• Notizia
  • Cultura

80mila euro di cachet a Gigi D'Alessio: "Troppi? No, anzi sono pochi"

80mila euro di cachet a Gigi D'Alessio:

Il cantante ha poi spiegato che di quegli 80mila, 16mila vanno allo Stato per il pagamento dell'Iva e un'altra buona parte serve per pagare tutti coloro che lavorano all'allestimento e all'organizzazione dell'evento (sicurezza, fonici, tecnici luci, musicisti...).

Ma non sono bastate le spiegazioni a placare gli animi, anzi il cantante ha ottenuto l'effetto contrario visto che il giorno dopo l'esibizione il gruppo "Siamo Pratola Serra" ribadisce le sue contestazioni: "Al momento - dicono in una nota - il rendiconto del concerto ammonta a oltre 90 mila euro, dei quali circa 60 mila sono da imputare al bilancio comunale e per i restanti 32.600 non si conosce ancora la lista degli sponsor e delle relative somme versate". Ma D'Alessio si è infervorato attaccando i giornalisti, accusati di "ricamarci su queste cose, ma non mi fanno più paura: di me hanno detto di tutto".

Una bagarre soprattutto politica: nel mirino della protesta infatti non c'era tanto il cantante napoletano quanto l'amministrazione comunale guidata dal sindaco Emanuele Aufiero.

"Si è letto di 80 mila euro di un cachet d'oro per Gigi D'Alessio". Non solo, D'Alessio ha anche affermato che quei soldi sono stati "offerti da 42 sponsor" e che "il comune non ha speso un euro". "Il pubblico è stata la vera risposta a ciò che è accaduto in questi giorni e questo è il risultato dato da un grande lavoro e da una grande determinazione", ha commentato dal palco.

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

O'Leary: per Alitalia presenteremo offerta vincolante

Tuttavia l'Ad di Ryanair avverte: "le persone in Alitalia dovranno cambiare modo di lavorare nel futuro. Un'offerta da parte di Ryanair ci sarà, ma solo per il lungo raggio .

Milan, tegola Conti: lieve distorsione alla caviglia

Stando a quanto riporta SkySport , infatti, il terzino avrebbe riportato soltanto una lieve distorsione. Clima? Eravamo sereni anche se arrivavamo da una sconfitta contro la Spagna.

Xaiomi MI Mix 2: Qualcomm conferma che avrà lo Snapdragon 835

Xiaomi Mi A1 sarà disponibile dal 12 settembre in tre colorazioni: nero, oro e rosa. Successivamente arriverà in altri paesi, ma l'elenco non include l'Italia.

Irma: il potente uragano, ora di categoria 5, punta verso i Caraibi

Si spera che Irma non faccia troppi danni. - seguire le indicazioni delle Autorità locali. Tra martedì 5 settembre e mercoledì 6 settembre, Irma investirà le isole caraibiche.

Trump: "Attacco preventivo degli Usa alla Corea del Nord? "Vedremo"

In Giappone, primo Paese a confermare il test, il premier Shinzo Abe ha definito la mossa "assolutamente inaccettabile".

Fiorello: "Sono vecchio. Stop all'Edicola, torno in tivù col varietà. L'ultimo..."

Edicola Fiore chiude: niente più buongiorno di Fiorello ogni mattina , dal bar, dopo sette anni dalla prima puntata sul web. E pensa a qualcosa di completamente diverso.

Angelina Jolie: "Essere single è dura"

Cerco di sorridere quanto più possibile. "Anche quando ci si sottopone alla chemio bisognerebbe avere la capacità di amare e ridere.

Si rifiuta di fare un certificato falso: medico aggredito da un paziente

A questo punto Leonardo Trentadue è stato aggredito prima verbalmente e poi fisicamente. Trentadue attualmente è ricoverato in Ospedale in attesa di intervento chirurgico .

Trump, Corea Nord ostile e pericolosa

Gli Stati Uniti, ha aggiunto però Mattis, non vogliono in alcuna maniera "l'annientamento totale" della Corea del Nord .

Uova contaminate distribuite anche a Siena: ordinato il ritiro

Le affermazioni iniziali del Ministero, circa l'assenza di uova contaminate in Italia, sono state purtroppo smentite. Il motivo della non conformità è scritto a chiare lettere in basso: presenza di Fipronil .