• Notizia
  • Sport

Italia, Buffon: "Domani coraggio e spregiudicatezza"

Italia, Buffon:

In compagnia del CT Ventura, anche il portiere e capitano della Nazionale Gigi Buffon è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia del math con la Spagna. In settimana abbiamo lavorato tanto per cercare di seguire le indicazioni del mister. Mica si era ritirato dal calcio, continua a giocare seppur in un campionato lontano da qui. Negli ultimi dieci anni non abbiamo vinto spesso, ma non abbiamo perso moltissimo. A parte la finale dell'Europeo, le altre ci hanno visto pareggiare, andare ai supplementari o ai rigori. "Ho 40 anni, da 23 sono nel calcio, non mi reputo l'ultimo stupido, forse mi considerano il penultimo, però credo che il mio pensiero andrebbe ascoltato", conclude Buffon. "Dobbiamo fare una gara gagliarda, che ci darebbe fiducia in vista di un eventuale spareggio". "Da lì a dire che vinceremo. non lo so". Chiellini? Ha sentito un piccolo fastidio, nulla di preoccupante. "Nel pre gara sei sempre sereno, c'è una squadra composta da molti ragazzi e il loro entusiasmo, la loro sana follia non viene azzerata da un qualcosa così importante". "Cosa cambia per me se loro giocheranno con il falso 'nuevè?" Il loro allenatore farà le scelte opportune, credo che avremo dei fastidi in ogni caso, ci sarà da battagliare. Non credo che la gara di andata faccia molto testo, c'è stato un anno di rifondazione, di cambiamento.

Non è stato diverso per il parere che Buffon ha espresso sull'utilizzo del Var, pochi minuti dopo la fine della partita contro il Genoa. Domani capiremo se è un qualcosa che potrà portare dei risultati. Al di là del passaggio del turno, spero che sia una bella partita da giocare.

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Neymar, l'Uefa apre un'inchiesta sul Psg

La Uefa chiarisce che "non rilascerà ulteriori commenti sulla vicenda mentre sarà in corso l'inchiesta ". Il Paris Saint-Germain è stato sicuramente la regina del mercato (in entrata) appena terminato.

Chiellini ko al polpaccio: Nazionale e Juventus nei guai

Al suo posto nel 3-4-1-2 provato fino a mercoledì sera Ventura potrebbe scegliere Rugani con Bonucci e Barzagli . Giorgio Chiellini , uno dei pilastri difensivi dell'Italia , si è infortunato al polpaccio.

Evento Apple il 12 settembre, il WSJ ne è convinto

Un altro capitolo molto importante, ruotante attorno alle caratteristiche del futuro iPhone 8 , riguarda la ricarica wireless . La function area occuperà la parte inferiore del display e in basso ci sarà una sezione per ospitare il tasto Home .

Valentino Rossi: serio incidente durante un allenamento

Considerata la gravità dell'infortunio , la stagione del nove volte campione del mondo potrebbe essere già finita. MEDICI, NO COMMENT "Siamo ancora in fase di accertamenti , non possiamo fare dichiarazioni né supposizioni".

Juve: arriva Howedes in prestito

Benedikt Howedes pronto per questa sua esperienza in Italia, oggi il suo primo giorno bianconero. Lo precisa la Juventus nel dare l'annuncio ufficiale dell'operazione definita con lo Schalke 04 .

SKY - Rilancio della Samp per Zapata ma il Sassuolo è avanti

Opzione che sarebbe valida a partire dal prossimo anno, nel caso in cui gli emiliani volessero cedere il giocatore. Il colombiano, seguito anche dalla Sampdoria , scioglierà le riserve nelle prossime ore.

Calciomercato Lazio, Nani a Roma per le visite mediche

Grazie! Per me voi siete la Lazio . "Una sensazione di libertà che non si può imprigionare". Secondo Sky Sport, la Lazio avrebbe chiesto l'esterno portoghese al Valencia .

Marotta: "C'è rammarico per Spinazzola. Asamoah non può essere accontentato"

Le condizioni di Khedira non preoccupano la Juventus e Marotta e dunque non ci saranno ulteriori innesti sul mercato . Il ds della Juventus , Giuseppe Marotta , ha fatto il punto sul mercato della Juventus , partendo da Asamoah .

Banca Popolare di Bari: indagini sull'acquisizione della Tercas

Mentre i pm di Ferrara avevano messo nel mirino una operazione di scambio azionario tra Bpb e Carife in occasione di un aumento di capitale (nel 2011) della banca finita poi in risoluzione con Etruria.

Calciomercato Inter, sprint per Mustafi: offerta ufficiale all'Arsenal, ma Wenger resiste

Poche ore al gong di fine mercato, con l'Inter ancora alla ricerca di giocatori per completare il reparto difensivo. Entrambi i club di Premier vogliono vendere, ma questa è una condizione che non piace ai nerazzurri .