• Notizia
  • Cultura

Alessandro Borghi "padrino" della Mostra del Cinema di Venezia: vestirà Gucci?

Alessandro Borghi

Toccherà all'attore Alessandro Borghi sul palco della Sala Grande (Palazzo del Cinema al Lido) dare il via alla Mostra diretta da Alberto Barbera e organizzata dalla Biennale di Venezia presieduta da Paolo Baratta.

Dopo Venezia, nella quale Borghi resterà 13 giorni "con bauli tipo Charlize Theron", l'attore sarà in due pellicole importanti: "Girerò "Il primo re" di Matteo Rovere, su Romolo e Remo e la fondazione di Roma e il film su Stefano Cucchi, che mi coinvolge moltissimo e per il quale dovrà iniziare un programma di dimagrimento ancora più serrato di quello che seguo adesso".

Assieme a lui, sono attesi sul red carpet i protagonisti, da Matt Damon a Christoph Waltz, da Kristen Wiig a Hong Chau. Ognuno è una scommessa che si può anche perdere.

Non ce ne voglia però Matt Damon, ma la star di Hollywood che illuminerà più di tutte la Mostra del Cinema di Venezia 2017 sarà probabilmente Jennifer Lawrence, che planerà sul Lido martedì 5 settembre per la presentazione del thriller Mother di Darren Aronofsky. Il documentario di Wilma Labate è presentato nelle Giornate degli Autori di Venezia.

Noi siamo sempre convinti che tra le tante cose, la nostra Amministrazione dovrebbe pensare per bene tutti gli aspetti logistici che influiscono sul benessere del personale per far in modo che lo stesso possa svolgere al meglio le sei ore di servizio che sappiamo essere delicate specialmente in questo periodo, non sono ammessi errori. La maggior parte delle persone faticano a farsi produrre i film, afferma l'attrice, c'è un atteggiamento sessista in merito, ma credo che le cose stiano cambiando, in termini di parità, di produzione, di direzione che penso siamo sulla strada giusta. Il concorso Venezia 74 sarà guidato invece dalla Presidente Annette Bening, che guiderà il gruppo composto da Edgar Wright, Rebecca Hall, Derid Stratton, Anna Mogalis, Yoan Fan e Michael Franco.

Il premio Luigi De Laurentiis è una realtà storica della Mostra del Cinema di Venezia e ritornerà a Venezia 74 per scegliere il vincitore della sezione Miglior Opera Prima.

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Calciomercato Inter, sprint per Mustafi: offerta ufficiale all'Arsenal, ma Wenger resiste

Poche ore al gong di fine mercato, con l'Inter ancora alla ricerca di giocatori per completare il reparto difensivo. Entrambi i club di Premier vogliono vendere, ma questa è una condizione che non piace ai nerazzurri .

WhatsApp, arriva anche la spunta verde, cosa rappresenta?

Ciò andrà ad evidenziare che l'utente commerciale in questione è stato verificato da WhatsApp . Attualmente, dunque, non è ancora disponibile per tutti a livello globale.

Niang: il Torino insiste ma il Milan non fa sconti

Secondo le ultime indiscrezioni che arrivano direttamente dall'Hotel Melià non c'è l'accordo tra Milan e Torino . Il Milan per liberare il 22enne chiede 18 milioni di euro, mentre Cairo sarebbe disposto a pagarlo 12 milioni.

Meno tre al gong - Samp, Ferrero 'scarta' Duvan e chiama Munir

L'esterno Daniel Pavlovic , invece, dovrebbe finire al Crotone nel giro delle prossime ore. Si riaggiorneranno, faccio il presidente.

Ragazzo colpito da meningite durante vacanza alle Eolie

M., era stato nella casa di vacanza a Vulcano , da lì si era spostato a Lipari per la nota festa di San Bartolomeo, lo scorso 24 agosto.

Migranti, vertice a Parigi. Macron: "Italia esempio per tutti"

Sulla stessa lunghezza d'onda anche la cancelliera Angela Merkel: " L'Italia e la Libia sono fondamentali in questa sfida". Macron ha ricordato "l'impegno profondo" di questi due Paesi per "la lotta al traffico di esseri umani".

Uber si affida a Dara Khosrowshahi ex capo di Expedia

Sotto la sua gestione, Expedia è diventata la prima agenzia di viaggi degli Stati Uniti. Si è laureato nel 1991 in ingegneria elettronica presso la Brown University .

Gasperini: Spinazzola è ancora in punizione

Gian Piero Gasperini , allenatore dell'Atalanta , ha parlato ai microfoni di Premium Sport nel post partita di Napoli - Atalanta . Siamo capitati in un bel girone, ci arriviamo con entusiasmo e voglia di fare bene, convinti di poterci giocare le nostre carte.

Sicurezza su smartphone e pc. Nel mirino degli hacker "Messenger" e "Whatsapp"

Anche la Polizia di Stato ha lanciato l'allarme tramite un post pubblicato sull'account "Commissariato di PS On Line - Italia". Lo "Sportello dei Diritti": non cliccate i link e se l'avete fatto seguite alcune istruzioni.

Torino Sassuolo 3 - 0, le pagelle | Male Duncan, Missiroli sottotono

In un pomeriggio di caldo asfissiante, Toro e Sassuolo scendono in campo all'Olimpico con le formazioni annunciate alla vigilia. Allo scadere rigore assegnato al Sassuolo e poi annullato dalla Var per precedente posizione di fuorigioco di Ragusa .