• Notizia
  • Sport

Italia, Ventura: "Non andare in Russia sarebbe un dramma"

Italia, Ventura:

Il mister risponde alle parole un po' sopra le righe del presidente Tavecchio, che aveva parlato di una vera e propria "apocalisse" nel caso di mancata qualificazione da parte della Nazionale. Se dovessimo fallire la qualificazione, agiremo per tutelare gli interessi della Federcalcio, valutando le cose tutti insieme.

Sulla posizione di Ventura, il presidente della FIGC ha chiarito: "Ho rinnovato il contratto a Ventura per dare al ct un prestigio da spendere nei confronti dei giocatori".

Tavecchio ha ricordato che "il progetto Ventura parte da lontano ed è un progetto importante". Ora questa tegola (la sconfitta con la Spagna) mette tutti in difficoltà. Saluti e niente baci. Il tono della voce è quasi spento. Che, a proposito del modulo e delle critiche piovutegli addosso dopo avere deciso la disposizione tattica della squadra al Bernabeu, ammette che "chi fa questo lavoro deve imparare ad accettare le critiche, purché siano costruttive: quelle aiutano a crescere".

Il mister si mostra calmo e razionale, anche se si è definitivamente fatta avanti l'ipotesi dei play-off per agguantare la qualificazione. "Quando è uscito il girone noi sapevamo che ne passava una sola e che nel gruppo con la Spagna c'era la possibilità di non qualificarsi direttamente".

Altro capitolo, il modulo: un 4-2-4 troppo azzardato contro la Spagna, nell'arena del Bernabeu? Il ct, tornando sulla figuraccia, ha ammesso di aver capito che "il 4-2-4 è sostenibile solo quando sai che puoi condurre il gioco". "Anche perché noi abbiamo più sistemi di gioco da utilizzare. Le due gare contro la nazionale di Lopetegui mi hanno insegnato molto.". "Ho parlato della questione relativa al ranking con il presidente dell'Uefa Ceferin e con quello della Fifa Infantino: è impossibile non tenere conto di 4 titoli mondiali dell'Italia". È contro la storia. Comunque a breve si lavorerà in questo senso'. Con o senza Ventura.

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Villafranca Tirrena, vaccini obbligatori e... file interminabili!

Un bel problema per i genitori che si trovano con la scadenza ravvicinata per effettuare tutte le vaccinazioni obbligatorie necessarie all'iscrizione a scuola dei bambini .

F1: Monza, fischi per rinvio qualifiche

Si è conclusa senza colpi di scena dovuti alla pioggia la terza sessione di prove per il Gran Premio d'Italia a Monza . Evento sportivo senza eguali da seguire in diretta con noi de ilBiancoNero.com, che vi racconteremo la gara .

Trump, Corea Nord ostile e pericolosa

Gli Stati Uniti, ha aggiunto però Mattis, non vogliono in alcuna maniera "l'annientamento totale" della Corea del Nord .

Venezia 74, George Clooney apprezza la cucina di Tino Vettorello

I film spesso sono opere d'arte, che ci aiutano a capire e ricordare dove eravamo emozionalmente nel passato. Una perfetta prima uscita ufficiale di tutta la famiglia Clooney-Alamuddin.

"Sono sempre venuto!", la reazione di Iannone alla foto nuda di Belen

Belen Rodriguez ha letteralmente "rotto" l'internet con la foto postata ieri su instagram . Con un difensore di questo calibro, Belen può dormire sonni tranquilli!

Us Open, Nadal e Federer agli ottavi di finale (soffrendo un po')

Avanzano anche Dominic Thiem , che ha superato Adrian Mannarino e Juan Martin Del Potro , che ha battuto Roberto Bautista Agut . Tra le donne, grande paura per Karolina Pliskova , a un passo dal baratro nella sfida con la Zhang .

Bake Off Italia 'esce dalla tv' per il lancio della quinta edizione

Per il giorno seguente è prevista la prova che porterà alla definitiva composizione del cast di concorrenti. Studiare un progetto di comunicazione integrata capace di rendere Bake Off un'esperienza interattiva.

Italia, Buffon: "Domani coraggio e spregiudicatezza"

Non credo che la gara di andata faccia molto testo, c'è stato un anno di rifondazione, di cambiamento. Mica si era ritirato dal calcio, continua a giocare seppur in un campionato lontano da qui.

Le nostre anime di notte - La recensione del film Netflix da #Venezia74

Mi dissi subito che sarebbe diventato un grande divo, si sentiva nell'aria, le donne lo adoravano. Che per la quarta volta fanno coppia sul set (iconico in A piedi nudi nel parco , nel 1967).

Chiellini ko al polpaccio: Nazionale e Juventus nei guai

Al suo posto nel 3-4-1-2 provato fino a mercoledì sera Ventura potrebbe scegliere Rugani con Bonucci e Barzagli . Giorgio Chiellini , uno dei pilastri difensivi dell'Italia , si è infortunato al polpaccio.