• Notizia
  • Sport

Neymar, l'Uefa apre un'inchiesta sul Psg

Neymar, l'Uefa apre un'inchiesta sul Psg

Il Paris Saint-Germain è stato sicuramente la regina del mercato (in entrata) appena terminato. Attraverso un comunicato ufficiale riportato dal proprio sito, l'organismo internazionale ha annunciato che aprirà un'indagine sul PSG per verificare che le operazioni messe a segno dal club francese rientrino nei parametri imposti dal FPF.

Il trasferimento di Kylian Mbappè dal Monaco al Paris-Saint Germain ha dimostrato una volta di più che il fair play finanziario dell'UEFA è diventato una barzelletta: il diciottenne attaccante arriva infatti ufficialmente in prestito fino al prossimo giugno, ma con l'opzione del PSG di riscattarlo per 180 milioni di euro circa. Perché il fair play finanziario, almeno formale, va benissimo a chi vuole mantenere i rapporti di forza attuali.

"L'inchiesta - informa ancora l'Uefa -, si concentrerà sulla conformità del club con il requisito di break-even, in particolare alla luce della sua recente attività di mercato".

Nei prossimi mesi la Camera Investigativa "si incontrerà regolarmente per valutare attentamente tutta la documentazione relativa a questo caso". L'Uefa sottolinea di ritenere il Fair play finanziario "un meccanismo di governance cruciale, che mira a garantire la sostenibilità economica del calcio europeo per club". La Uefa chiarisce che "non rilascerà ulteriori commenti sulla vicenda mentre sarà in corso l'inchiesta".

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Roma-Chapecoense: Florenzi titolare, calcio d'inizio di Follmann

La Roma ha colto l'occasione per dare spazio a numerosi primavera e a quei calciatori che finora hanno giocato poco. " Francesco Totti è il testimonial della partita di domani all'Olimpico ".

Gomorra: ecco le prime immagini del teaser della terza stagione

Sarà in anteprima alla Mostra del Cinema di Venezia il 29 agosto e sarà poi disponibile sulla Sky VR app. In pratica assume la forma di una mini serie originale, legando le due stagioni con immagini inedite.

De Rossi carica l'Italia: "Al Bernabeu possiamo fare una piccola impresa"

Sul Bernabeu e il ricordo dell'impresa dell'82 ho sentito ciò che mi hanno raccontato i miei genitori, le feste in piazza. Sul Var . "Per una gara puoi esser sfavorito ma alla lunga aiuterà e limiterà gli errori ad un numero bassissimo.

Juve: arriva Howedes in prestito

Benedikt Howedes pronto per questa sua esperienza in Italia, oggi il suo primo giorno bianconero. Lo precisa la Juventus nel dare l'annuncio ufficiale dell'operazione definita con lo Schalke 04 .

Marotta: "C'è rammarico per Spinazzola. Asamoah non può essere accontentato"

Le condizioni di Khedira non preoccupano la Juventus e Marotta e dunque non ci saranno ulteriori innesti sul mercato . Il ds della Juventus , Giuseppe Marotta , ha fatto il punto sul mercato della Juventus , partendo da Asamoah .

Inter, Karamoh atteso a Milano per le visite mediche

"Vuole l'Inter? Ha buon gusto", ottimismo confermato dai fatti, quello di Walter Sabatini . "Se non è lui, sarà un altro". Sul mancato arrivo di Patrik Schick: "A me piaceva sin da quando giocava in Serie B polacca, ma non potevamo prenderlo".

WhatsApp, arriva anche la spunta verde, cosa rappresenta?

Ciò andrà ad evidenziare che l'utente commerciale in questione è stato verificato da WhatsApp . Attualmente, dunque, non è ancora disponibile per tutti a livello globale.

Uomini e Donne, Alex Migliorini è il nuovo tronista gay

La notizia è praticamente ufficiale, sebbene manchi ancora l'annuncio del programma condotto da Maria De Filippi . Adesso per completare il quadro mancano altri due tronisti un uomo e una donna oppure due donne.

Niang: il Torino insiste ma il Milan non fa sconti

Secondo le ultime indiscrezioni che arrivano direttamente dall'Hotel Melià non c'è l'accordo tra Milan e Torino . Il Milan per liberare il 22enne chiede 18 milioni di euro, mentre Cairo sarebbe disposto a pagarlo 12 milioni.

Londra, bimba cristiana affidata a famiglia musulmana: via il crocifisso, è polemica

Ha già subito il forte trauma dell'allontanamento dalla famiglia naturale ed ora necessita di un ambiente sicuro e tranquillo. Ha bisogno di un ambiente in cui si sentirà sicura e amata.