• Notizia
  • Sport

Juventus - Chievo Verona, le probabili formazioni. Maran chiede coraggio

Juventus - Chievo Verona, le probabili formazioni. Maran chiede coraggio

"Noi dobbiamo fare una partita tosta e riprendere con i tre punti". Inoltre ha segnato in entrambe le prime due giornate per la prima volta in Serie A. L'ultimo dei tre gol di Perparim Hetemaj in Serie A è stato contro la Juventus, a Torino nel settembre 2015: da allora 50 partite senza segnare per lui. "Bisogna prendere i tre punti", ha detto l'allenatore della Juventus Max Allegri, che ritiene importante la sfida contro il Chievo perché darà il via ad un ciclo di sette partite in un mese, tra campionato e champions league, che i bianconeri non vogliono sbagliare. Dybala? È un top player e anche se è così giovane è già determinante, ha una marcia in più e può arrivare ancora a un livello superiore. Abbiamo una rosa forte e competitiva in tutti i reparti.

I risultati si vedono immediatamente: la Joya accende la luce a ogni pallone toccato e innesca l'azione del raddoppio, inframmezzata da Pjanic e rifinita con bolide sotto la traversa da Higuain, che fa di nuovo male al Chievo (doppietta dell'anno scorso docet). La teoria non conta niente, conta la pratica.

Primo tempo. Allegri deve fare a meno di Chiellini e Pjaca infortunati e schiera il 4-3-3 lasciando in panchina Buffon Barzagli Alex Sandro Cuadrado e Dybala, mentre Maran affronta i bianconeri con la formazione tipo. A Higuain la mancata convocazione ha fatto bene dal punto di vista fisico e mentale.

La manovra com'è ovvio ne risente per mancanza di fluidità, visto che il gioco ristagna fra centrocampo e trequarti clivense senza che la Juve riesca a trovare il bandolo della matassa.

Il resto della formazione non è così chiaro all'allenatore bianconero, che deve far fronte a imprevisti legati agli uomini da schierare anche in ottica Barcellona. Il primo favorito sul secondo che però, quasi sicuramente, verrà provato a gara in corso. Allegri è certamente d'accordo: "Spero che la modifica del mercato ci sia: una buona notizia non per me, per tutti". Sì, sono contento e poi dovranno valutare anche la finestra di gennaio, magari si potrebbe anticipare a novembre come era prima oppure si potrebbe ridurre quella di gennaio perché non avrebbe senso avere un giocatore a febbraio con la stagione che chiude il 20 maggio. Per quanto riguarda la porta, Allegri sembra intenzionato a schierare Szczesny per concedere un turno di riposo a Buffon sempre con uno sguardo verso Barcellona. Non è semplice vedere giocare bene una Nazionale, guardate l'Argentina che rischia i play-off con la Nuova Zelanda. Colpa del maltempo previsto nel capoluogo ligure, che ha indotto le autorità a rinviare il match a data da destinarsi (bisognerà attendere almeno la prossima sosta nazionali di ottobre).

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Governatore Florida: "Miami si prepari"

Irma , l'uragano più potente che sia mai passato sull'oceano Atlantico, ha toccato terra sull'isole nordorientali dei Caraibi .

Sofia morta per complicanze malariche

La causa del decesso per è stata dunque proprio la complicanza cerebrale causata dalla malaria . Ciò significa che il comune ha dato il nulla osta per l'esecuzione dei funerali e la sepoltura.

Pensioni, dal 2018 donne come gli uomini: l'età più alta nell'Ue

Per le dipendenti private il traguardo sarà spostato in avanti di un anno e pertanto si potrà andare... Va infatti considerato che sarà possibile detrarre la metà degli interessi e del costo della polizza .

Onu: "Quando è troppo, è troppo"

E' stato chiaro in tal senso il rappresentante permanente della Russia all'ONU, Vasily Nebenzya. E ha criticato l'azione spesso "troppo lenta e debole" della comunità internazionale.

Psg, ecco Mbappé: "Neymar e non solo. Vogliamo la Champions!"

Era impossibile vederlo partire all'estero: ha un grande talento ed è una grande promessa del calcio francese. Giocare al fianco di Neymar sarà straordinario, ma io non sono qui per lui, sono qui per il progetto del Psg .

Eurobasket: l'Italia è agli ottavi grazie alla Georgia

Messina ha strigliato per bene i suoi dopo la sconfitta con la Germania ed è facile immaginare un'Italia diversa. Sul finire di terzo periodo la Germania alza il ritmo in attacco e chiude avanti di cinque punti .

Uomini e Donne, Claudio Sona: nuova polemica con l'ex Juan Sierra

Manca ormai davvero poco per rivedere sul piccolo schermo le nuove puntate di questa stagione tv 2017- 2018 di Uomini e Donne . Ospiti in studio saranno Valeria Bigella e Alessio Bruno , ex protagonisti di Temptation Island 2017 .

TIM proroga Ten Go + 5 gigabyte fino al 20 Settembre

La seconda offerta invece include 1000 minuti di chiamate verso tutti e 10 GB in 4G al costo di 7 euro ogni 4 settimane. Chi punta alla fibra potrà, presto, richiedere TIM SMART Fibra + che mette in promozione la fibra ottica per 4 anni .

Maradona difende Higuain: "Non si può non convocare lui e chiamare Icardi"

Parole che scateneranno in primis le ire degli interisti e anche degli argentini innamorati della punta nerazzurra. Sampaoli ha schierato giocatori per me non da convocare – ce ne sono di migliori in giro.

Gb, arrestati 4 militari neo-nazisti sospettati di preparare attentati

La polizia britannica ha proceduto all'arresto di 4 persone collegate a un gruppo neo-nazista sciolto nel dicembre scorso. I membri del gruppo avevano applaudito la morte di Jo Cox , la deputata laburista pro-Europa uccisa il 16 giugno 2016.