• Notizia
  • Affari

O'Leary: per Alitalia presenteremo offerta vincolante

O'Leary: per Alitalia presenteremo offerta vincolante

Tuttavia l'Ad di Ryanair avverte: "le persone in Alitalia dovranno cambiare modo di lavorare nel futuro. Non tollereremmo scioperi frequenti o persone nullafacenti". Il focus del piano di Ryanair per l'ex compagnia di bandiera tricolore sono i voli lungo raggio "vero core business di Alitalia" e su cui, secondo l'Ad di Ryanair, la compagnia di via della Magliana ha ancora un grande potenziale da esprimere.

Ryanair porterà a Napoli due milioni di passeggeri entro il 2018, con un aumento di 500mila unità rispetto alle previsioni. "Siamo interessanti ad Alitalia, ma non vogliamo trasformarla in una compagnia low cost".

"Non so se la nostra offerta avrà successo", - ha concluso l'ad di Ryanair - leggo che ci sono altri soggetti che hanno fatto un'offerta, so che la nostra è seria e interessante, abbiamo una visione visione per Alitalia ma non siamo un'ente di carità e io non sono Babbo Natale. "Il processo e' in corso - aggiunge - dobbiamo aspettare ottobre". Noi vogliamo acquisire Alitalia per renderla vincente. Lo annuncia l'a.d di Ryanair, Michael O'Leary a Bologna. "Ci saranno perdite di lavoro indipendentemente da chi compra Alitalia, ci saranno riforme delle inefficenze e nuove relazioni con gli aeroporti".

Un'offerta da parte di Ryanair ci sarà, ma solo per il lungo raggio. Ed è proprio qui che entrerebbe in gioco la flotta Alitalia che liberata dai vincoli con Air France ed Etihad potrebbe, finalmente, spiccare il volo con soddisfazione di tutti. Dall'aeroporto Catullo di Verona è previsto un nuovo collegamento per Siviglia, mentre quello estivo per Madrid sarà effettuato due volte la settimana anche d'inverno; a Cuneo vengono confermati i voli per Cagliari; Perugia si arricchirà di due nuove rotte per Catania e Londra; da Venezia saranno attivi nuovi collegamenti per Barcellona e Bristol; da Treviso nuove otto rotte per Colonia Bonn, Edimburgo, Francoforte, Amburgo, Cracovia, Marrakesh, Napoli e Varsavia.

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Eurobasket: l'Italia è agli ottavi grazie alla Georgia

Messina ha strigliato per bene i suoi dopo la sconfitta con la Germania ed è facile immaginare un'Italia diversa. Sul finire di terzo periodo la Germania alza il ritmo in attacco e chiude avanti di cinque punti .

Xaiomi MI Mix 2: Qualcomm conferma che avrà lo Snapdragon 835

Xiaomi Mi A1 sarà disponibile dal 12 settembre in tre colorazioni: nero, oro e rosa. Successivamente arriverà in altri paesi, ma l'elenco non include l'Italia.

Gb, arrestati 4 militari neo-nazisti sospettati di preparare attentati

La polizia britannica ha proceduto all'arresto di 4 persone collegate a un gruppo neo-nazista sciolto nel dicembre scorso. I membri del gruppo avevano applaudito la morte di Jo Cox , la deputata laburista pro-Europa uccisa il 16 giugno 2016.

Bambina morta di malaria Brescia, mai stata in Paesi malarici

Carosi fa riferimento a un caso registrato a Grosseto nel 1997: anche in quel caso era la prima volta in trent'anni . In Italia la malaria è stata debellata negli anni '50 con una grossa operazione di decontaminazione delle paludi.

Italia, Ventura: "Non andare in Russia sarebbe un dramma"

Se dovessimo fallire la qualificazione, agiremo per tutelare gli interessi della Federcalcio, valutando le cose tutti insieme. Tavecchio ha ricordato che "il progetto Ventura parte da lontano ed è un progetto importante".

Moratoria in Venetoin regola entro il 2019

La scelta deriva da incongruenze nella legge Lorenzin che non renderebbero chiari i tempi di applicazione della decadenza dell'iscrizione dagli asili nido e infanzia.

Bitcoin, la Cina blocca le raccolte fondi tramite la valuta virtuale

Secondo la Banca centrale cinese queste procedure non sono autorizzate, possono essere correlate a malversazioni e frodi e vanno immediatamente vietate.

'Ndrangheta, latitante da 25 anni: Morabito arrestato in Uruguay

Con lui fermata anche una donna angolana, P.M.D.O.C., 54enne con passaporto portoghese, che sarebbe la moglie del ricercato.

Ausilio e Mirabelli: la coppia separata da Fassone

Una soluzione che accontenterebbe entrambe le parti ed eviterebbe al Milan di occuppare caselle per gli extra comunitari. Questi soldi li metteremo tutti a bilancio 2017-18, cosi' stanno tutti tranquilli.

Pyongyang: riuscito test bomba idrogeno

Pyongyang ha detto di aver testato una bomba a idrogeno miniaturizzata, un dispositivo più potente di una bomba atomica. La cosiddetta bomba H , quella all'idrogeno appunto, è in grado di provocare un'esplosione termonucleare .