• Notizia
  • Esteri

Irma: il potente uragano, ora di categoria 5, punta verso i Caraibi

Irma: il potente uragano, ora di categoria 5, punta verso i Caraibi

DOPO HARVEY UN NUOVO URAGANO 'MAJOR', IRMA - Aumenta la preoccupazione per l'uragano Irma, ormai potenziato a categoria 3 e che a questo punto diventa una minaccia concreta per i Caraibi. L'uragano ha venti massimi a 240 chilometri orari e si trova a 515 chilometri a est delle isole di Sottovento, nel mar dei Caraibi.

Harvey, però, non tornerà più: gli uragani particolarmente catastrofici, infatti, vengono tolti dalla lista (questione di scaramanzia?): Katrina, per esempio, dopo il suo disastroso passaggio del 2005 a New Orleans è stata sostituita da Katia. Lo rende noto il National Hurricane Center, spiegando che in base alla traiettoria Irma potrebbe toccare la costa orientale degli Stati Uniti la prossima settimana. La Florida e Porto Rico hanno già dichiarato lo stato d'emergenza.

Tra martedì 5 settembre e mercoledì 6 settembre, Irma investirà le isole caraibiche. Harvey è stato l'uragano più potente in Texas negli ultimi 50 anni. Si spera che Irma non faccia troppi danni.

- seguire le indicazioni delle Autorità locali.

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Gb, arrestati 4 militari neo-nazisti sospettati di preparare attentati

La polizia britannica ha proceduto all'arresto di 4 persone collegate a un gruppo neo-nazista sciolto nel dicembre scorso. I membri del gruppo avevano applaudito la morte di Jo Cox , la deputata laburista pro-Europa uccisa il 16 giugno 2016.

Villafranca Tirrena, vaccini obbligatori e... file interminabili!

Un bel problema per i genitori che si trovano con la scadenza ravvicinata per effettuare tutte le vaccinazioni obbligatorie necessarie all'iscrizione a scuola dei bambini .

'Ndrangheta, latitante da 25 anni: Morabito arrestato in Uruguay

Con lui fermata anche una donna angolana, P.M.D.O.C., 54enne con passaporto portoghese, che sarebbe la moglie del ricercato.

Trump, Corea Nord ostile e pericolosa

Gli Stati Uniti, ha aggiunto però Mattis, non vogliono in alcuna maniera "l'annientamento totale" della Corea del Nord .

Infortunio al polpaccio per Giorgio Chiellini: salta Spagna e Israele

Sull'emozione: " Sono contento di potermela giocare, questa è una esperienza bellissima, eccitante ". Sul possibile 4-2-4: "Non è ufficiale che io giochi così, non posso rispondere".

Ausilio e Mirabelli: la coppia separata da Fassone

Una soluzione che accontenterebbe entrambe le parti ed eviterebbe al Milan di occuppare caselle per gli extra comunitari. Questi soldi li metteremo tutti a bilancio 2017-18, cosi' stanno tutti tranquilli.

F1, GP Monza: qualifiche. Hamilton primo, Ferrari in difficoltà

Si è conclusa senza colpi di scena dovuti alla pioggia la terza sessione di prove per il Gran Premio d'Italia a Monza . Comunque è una griglia interessante , con due piloti che non si sono mai trovati nelle prime posizioni e due esperti.

Uova contaminate distribuite anche a Siena: ordinato il ritiro

Le affermazioni iniziali del Ministero, circa l'assenza di uova contaminate in Italia, sono state purtroppo smentite. Il motivo della non conformità è scritto a chiare lettere in basso: presenza di Fipronil .

Italia, Belotti: "Spagna superiore. No, il modulo non ci ha penalizzato"

Le otto nazionali vengono sorteggiate per stabilire i quattro incontri ad eliminazione diretta , con partite di andata e ritorno. Isco Alarcon: "Siamo riusciti a rendere speciale questa notte, tra l'altro l'Italia non ha creato pericolo in tutta la gara".

Temptation Island 2017 news, un'altra coppia si dice addio

Maria fa partire un romantico filmato dedicato a Luca Onestini e Soleil Sorge , anche loro tra gli ospiti della registrazione . Temptation Island 2017, Gianfranco Fresegna cercò di far scoppiare la coppia formata da Ruben Invernizzi e Francesca Baroni .