• Notizia
  • Affari

Eurobasket: l'Italia è agli ottavi grazie alla Georgia

Eurobasket: l'Italia è agli ottavi grazie alla Georgia

Fleming deve rinunciare temporaneamente a Schroder per il riacutizzarsi di un piccolo problema alla mano patito nel match contro Israele, mentre Messina cerca di mescolare le carte buttando nella mischia il quintetto piccolo da cui trae almeno inizialmente buone risposte soprattutto in difesa.

Brutta ma fortunata l'Italia che ieri sera ha perso contro la Germania 61-55. Ah, naturalmente corriamo appena si può, in contropiede. Non è una fuga perché Schroder e Tadda quando mancano circa 5 minuti rimettono le cose in parità e questa volta l'ingresso di Folloy per Hackett non produce effetti importanti: la partita si trascina con pochissimi canestri e qualche errore di troppo da una parte e dall'altra.

I big Datome e Belinelli dovrebbero trascinare Italbasket a inizio terzo quarto, ma la Germania è davvero tignosa e prova a scappare di nuovo sul 35-38 nonostante Ariel Filloy. I guizzi di Datome e dello stesso play di Atlanta (che sarà compagno di squadra di Beli in NBA) mandano in archivio il primo tempo sul 29-29. Sul finire di terzo periodo la Germania alza il ritmo in attacco e chiude avanti di cinque punti. Mercoledì ci sarà l'ultima partita del girone, proprio tra Italia e Georgia, che definirà chi passerà come terza e chi come quarta. I tedeschi vanno in vantaggio, anche se Datome riavvicina gli azzurri con una tripla. L'Ungheria supera in casa, la Repubblica Ceca, imponendosi con il punteggio di 85-73 grazie ad una maiuscola performance di Adam Hanga, il capitano classe '89, che ha messo a referto una tripla doppia, realizzando la bellezza di 31 punti (6/9 da tre) conditi da 8 rimbalzi e 8 assist. Messina ha strigliato per bene i suoi dopo la sconfitta con la Germania ed è facile immaginare un'Italia diversa. Schröder, però, non ci sta, e porta la Germania avanti di 9 lunghezze a tre minuti dal termine. Una pietanza prelibata servita sul piatto d'argento della Germania che non si lascia scappare l'occasione e con Voigtmann da fuori trova il +4 (41-37), approfittando del momento di grave appannamento offensivo degli azzurri che chiudono il quarto subendo da Maodo Lo il canestro del 43-38 teutonico.

Ecco il laconico commento di coach Ettore Messina:"Stasera abbiamo meritato di perdere per aver giocato una partita mediocre contro un avversario molto disciplinato". Come ho già avuto modo di dire, non eravamo fenomeni dopo le due vittorie e non siamo scarsi ora dopo due sconfitte. "Domani è un altro giorno e c'è ancora una gara da giocare".

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Xaiomi MI Mix 2: Qualcomm conferma che avrà lo Snapdragon 835

Xiaomi Mi A1 sarà disponibile dal 12 settembre in tre colorazioni: nero, oro e rosa. Successivamente arriverà in altri paesi, ma l'elenco non include l'Italia.

Irma: il potente uragano, ora di categoria 5, punta verso i Caraibi

Si spera che Irma non faccia troppi danni. - seguire le indicazioni delle Autorità locali. Tra martedì 5 settembre e mercoledì 6 settembre, Irma investirà le isole caraibiche.

Resident Evil 7: Capcom annuncia una Gold Edition per il gioco!

Non ci resta che attendere la conferma dell'arrivo di Resident Evil 7: Gold Edition anche in Europa. Capcom ci invita ancora una volta a varcare le terrificanti porte di Villa Baker .

Super Mario NON è un idraulico, lo dice Nintendo!

Mentre attendono l'uscita di Super Mario Odyssey su Switch, i fan scoprono oggi una incredibile verità. Il personaggio sarebbe diventato un idraulico in occasione di " Mario Bros".

Bitcoin, la Cina blocca le raccolte fondi tramite la valuta virtuale

Secondo la Banca centrale cinese queste procedure non sono autorizzate, possono essere correlate a malversazioni e frodi e vanno immediatamente vietate.

Si rifiuta di fare un certificato falso: medico aggredito da un paziente

A questo punto Leonardo Trentadue è stato aggredito prima verbalmente e poi fisicamente. Trentadue attualmente è ricoverato in Ospedale in attesa di intervento chirurgico .

'Ndrangheta, latitante da 25 anni: Morabito arrestato in Uruguay

Con lui fermata anche una donna angolana, P.M.D.O.C., 54enne con passaporto portoghese, che sarebbe la moglie del ricercato.

Trump, Corea Nord ostile e pericolosa

Gli Stati Uniti, ha aggiunto però Mattis, non vogliono in alcuna maniera "l'annientamento totale" della Corea del Nord .

Ausilio e Mirabelli: la coppia separata da Fassone

Una soluzione che accontenterebbe entrambe le parti ed eviterebbe al Milan di occuppare caselle per gli extra comunitari. Questi soldi li metteremo tutti a bilancio 2017-18, cosi' stanno tutti tranquilli.

Temptation Island 2017 news, un'altra coppia si dice addio

Maria fa partire un romantico filmato dedicato a Luca Onestini e Soleil Sorge , anche loro tra gli ospiti della registrazione . Temptation Island 2017, Gianfranco Fresegna cercò di far scoppiare la coppia formata da Ruben Invernizzi e Francesca Baroni .