• Notizia
  • Esteri

Putin-Trump: è guerra fredda anche sulla Corea del Nord

Putin-Trump: è guerra fredda anche sulla Corea del Nord

In Corea del Nord lo sanno bene tutti e se lo ricordano. Così il presidente russo Vladimir Putin a chiusura del vertice Brics.

La situazione nella penisola coreana è in piena escalation, ed è "sull'orlo di un conflitto su larga scala". Anche perchè il dittatore Nordcoreano non può non ricordare a quanto avvenuto ad un altro capo di stato, quel famoso Saddam Hussein che, fermando il programma nucleare del suo paese, si è visto accusare, proprio el momento in cui le ha abbandonate, di averle nascoste, un chiaro pretesto accampato da chi lo ha poi attaccato, catturato e, presumibilmente, anche condannato a morte. Il 3 settembre, la Corea del Nord ha annunciato di aver effettuato le prove di una bomba ad idrogeno, che potrebbe essere utilizzata come testata per missili balistici. "La Russia condanna questi passi da parte della Corea del Nord". Secondo il quotidiano Joongang Ilbo, questa è stata la richiesta del ministro della Difesa sudcoreano in visita negli Usa, per incontrare separatamente il segretario alla Difesa James Mattis e il consigliere di sicurezza nazionale di Trump, Mcmaster. Contestualmente gli Usa mantengono nelle proprie basi in Corea del Sud circa 33mila militari, da anni vengono compiute esercitazioni navali e militari e soprattutto lì gli Usa hanno istallato armi di ogni genere, in pratica sotto la casa del nemico.

Tra Russia e Stati Uniti la guerra delle spie non si placa. La formazione americana si è ricongiunta con quattro FK-15K della Corea del Sud e due F-15J da superiorità aerea del Japan Air Self-Defense Force. "Abbiamo quasi zero fatturato", ha dichiarato Putin. E ha aggiunto: "C'è davvero qualcuno che pensa che solo per l'adozione di qualche sanzione, la Corea del Nord abbandonerà il percorso, intrapreso per creare armi di distruzione di massa?".

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Villafranca Tirrena, vaccini obbligatori e... file interminabili!

Un bel problema per i genitori che si trovano con la scadenza ravvicinata per effettuare tutte le vaccinazioni obbligatorie necessarie all'iscrizione a scuola dei bambini .

Si rifiuta di fare un certificato falso: medico aggredito da un paziente

A questo punto Leonardo Trentadue è stato aggredito prima verbalmente e poi fisicamente. Trentadue attualmente è ricoverato in Ospedale in attesa di intervento chirurgico .

F1: Monza, fischi per rinvio qualifiche

Si è conclusa senza colpi di scena dovuti alla pioggia la terza sessione di prove per il Gran Premio d'Italia a Monza . Evento sportivo senza eguali da seguire in diretta con noi de ilBiancoNero.com, che vi racconteremo la gara .

Pyongyang: riuscito test bomba idrogeno

Pyongyang ha detto di aver testato una bomba a idrogeno miniaturizzata, un dispositivo più potente di una bomba atomica. La cosiddetta bomba H , quella all'idrogeno appunto, è in grado di provocare un'esplosione termonucleare .

LG V30: display Full Vision con tecnologia Oled!

Per comandi veloci e immediati, LG V30 implementa anche Google Assistant per gestire vocalmente tutte le proprie attività. Con questa funzione i file conservano i dettagli dell'immagine in modo molto più preciso e una gamma colori più ampia.

Us Open, Nadal e Federer agli ottavi di finale (soffrendo un po')

Avanzano anche Dominic Thiem , che ha superato Adrian Mannarino e Juan Martin Del Potro , che ha battuto Roberto Bautista Agut . Tra le donne, grande paura per Karolina Pliskova , a un passo dal baratro nella sfida con la Zhang .

Bottas il più veloce davanti a Hamilton nelle seconde libere

Vi aspetto numerosi a Monza per far sentire il vostro supporto a tutti i protagonisti di questo fantastico sport! Completano la top ten Esteban Ocon , della Force India, e Felipe Massa , in forza alla Williams.

Valentino Rossi, intervento riuscito con successo alla gamba destra

Quando tornerà in moto? Il campione di Tavullia è stato trasportato all'ospedale di Urbino in attesa del trasferimento ad Ancona . L'incidente può aver compromesso la corsa al Mondiale per Valentino, che rischia di saltare almeno i prossimi due GP.

Chiellini ko al polpaccio: Nazionale e Juventus nei guai

Al suo posto nel 3-4-1-2 provato fino a mercoledì sera Ventura potrebbe scegliere Rugani con Bonucci e Barzagli . Giorgio Chiellini , uno dei pilastri difensivi dell'Italia , si è infortunato al polpaccio.

Fiorentina, colpo Lo Faso. Bruciata la concorrenza del Sassuolo

Fiorentina , quindi, in leggero vantaggio sul Sassuolo ma ancora distante dal soddisfare le richieste del Palermo . Si attendono sviluppi per capire se il ragazzo si vestirà di neroverde o si trasferirà in Toscana.