• Notizia
  • Sport

Us Open, Nadal e Federer agli ottavi di finale (soffrendo un po')

Us Open, Nadal e Federer agli ottavi di finale (soffrendo un po')

Il terzo match di Federer all'Open degli Stati Uniti è quello che ne ha messo in mostra la versione più brillante da settimane a questa parte, riconsegnando un po' di fiducia a coloro i quali sperano di vedere, per lo meno da questo lato, concretizzarsi un classico con Nadal. Nella sfida, sulla carta molto insidiosa, con Feliciano Lopez, lo svizzero ha ritrovato il suo miglior tennis, mostrandosi in palla sin dai primi scambi, sia al servizio che in risposta, e tornando a sfoggiare il gioco offensivo che in questa stagione lo ha portato a vincere Australian Open e Wimbledon. Avanzano anche Dominic Thiem, che ha superato Adrian Mannarino e Juan Martin Del Potro, che ha battuto Roberto Bautista Agut. Il risultato finale è 7-5, 6-3, 6-4 per l'austriaco che si candida come possibile mina vagante della parte di tabellone di Nadal e Federer. A Nadal sono serviti quattro set per sconfiggere Leonardo Mayer, Nadal che ora affronterà, per un posto nei quarti, Alexandr Dolgopolov, che ha travolto il serbo Troicki. Successi infine per David Goffin e Andrey Rublev, che hanno eliminato dalla kermesse statunitense, il francese Monfils, che si é ritirato durante il secondo set nel match con il belga e il bosniaco Dzumhur.

Tra le donne, grande paura per Karolina Pliskova, a un passo dal baratro nella sfida con la Zhang. Continua la propria corsa anche Elina Svitolina, in lotta proprio con Pliskova e Muguruza per la prima posizione del ranking WTA, mentre termina lo US Open di Aga Radwanska e Jelena Ostapenko, superate rispettivamente da Vandeweghe e Kasaktina.

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Bottas il più veloce davanti a Hamilton nelle seconde libere

Vi aspetto numerosi a Monza per far sentire il vostro supporto a tutti i protagonisti di questo fantastico sport! Completano la top ten Esteban Ocon , della Force India, e Felipe Massa , in forza alla Williams.

Valentino Rossi, intervento riuscito con successo alla gamba destra

Quando tornerà in moto? Il campione di Tavullia è stato trasportato all'ospedale di Urbino in attesa del trasferimento ad Ancona . L'incidente può aver compromesso la corsa al Mondiale per Valentino, che rischia di saltare almeno i prossimi due GP.

Gomorra: ecco le prime immagini del teaser della terza stagione

Sarà in anteprima alla Mostra del Cinema di Venezia il 29 agosto e sarà poi disponibile sulla Sky VR app. In pratica assume la forma di una mini serie originale, legando le due stagioni con immagini inedite.

Fiorentina, colpo Lo Faso. Bruciata la concorrenza del Sassuolo

Fiorentina , quindi, in leggero vantaggio sul Sassuolo ma ancora distante dal soddisfare le richieste del Palermo . Si attendono sviluppi per capire se il ragazzo si vestirà di neroverde o si trasferirà in Toscana.

Suso: "In Nazionale grazie al Milan e Montella"

Questa è la stagione della sua consacrazione grazie anche all'ottica mondiale che stimolerà il forte giocatore rossonero a dare il meglio di sé.

Secondo affare del secolo: Kylian Mbappé è del PSG! I costi dell'operazione

L'attaccante internazionale francese arriva in prestito dal Monaco fino al 30 giugno 2018. Legherà il giocatore al PSG fino al 30 giugno 2022.

Sportitalia: Chelsea, è fatta per Zappacosta dal Toro. I dettagli

Zapata e Strinic sono pronti a passare alla Sampdoria per un corrispettivo di circa 22 milioni di euro. Arrivati invece i comunicati per la cessione di Orestis Karnezis in prestito dall'Udinese al Watford .

Corea Del Nord minaccia Usa: lancio è stato preludio per Guam

Il Cremlino si è detto " estremamente preoccupato " per la situazione, denunciando una " tendenza all'escalation " delle tensioni. La Francia è già sul 'piede di guerra'. "Il dialogo con la Nord Corea non è la risposta".

Lazio, Nani è atterrato a Roma. Visite mediche a breve

Usato sicuro per la Lazio , che punta su un calciatore esperiente per sostituire Keita , partito alla volta di Monaco . Il Valencia , per la cessione di Nani , incasserà 10 milioni di euro oltre ai bonus.

Mario + Rabbids: Kingdom Battle, i voti della stampa internazionale

È un orgoglio tutto italiano , sviluppato dalla divisione milanese di Ubisoft in collaborazione la divisione parigina. Mario + Rabbids Kingdom Battle ha una valutazione è disponibile a un prezzo consigliato al pubblico di €59,99.