• Notizia
  • Tecnologia

Su WhatsApp arriva la spunta verde: cosa è ea cosa serve

Su WhatsApp arriva la spunta verde: cosa è ea cosa serve

Fino ad oggi le aziende sono comparse su WhatsApp solamente nelle celebri catene-truffa che invitavano a condividere un messaggio con i nostri contatti al fine di ottenere uno sconto o un regalo e miravano a copiare illegalmente i contatti della nostra rubrica.

Il segno di spunta verde è destinato principalmente agli account business e sarà una sorta di certificazione di autenticità, sullo stile di quelli che esistono già (in forme diverse) sui vari Social Network. Per le piccole aziende il tutto sarà gratuito, ma non sarà così per le grandi compagnie. Gli utenti normali NON avranno accesso a questa novità.

Con il nuovo segno di spunta verde sicuramente non si creeranno problemi di questo genere, in quanto sarà molto meno invadente a livello di privacy dell'utente.

Segnalo infine che il simbolo non comparirà accanto al messaggio (come invece avviene per le spunte blu), ma direttamente sul nome o il numero del contatto (un pò come avviene per gli account verificati di Instagram). Le aziende dovranno registrare i propri dati sul social e dimostrare di non essere un profilo fake per essere certificate col simbolo verde.

Un problema a cui sono stati trovati immediatamente degli antidoti: vari escamotages (ad esempio basta aprire la chat dopo aver messo la modalità aereo), tra cui quello ufficiale, che ha consentito agli utenti WhatsApp di scegliere se mantenere o annullare i due segni di spunta blu, privandoli però in questo caso della facoltà di vedere a loro volta se i propri messaggi inviati siano stati letti o meno del destinatario di turno.

L'aggiornamento delle spunte verdi è una novità assoluta per WhatsApp, che fino ad ora non aveva neanche introdotto profili business. WhatsApp Business, gratuita e per piccole attività sarà una nuova applicazione appositamente congegnata per professionisti e PMI alla quale verrà affiancata anche una soluzione enterprise per aziende di maggiori dimensioni.

Ok, abbiamo concluso con questa guida e con le domande relative alla spunta verde su WhatsApp.

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Montella: Dirigenza da 10 ma siamo ancora tutti da scoprire

Che parere ha sul mercato della Lazio? A rischio anche il Big-match Lazio Milan . Al di là di questo dovremo provare a rimanere nei piani alti della classifica.

Semplici: L'Inter è la favorita allo Scudetto assieme a Juventus e Napoli

La Toscana è la terra del palio, ci si sfida a pochi metri di distanza. "Quindi è Eder il vice di Icardi , poi c'è Pinamonti ". Cosa pensi quando inseriscono l'Inter tra le pretendenti allo scudetto? "Per me la squadra diventa poi un'ossessione".

Milan Primavera, Gattuso: "Abbiamo fatto una figuraccia"

I rossoneri, infatti, sono stati travolti 5-1 dal Sassuolo , dopo essere andati in vantaggio grazie a Forte . Ancora sul match: "Abbiamo fatto una figuraccia, ci mettiamo la faccia".

Bogotà, folla acclama l'arrivo di papa Francesco

All'arrivo in Nunziatura, infine, Bergoglio ha avuto il suo primo contatto con un gruppo di giovani. Quale simbolo di pace , Emmanuel ha consegnato a Francesco una colomba in porcellana bianca.

Mercato Milan, Sosa torna in Turchia: tutto fatto con il Trabzonspor

Come riporta Sky Sport, il suo agente si trova ad Istanbul per definire gli ultimi dettagli del contratto. Io chiuderei il mercato una settimana prima delle competizioni e accorcerei anche la sessione di gennaio.

Cessione Genoa, Preziosi incontra Gallazzi: le ultime

Una situazione che ha portato l'ex presidente del Como a valutare in più occasioni la cessione della società rossoblù. Noi siamo tecnicamente una investment company, non siamo un fondo.

LA Noire arriva su PS4, Xbox One, Nintendo Switch e HTC Vive!

Noire the VR Case File sarà una nuova versione del gioco, specificatamente ridisegnata per la realtà virtuale. Rockstar Games ufficializza quello trafugato qualche mese fa, L.A.

Pensioni, dal 2018 donne come gli uomini: l'età più alta nell'Ue

Per le dipendenti private il traguardo sarà spostato in avanti di un anno e pertanto si potrà andare... Va infatti considerato che sarà possibile detrarre la metà degli interessi e del costo della polizza .

Catalogna, Rajoy: 'non ci sarà referendum'

Come la rischierà Puigdemont, se non si piegherà alle ingiunzioni di Madrid . È ormai braccio di ferro tra Madrid e Barcellona .

Trump: "Attacco preventivo degli Usa alla Corea del Nord? "Vedremo"

In Giappone, primo Paese a confermare il test, il premier Shinzo Abe ha definito la mossa "assolutamente inaccettabile".