• Notizia
  • Sport

Italia, Belotti: "Spagna superiore. No, il modulo non ci ha penalizzato"

Italia, Belotti:

Isco Alarcon: "Siamo riusciti a rendere speciale questa notte, tra l'altro l'Italia non ha creato pericolo in tutta la gara".

Al 40', la Spagna raddoppia con Isco, che supera facilmente Verratti è batte Buffon.

Per gli azzurri da segnalare solo un colpo di testa di Belotti nel primo tempo e una conclusione di Insigne nella ripresa, con respinta di De Gea in entrambe le occasioni. La rete del raddoppio arriva al 40′ con il solito Isco: il Galactico prende palla al limite dell'area di rigore e in un fazzoletto riesce a calciare nell'angolino basso; due a zero e Italia alle corde. Del neo entrato Morata, tornato in quello che fino a poche settimane fa era il suo stadio, il terzo gol della Roja, su calibrato assist di Sergio Ramos. Il portiere ha fatto tre parate ma in questo momento noi siamo umani e loro meno. Il 4-2-4? Non ho messo un centrocampista in più perché stiamo portando avanti un discorso e una partita non può cambiarlo. Se una partita incide sull'autostima, vuol dire che non siamo competitivi. La nazionale iberica, per giunta, non ha mai perso un match casalingo nell'intera storia delle qualificazioni mondiali: due dati che paiono sufficienti per far capire ciò che attende i ragazzi di Giampiero Ventura. Le otto nazionali vengono sorteggiate per stabilire i quattro incontri ad eliminazione diretta, con partite di andata e ritorno.

Ora pensiamo alla partita di martedi', che e' importante, poi vedremo. Un incontro da vincere per mettere al sicuro il play-off per accedere ai Mondiali russi. Il problema di fondo è quello che vogliamo fare e diventare, ora analizzeremo la partita e un passo avanti sarà fatto. Tutti gli attaccanti dovevamo fare un grande lavoro, sia nella fase di possesso che di non possesso, ci si difende in 11, come del resto hanno fatto loro. "La differenza l'ha fatta la loro condizione" ha detto Belotti. Ma l'Italia d'assalto preparata dal ct si è rivelata piccola piccola di fronte una Spagna enorme.

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Inter, Suning blinda Ivan Perisic: clausola per l'estero fissata

Mauro Icardi è in nazionale, ma i colori nerazzurri sono sempre nei suoi pensieri, come conferma il suo ultimo post su Instagram . L'ala destra ex Lazio non ha inciso come gli altri due e ha fatto spesso fatica a portare a termine i suoi compiti offensivi.

Bake Off Italia 'esce dalla tv' per il lancio della quinta edizione

Per il giorno seguente è prevista la prova che porterà alla definitiva composizione del cast di concorrenti. Studiare un progetto di comunicazione integrata capace di rendere Bake Off un'esperienza interattiva.

Italia, Buffon: "Domani coraggio e spregiudicatezza"

Non credo che la gara di andata faccia molto testo, c'è stato un anno di rifondazione, di cambiamento. Mica si era ritirato dal calcio, continua a giocare seppur in un campionato lontano da qui.

Bottas il più veloce davanti a Hamilton nelle seconde libere

Vi aspetto numerosi a Monza per far sentire il vostro supporto a tutti i protagonisti di questo fantastico sport! Completano la top ten Esteban Ocon , della Force India, e Felipe Massa , in forza alla Williams.

Neymar, l'Uefa apre un'inchiesta sul Psg

La Uefa chiarisce che "non rilascerà ulteriori commenti sulla vicenda mentre sarà in corso l'inchiesta ". Il Paris Saint-Germain è stato sicuramente la regina del mercato (in entrata) appena terminato.

Gomorra: ecco le prime immagini del teaser della terza stagione

Sarà in anteprima alla Mostra del Cinema di Venezia il 29 agosto e sarà poi disponibile sulla Sky VR app. In pratica assume la forma di una mini serie originale, legando le due stagioni con immagini inedite.

De Rossi carica l'Italia: "Al Bernabeu possiamo fare una piccola impresa"

Sul Bernabeu e il ricordo dell'impresa dell'82 ho sentito ciò che mi hanno raccontato i miei genitori, le feste in piazza. Sul Var . "Per una gara puoi esser sfavorito ma alla lunga aiuterà e limiterà gli errori ad un numero bassissimo.

Vaccini obbligatori, corsa ai certificati per l'iscrizione a scuola

Se la famiglia non si presenta all'incontro con gli esperti o non fa vaccinare il bambino, il piccolo sarà escluso dalla scuola. In Trentino i genitori devono scaricare i documenti relativi alle vaccinazioni da portare a scuola sul sito "FastTreC".

Secondo affare del secolo: Kylian Mbappé è del PSG! I costi dell'operazione

L'attaccante internazionale francese arriva in prestito dal Monaco fino al 30 giugno 2018. Legherà il giocatore al PSG fino al 30 giugno 2022.

O'Leary su Alitalia: "Sarà uno spezzatino. Puntiamo alla flotta"

La compagnia low cost irlandese, come anticipato dalla Stampa , è una delle aziende più attive sul dossier Alitalia . La notizia dell'interessamento di Ryanair all'azienda italiana non piace al governo .