• Notizia
  • Tecnologia

LG V30: display Full Vision con tecnologia Oled!

LG V30: display Full Vision con tecnologia Oled!

LG V30 viene fornito con riconoscimento facciale ereditato da LG G6 LG in un recente aggiornamento. Il processore scelto da LG per il suo nuovo V30 è uno Snapdragon 835, il SoC attualmente più competitivo in assoluto insieme con Exynos 8895, escludendo le soluzioni Apple che sono "cucite" appositamente per l'ecosistema della Mela. È il primo smartphone di LG ad avere un pannello Oled Full Vision per garantire la medesima qualità grafica e di visualizzazione dei Tv, sempre di LG. Così come visto sul G6, anche il V30 è caratterizzato da un rapporto di forma 18:9. Il vetro Gorilla Glass 5, che copre le parti frontale e posteriore, è leggermente curvo ai lati, mentre il telaio è in alluminio. La prima da ben 16 megapixel dotata di apertura focale f/1.6 (71°), la seconda si basa su un sensore grandangolare da 13 megapixel con apertura f/1.9 (120°).

E' supportata da Stabilizzazione ottica immagine (OIS), Stabilizzazione elettronica delle immagini (EIS) e Hybrid Auto Focus che combina sia la messa a fuoco automatica di rilevazione laser e la messa a fuoco automatica di rilevamento di fase.

Dopo tante indiscrezioni trapelate fino ad oggi, a Berlino è ufficialmente iniziato l'IFA 2017, la nuova edizione della manifestazione dedicata al mondo della tecnologia, e come consuetudine in questo periodo, grazie alla partecipazione dei principali produttori di hardware, sono iniziati gli annunci di rilievo che, come prevedibile, hanno riguardato anche il mondo degli smartphone Android. Siamo di fronte a un dispositivo che punta principalmente sulle caratteristiche di alto livello e sul design borderless con l'obiettivo di scontrarsi direttamente con gli altri device della sua categoria, quali Samsung Galaxy Note 8 e il prossimo iPhone 8. Con questa funzione i file conservano i dettagli dell'immagine in modo molto più preciso e una gamma colori più ampia. Inoltre, V30 permette di impostare la resa del suono secondo i propri gusti attraverso tre diversi filtri digitali e quattro preset audio che riproducono la qualità dei sistemi hi-fi professionali. Grazie alla partnership con Bang&Olufsen all'interno della confezione sono presenti un paio di cuffie dell'azienda danese.

Per quanto riguarda l'audio, LG può contare su una collaborazione B&O che garantisce una qualità sonora Quad DAC Hi-Fi e una personalizzazione completa con cui esaltare bassi, alte frequenze o parlato. La novità più interessante è la Floating Bar che sostituisce il piccolo display secondario dei precedenti V10 e V20. Per comandi veloci e immediati, LG V30 implementa anche Google Assistant per gestire vocalmente tutte le proprie attività. Un bel terminale, leggero, elegante nel design, decisamente performante nelle caratteristiche che propone. Infatti, in questi giorni in USA, è attivo una sorta di concorso con sorteggio che mette in palio 3 nuovissimi LG V30 ai clienti che parteciperanno. E' certificato un grado di resistenza IP68 e tra i vari sensori sono presenti quelli di riconoscimento vocale, delle impronte e del volto.

LG V30 sarà disponibile in Italia in via completamente ufficiosa (LG ancora non ha dichiarato nulla di ufficiale a riguardo) nel Q4 2017 ad un prezzo che potrebbe aggirarsi intorno ai 700/750€.

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Venezia 74, George Clooney apprezza la cucina di Tino Vettorello

I film spesso sono opere d'arte, che ci aiutano a capire e ricordare dove eravamo emozionalmente nel passato. Una perfetta prima uscita ufficiale di tutta la famiglia Clooney-Alamuddin.

Empoli - Bari 3 a 2: Donnarumma e Caputo stendono i pugliesi

Questo pomeriggio, 3 Settembre 2017 alle ore 17.30 allo Stadio Castellani di Empoli si affrontano Empoli e Bari . Sul 3-2 l'Empoli ha tenuto stretto i denti e ha portato a casa la sua prima vittoria stagionale.

Us Open, Nadal e Federer agli ottavi di finale (soffrendo un po')

Avanzano anche Dominic Thiem , che ha superato Adrian Mannarino e Juan Martin Del Potro , che ha battuto Roberto Bautista Agut . Tra le donne, grande paura per Karolina Pliskova , a un passo dal baratro nella sfida con la Zhang .

Fatta per Inglese: resterà per un anno in prestito al Chievo

Vuole fare una grande stagione con noi anche perchè, in questo modo, si presenterà alla grande per la sua nuova esperienza. Il giocatore, comprato dai partenopei per circa 10 milioni più bonus , resterà a Verona durante tutta la stagione.

Italia, Buffon: "Domani coraggio e spregiudicatezza"

Non credo che la gara di andata faccia molto testo, c'è stato un anno di rifondazione, di cambiamento. Mica si era ritirato dal calcio, continua a giocare seppur in un campionato lontano da qui.

Valentino Rossi, intervento riuscito con successo alla gamba destra

Quando tornerà in moto? Il campione di Tavullia è stato trasportato all'ospedale di Urbino in attesa del trasferimento ad Ancona . L'incidente può aver compromesso la corsa al Mondiale per Valentino, che rischia di saltare almeno i prossimi due GP.

Roma-Chapecoense: Florenzi titolare, calcio d'inizio di Follmann

La Roma ha colto l'occasione per dare spazio a numerosi primavera e a quei calciatori che finora hanno giocato poco. " Francesco Totti è il testimonial della partita di domani all'Olimpico ".

Neymar, l'Uefa apre un'inchiesta sul Psg

La Uefa chiarisce che "non rilascerà ulteriori commenti sulla vicenda mentre sarà in corso l'inchiesta ". Il Paris Saint-Germain è stato sicuramente la regina del mercato (in entrata) appena terminato.

De Rossi carica l'Italia: "Al Bernabeu possiamo fare una piccola impresa"

Sul Bernabeu e il ricordo dell'impresa dell'82 ho sentito ciò che mi hanno raccontato i miei genitori, le feste in piazza. Sul Var . "Per una gara puoi esser sfavorito ma alla lunga aiuterà e limiterà gli errori ad un numero bassissimo.

SKY - Rilancio della Samp per Zapata ma il Sassuolo è avanti

Opzione che sarebbe valida a partire dal prossimo anno, nel caso in cui gli emiliani volessero cedere il giocatore. Il colombiano, seguito anche dalla Sampdoria , scioglierà le riserve nelle prossime ore.