• Notizia
  • Sport

F1, GP Monza: qualifiche. Hamilton primo, Ferrari in difficoltà

F1, GP Monza: qualifiche. Hamilton primo, Ferrari in difficoltà

In palio, nella sfida tra Lewis Hamilton e Sebastian Vettel, non c'è solo il podio del Gran Premio d'Italia ma anche il comando della classifica. Gara condotta con autorità dal primo metro, dopo una qualifica semplicemente spettacolare, che conferma il talento del britannico in condizioni di asfalto difficli.

Si è conclusa senza colpi di scena dovuti alla pioggia la terza sessione di prove per il Gran Premio d'Italia a Monza.

Se effettivamente è tutto lì, si può continuare a ben sperare per la velocità in condizioni gara. Ora si spera in un miglioramento del tempo in attesa delle qualifiche. Comunque è una griglia interessante, con due piloti che non si sono mai trovati nelle prime posizioni e due esperti. Sfuma così la possibilità di vedere le Ferrari in prima fila nel Gran Premio in cui si festeggiano i 70 anni del marchio di Maranello.

Infine Daniel Ricciardo, quarto al termine della gara, ha parlato della sua rimonta e della buona performance della Red Bull, inaspettata su una pista come quella del GP di Monza: "In generale è stata una bellissima rimonta, ho sofferto solamente nei primi 5 giri con le soft, poi è stata una gara in discesa e nel finale ho potuto attaccare con le Supersoft".

La vera sorpresa Hamilton se la troverà di fianco in partenza.

Affianco'è l'accampamento dominato dalla bandiera olandese con la M e V, una tribù di venti seguaci del più giovane e irruente pilota in gara: "quest'anno seguiamo Verstappen ovunque, è la prima volta che veniamo a Monza e non volevamo mancare a una gara così famosa". Forse ci si aspettava di più da Nico Hulkenberg, ma anche lui è stato penalizzato. Certo, è stato decisivo riuscire a passare le Q2 per un soffio, 2 soli millesimi proprio sul compagno di squadra Sergio Perez: ma se un simile distacco non è certo tale da rendere uno più campione (o viceversa più schiappa) dell'altro, resta un risultato di prim'ordine e che giustifica appieno il sorriso "alla Ricciardo" che aveva il francese a fine qualifiche. "Ora andiamo a Singapore, sulla carta siamo favoriti ma dobbiamo dimostrarlo in pista".

Nessuno ha vinto tanto quanto Michael Schumacher a Monza, con il tedesco autore di cinque successi in Lombardia. Vedremo se anche le Toro Rosso risaliranno.

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Uova contaminate distribuite anche a Siena: ordinato il ritiro

Le affermazioni iniziali del Ministero, circa l'assenza di uova contaminate in Italia, sono state purtroppo smentite. Il motivo della non conformità è scritto a chiare lettere in basso: presenza di Fipronil .

Fifa 18, trailer "Il Viaggio: Il Ritorno di Hunter"

Ricordiamo che la modalità "Storia" è stata aggiunta anche negli altri titoli sportivi di Electronic Arts . E le sue avventure lo costringeranno a prendere una decisione fondamentale.

Venezia 74, George Clooney apprezza la cucina di Tino Vettorello

I film spesso sono opere d'arte, che ci aiutano a capire e ricordare dove eravamo emozionalmente nel passato. Una perfetta prima uscita ufficiale di tutta la famiglia Clooney-Alamuddin.

Inter, Suning blinda Ivan Perisic: clausola per l'estero fissata

Mauro Icardi è in nazionale, ma i colori nerazzurri sono sempre nei suoi pensieri, come conferma il suo ultimo post su Instagram . L'ala destra ex Lazio non ha inciso come gli altri due e ha fatto spesso fatica a portare a termine i suoi compiti offensivi.

Us Open, Nadal e Federer agli ottavi di finale (soffrendo un po')

Avanzano anche Dominic Thiem , che ha superato Adrian Mannarino e Juan Martin Del Potro , che ha battuto Roberto Bautista Agut . Tra le donne, grande paura per Karolina Pliskova , a un passo dal baratro nella sfida con la Zhang .

Italia, Buffon: "Domani coraggio e spregiudicatezza"

Non credo che la gara di andata faccia molto testo, c'è stato un anno di rifondazione, di cambiamento. Mica si era ritirato dal calcio, continua a giocare seppur in un campionato lontano da qui.

Bottas il più veloce davanti a Hamilton nelle seconde libere

Vi aspetto numerosi a Monza per far sentire il vostro supporto a tutti i protagonisti di questo fantastico sport! Completano la top ten Esteban Ocon , della Force India, e Felipe Massa , in forza alla Williams.

Valentino Rossi, intervento riuscito con successo alla gamba destra

Quando tornerà in moto? Il campione di Tavullia è stato trasportato all'ospedale di Urbino in attesa del trasferimento ad Ancona . L'incidente può aver compromesso la corsa al Mondiale per Valentino, che rischia di saltare almeno i prossimi due GP.

Vaccini obbligatori, corsa ai certificati per l'iscrizione a scuola

Se la famiglia non si presenta all'incontro con gli esperti o non fa vaccinare il bambino, il piccolo sarà escluso dalla scuola. In Trentino i genitori devono scaricare i documenti relativi alle vaccinazioni da portare a scuola sul sito "FastTreC".

O'Leary su Alitalia: "Sarà uno spezzatino. Puntiamo alla flotta"

La compagnia low cost irlandese, come anticipato dalla Stampa , è una delle aziende più attive sul dossier Alitalia . La notizia dell'interessamento di Ryanair all'azienda italiana non piace al governo .