scadere rigore assegnato al Sassuolo e poi annullato dalla Var per precedente posizione di fuorigioco di Ragusa .

Milan-Cagliari, le formazioni ufficiali: Montella sceglie ancora Cutrone

I rossoneri vogliono mantenere il passo di Inter e Juventus , mentre i sardi cercano i primi preziosi punti in classifica. Diretta tv sui canali pay di Sky e Mediaset , lo streaming è offerto da Sky-Go e Premium Play , come ormai consuetudine.

Previsioni traffico, inizia il controesodo. Strade italiane da bollino rosso

Venti generalmente deboli, con prevalenza delle brezze su tutto il Paese e rinforzi sud-orientali sulla Sardegna meridionale. Ulteriori rallentamenti, soprattutto al sud, sono causati dagli incendi in prossimità delle arterie stradali.

Lazio, per Paletta c'è l'accordo

In via Aldo Rossi sperano che l'affare possa concludersi al meglio nei prossimi giorni. Questa mattina vi abbiamo riportato le ultime indiscrezioni dal CorSport .