• Notizia
  • Cultura

De Rossi carica l'Italia: "Al Bernabeu possiamo fare una piccola impresa"

De Rossi carica l'Italia:

Rai Sport riporta le parole del centrocampista azzurro Daniele De Rossi, rilasciate stamane a Coverciano: "In uno scontro diretto - ha dichiarato il romanista - dire che sono favoriti non è sbagliato". Sul Bernabeu e il ricordo dell'impresa dell'82 ho sentito ciò che mi hanno raccontato i miei genitori, le feste in piazza. C'è rispetto per l'avversario, ma non meno fiducia: "Sono tranquillo perché so cosa dobbiamo fare, perché li abbiamo battuti agli Europei, perché abbiamo pareggiato all'andata". E' una squadra che ha fatto brillare gli occhi a tutti recentemente. C'è bisogno di tutti: "di quelli che giocano, di quelli che subentrano, degli altri che ti supportano". Tutto questo non può far male, dopo la sconfitta con l'Inter ero molto giù.

"Scudetto? A Roma, in estate, siamo sempre campioni" De Rossi parla anche di Belotti: "Il gol che ha fatto è una perla, una di quelle che capitano due-tre volte nella carriera di un grande attaccante". È bella la cattiveria che mette sempre, spacca sempre la porta. Idem per Immobile. I due si trovano bene insieme, sono simili e si completano benissimo. Lui è un ottimo giocatore ma le griglie a Roma le facciamo in troppi ogni mese. Quest'anno siamo partiti fuori dai radar per lo scudetto mentre a Roma siamo sempre i futuri campioni. Poi, si arriva a maggio. Dovrà abituarsi a più ruoli, viste le caratteristiche della sua squadra. Sarri lo ha ulteriormente migliorato.

Sul Var. "Per una gara puoi esser sfavorito ma alla lunga aiuterà e limiterà gli errori ad un numero bassissimo. Ancora non ho vissuto l'esperienza della sosta per il VAR. Infatti l'ho detto all'arbitro Irrati: ma il nostro è rotto?"

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Calciomercato Lazio, Nani a Roma per le visite mediche

Grazie! Per me voi siete la Lazio . "Una sensazione di libertà che non si può imprigionare". Secondo Sky Sport, la Lazio avrebbe chiesto l'esterno portoghese al Valencia .

Marotta: "C'è rammarico per Spinazzola. Asamoah non può essere accontentato"

Le condizioni di Khedira non preoccupano la Juventus e Marotta e dunque non ci saranno ulteriori innesti sul mercato . Il ds della Juventus , Giuseppe Marotta , ha fatto il punto sul mercato della Juventus , partendo da Asamoah .

Inter, Karamoh atteso a Milano per le visite mediche

"Vuole l'Inter? Ha buon gusto", ottimismo confermato dai fatti, quello di Walter Sabatini . "Se non è lui, sarà un altro". Sul mancato arrivo di Patrik Schick: "A me piaceva sin da quando giocava in Serie B polacca, ma non potevamo prenderlo".

Banca Popolare di Bari: indagini sull'acquisizione della Tercas

Mentre i pm di Ferrara avevano messo nel mirino una operazione di scambio azionario tra Bpb e Carife in occasione di un aumento di capitale (nel 2011) della banca finita poi in risoluzione con Etruria.

Pensioni, per giovani con carriere discontinue assegno di 680 euro

I prossimi appuntamenti sono fissati per il 5 settembre (sui temi del lavoro), il 7 e il 13 settembre (sulle pensioni ). Il dibattito è appena cominciato e per ora siamo al confronto tra le proposte di sindacati e governo.

Barbara d'Urso: In coppia con Gerard Butler? Il gossip continua

I fan di Carmelita , neanche a farlo apposta, hanno subito notato che da quando la conduttrice ha iniziato a frequentare Gerald Butler sembra molto più rilassata e serena.

Uomini e Donne, Alex Migliorini è il nuovo tronista gay

La notizia è praticamente ufficiale, sebbene manchi ancora l'annuncio del programma condotto da Maria De Filippi . Adesso per completare il quadro mancano altri due tronisti un uomo e una donna oppure due donne.

Meno tre al gong - Samp, Ferrero 'scarta' Duvan e chiama Munir

L'esterno Daniel Pavlovic , invece, dovrebbe finire al Crotone nel giro delle prossime ore. Si riaggiorneranno, faccio il presidente.

Esclusiva: Pavoletti, volata Cagliari! Oggi summit per chiudere. E la formula…

Il presidente del club sardo, Tommaso Giulini , nelle scorse ore ha svelato: "Per Pavoletti faccio una follia ". Antonio Conte lo ha chiamato per lo stage ma non lo ha confermato per gli Europei.

Né Juve, né Inter: Schick è della Roma per 38 milioni

Sono felice che Schick abbia scelto la Roma . " Skriniar? Non è vero che ho preso 30 milioni, ne ho presi 35". La cifra sembra un tantino alta, ma di questi tempi ci stiamo ormai abituando ad ogni genere di follia.