• Notizia
  • Cultura

Bake Off Italia 'esce dalla tv' per il lancio della quinta edizione

Bake Off Italia 'esce dalla tv' per il lancio della quinta edizione

La seconda novità è il supercasting della prima puntata: 50 aspiranti pasticceri, provenienti da tutta Italia, dovranno contendersi i 16 posti per diventare i concorrenti ufficiali di questa edizione.

Per il giorno seguente è prevista la prova che porterà alla definitiva composizione del cast di concorrenti.

La promozione dello show è proseguita outdoor con una significativa presenza durante tutto il mese scorso nelle città di Milano, Roma e Napoli e in radio, con Radio Italia che si conferma per il quinto anno consecutivo radio ufficiale del programma.

Occhi incollati al televisore e dita incrociate per Matteo Di Bennardo, il giovane elbano che parteciperà alla 5° edizione di Bake Off Italia, la sfida dei pasticceri amatoriali in onda su Real Time. Dopo un inizio come bartender, nel 2008 Damiano si è trasferito negli Stati Uniti, dove ha lavorato in un ristorante italiano prima di fondare, con il fratello Massimiliano, la prima di una catena di pasticcerie dal nome Carrara Pastries.

"Si tratta del primo temporary cafè dedicato a un programma e resterà aperto fino all'8 settembre (in via Fiori Chiari, zona Brera, ndr) - ha precisato il manager -".

Oggi, 31 agosto, si è svolta l'inaugurazione del Bake Off Cafè, che aprirà ufficialmente al pubblico il 1° settembre, sera in cui il Cafè ospiterà un esclusivo evento social: una visione collettiva del primo episodio della nuova stagione dello show insieme ai talent del programma riservato a stampa, influencer e partner che potranno commentare la puntata live sui social. L'emittente dedicherà a Bake Off alcune iniziative che vivranno on air, sul sito radioitalia.it e sulle pagine social di Radio Italia, Facebook e Twitter, con contenuti settimanali dedicati.

Un ruolo centrale nelle strategie di lancio è affidato proprio al Bake Off Cafè, nato dalla volontà di far vivere il programma fuori dallo schermo televisivo.

A bordo di una moto, con un casco integrale, ecco arrivare il nuovo giudice: Damiano Carrara, che raggiunge la Parodi, Knam e la D'Onofrio nel giardino di Villa Annoni, a Cuggiono (Mi), scenario del talent.

Si inizia con il team di Carrara, che chiede ai suoi di cucinare un profiterole. A seguire, per tutta la settimana, un calendario ricco di eventi scandirà le giornate dello store: dalle master class con Damiano Carrara ed Ernst Knam, agli incontri con Clelia e Katia Follesa, ma anche laboratori di cucina per i più piccoli.

Inoltre, dalle 12.00 di venerdì 1 settembre la prima delle 14 puntate, tutte a tema, sarà disponibile anche in anteprima esclusiva su DPlay. Studiare un progetto di comunicazione integrata capace di rendere Bake Off un'esperienza interattiva.

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Micheal Pachter non crede ai report sulle prenotazioni di Xbox One X

In un'intervista con GamingBolt , Pachter ha sottolineato che tutti i report sul successo dei pre-order della console sono pressoché infondati.

Le nostre anime di notte - La recensione del film Netflix da #Venezia74

Mi dissi subito che sarebbe diventato un grande divo, si sentiva nell'aria, le donne lo adoravano. Che per la quarta volta fanno coppia sul set (iconico in A piedi nudi nel parco , nel 1967).

Chiellini ko al polpaccio: Nazionale e Juventus nei guai

Al suo posto nel 3-4-1-2 provato fino a mercoledì sera Ventura potrebbe scegliere Rugani con Bonucci e Barzagli . Giorgio Chiellini , uno dei pilastri difensivi dell'Italia , si è infortunato al polpaccio.

Gomorra: ecco le prime immagini del teaser della terza stagione

Sarà in anteprima alla Mostra del Cinema di Venezia il 29 agosto e sarà poi disponibile sulla Sky VR app. In pratica assume la forma di una mini serie originale, legando le due stagioni con immagini inedite.

Evento Apple il 12 settembre, il WSJ ne è convinto

Un altro capitolo molto importante, ruotante attorno alle caratteristiche del futuro iPhone 8 , riguarda la ricarica wireless . La function area occuperà la parte inferiore del display e in basso ci sarà una sezione per ospitare il tasto Home .

Arriva Free, il quarto operatore telefonico: tariffe a picco

Mobile avrà a disposizione i prefissi 351.8 e 351.9 (un milione di numeri). Una strategia per occupare gli spazi a cui potrebbe puntare Free .

De Rossi carica l'Italia: "Al Bernabeu possiamo fare una piccola impresa"

Sul Bernabeu e il ricordo dell'impresa dell'82 ho sentito ciò che mi hanno raccontato i miei genitori, le feste in piazza. Sul Var . "Per una gara puoi esser sfavorito ma alla lunga aiuterà e limiterà gli errori ad un numero bassissimo.

Suso: "In Nazionale grazie al Milan e Montella"

Questa è la stagione della sua consacrazione grazie anche all'ottica mondiale che stimolerà il forte giocatore rossonero a dare il meglio di sé.

Sportitalia: Chelsea, è fatta per Zappacosta dal Toro. I dettagli

Zapata e Strinic sono pronti a passare alla Sampdoria per un corrispettivo di circa 22 milioni di euro. Arrivati invece i comunicati per la cessione di Orestis Karnezis in prestito dall'Udinese al Watford .

Calciomercato Lazio, Nani a Roma per le visite mediche

Grazie! Per me voi siete la Lazio . "Una sensazione di libertà che non si può imprigionare". Secondo Sky Sport, la Lazio avrebbe chiesto l'esterno portoghese al Valencia .