• Notizia
  • Cultura

Niccolò Fabi: "Da novembre dico basta alla musica"

Niccolò Fabi:

Niccolò Fabi potrebbe aver detto addio alla musica.

Il cantautore romano, dopo l'esperienza con I padroni della festa, il trio formato con i colleghi e amici di una vita Daniele Silvestri e Max Gazzè, ha pubblicato nel 2016 un album intimistico come Una somma di piccole cose, che l'ha rilanciato nell'Olimpo dei cantautori italiani e grazie al quale ha vinto il Premio Tenco. Fabi, intervistato da La Stampa, annuncia che dopo il concerto del 26 novembre prossimo al Palalottomatica di Roma inizierà la sua lunga pausa dalla musica e dalle scene: "Andremo avanti fino al 26 novembre, quando chiuderemo al Palalottomatica di Roma".

Niccolò Fabi in questi giorni è impegnato insieme alla compagnia Shirin Amini nell'organizzazione dell'evento benefico "Parole di Lulù", dedicato alla figlia Olivia scomparsa a soli due anni nel 2010: una manifestazione per i bambini impreziosita da un suo live, che si svolgerà a Poirino (To) il 2 settembre.

Il cantante terrà il suo ultimo concerto a Roma il 26 novembre
Il cantante terrà il suo ultimo concerto a Roma il 26 novembre

Sono ancora quattro le date rimaste: il 9 settembre a Francavilla al Mare (Chieti), il 10 settembre a Rende (Cosenza), il 19 settembre a San Vito lo Capo (Trapani) e per finire il 26 novembre a Roma, presso il PalaLottomatica. A quel punto potrò dire chiusa questa fase della mia vita artistica', afferma Fabi ai microfoni de La Stampa.

"Molto è cambiato da quel 2010, quella giornata e le sue edizioni successive sono state un obbligo morale ed emotivo". Ridarò attenzione a certe dinamiche della vita che ho trascurato in questi anni (...) Questa fase della mia vita è finita nella maniera migliore. Successivamente è diventata una scelta vera. Per ora non sto scrivendo, ma so che tenterò di fare qualcosa di completamente diverso'. Gli auguriamo buona fortuna per qualunque cosa deciderà di fare, sicuri che non deluderà, ma anche sicuri che nessun musicista riesce a stare lontano dalla musica per troppo tempo.

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Marotta: "C'è rammarico per Spinazzola. Asamoah non può essere accontentato"

Le condizioni di Khedira non preoccupano la Juventus e Marotta e dunque non ci saranno ulteriori innesti sul mercato . Il ds della Juventus , Giuseppe Marotta , ha fatto il punto sul mercato della Juventus , partendo da Asamoah .

Banca Popolare di Bari: indagini sull'acquisizione della Tercas

Mentre i pm di Ferrara avevano messo nel mirino una operazione di scambio azionario tra Bpb e Carife in occasione di un aumento di capitale (nel 2011) della banca finita poi in risoluzione con Etruria.

Barbara d'Urso: In coppia con Gerard Butler? Il gossip continua

I fan di Carmelita , neanche a farlo apposta, hanno subito notato che da quando la conduttrice ha iniziato a frequentare Gerald Butler sembra molto più rilassata e serena.

Uomini e Donne, Alex Migliorini è il nuovo tronista gay

La notizia è praticamente ufficiale, sebbene manchi ancora l'annuncio del programma condotto da Maria De Filippi . Adesso per completare il quadro mancano altri due tronisti un uomo e una donna oppure due donne.

Niang: il Torino insiste ma il Milan non fa sconti

Secondo le ultime indiscrezioni che arrivano direttamente dall'Hotel Melià non c'è l'accordo tra Milan e Torino . Il Milan per liberare il 22enne chiede 18 milioni di euro, mentre Cairo sarebbe disposto a pagarlo 12 milioni.

Ragazzo colpito da meningite durante vacanza alle Eolie

M., era stato nella casa di vacanza a Vulcano , da lì si era spostato a Lipari per la nota festa di San Bartolomeo, lo scorso 24 agosto.

Morta l'attrice Mireille Darc, la "donna della vita" di Alain Delon

Mireille Aigroz - questo il suo vero nome - aveva scelto di chiamarsi " Darc ", in ricordo della " Pulzella " d'Orléans . Negli anni Novanta ha deciso di prendersi una pausa dal cinema , e si è dedicata alle serie televisive.

Né Juve, né Inter: Schick è della Roma per 38 milioni

Sono felice che Schick abbia scelto la Roma . " Skriniar? Non è vero che ho preso 30 milioni, ne ho presi 35". La cifra sembra un tantino alta, ma di questi tempi ci stiamo ormai abituando ad ogni genere di follia.

Uber si affida a Dara Khosrowshahi ex capo di Expedia

Sotto la sua gestione, Expedia è diventata la prima agenzia di viaggi degli Stati Uniti. Si è laureato nel 1991 in ingegneria elettronica presso la Brown University .

È morto Nanni Svampa, fondatore I Gufi e cantore milanese

Del '64 anche l'album 'Nanni Svampa canta Brassens' e del '70 i celebri dischi della 'Antologia della canzone lombarda'.