• Notizia
  • Sport

Atalanta vs Sassuolo, le probabili formazioni: Petagna o Cornelius?

Atalanta vs Sassuolo, le probabili formazioni: Petagna o Cornelius?

Sono quelli conquistati dall'Atalanta contro il Sassuolo, in un match che i bergamaschi dovevano vincere a tutti i costi dopo i due ko rimediati contro Roma e Napoli.

Per interpretare correttamente il calciomercato estivo dell'Atalanta è necessario ragionare sulla stagione passata della Dea. Un attaccante più esperto, o comunque potenzialmente capace di andare a segno sarebbe stato un innesto importante per un'Atalanta che, quest'anno, potrebbe avere più difficoltà. "Non lo so, io parlo di idee e concetti, mi piace che la squadra ragioni su questo, i numeri mi interessano un po' meno". L'attacco, fin qui asfittico, sarà affidato al tridente composto da Berardi, Falcinelli e Politano. Pioggia battente sullo stadio di Bergamo ma campo in ottime condizioni. Il gol arriva su una ripartenza: Ilicic pasticcia su una punizione, il Sassuolo va in contropiede e Lirola è bravo a trovare Sensi tutto solo in mezzo all'area di rigore. "Mi sembra ingiusto il chiamare sempre la Var dopo ogni gol".

Proteste sul primo goal, ma soprattutto sono trascorsi diversi secondi tra la realizzazione del goal-vittoria e la conferma della validità dello stesso. Al 77', il numero 10 orobico alza la testa e mette al centro, Kurtic e Cannavaro sul primo palo non ci arrivano e alle loro spalle spunta Petagna che mette il piedone e beffa Consigli sul primo palo. Abbiamo fatto una buona gara fino al gol subito.

Ha parlato anche Andrea Petagna, autore del gol decisivo: "E' stata una partita molto dura, ma abbiamo conquistato tre punti e questo ci dà forza per le prossime gare".

"Domani gioca Berisha, Masiello, Toloi, Caldara, de Roon, Ilicic, Castagne, Cristante e Gosens, Gomez e Cornelius".

Sassuolo (4-3-3): Consigli, Cannavaro, Acerbi, Lirola, Missiroli, Magnanelli, Peluso, Berardi, Duncan, Politano e Falcinelli.

Ammoniti: 53' Magnanelli (S).

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Napoli show, il Bologna si arrende

Nel secondo tempo , pur non brillando, scende in cattedra il Napoli . 45'+2′- L'arbitro fischia la fine del primo tempo . Chiriches apre per Insigne che vede Hamsik in velocità scendere in area, ma il tiro è facile per Mirante .

Semplici: L'Inter è la favorita allo Scudetto assieme a Juventus e Napoli

La Toscana è la terra del palio, ci si sfida a pochi metri di distanza. "Quindi è Eder il vice di Icardi , poi c'è Pinamonti ". Cosa pensi quando inseriscono l'Inter tra le pretendenti allo scudetto? "Per me la squadra diventa poi un'ossessione".

Governatore Florida: "Miami si prepari"

Irma , l'uragano più potente che sia mai passato sull'oceano Atlantico, ha toccato terra sull'isole nordorientali dei Caraibi .

Bogotà, folla acclama l'arrivo di papa Francesco

All'arrivo in Nunziatura, infine, Bergoglio ha avuto il suo primo contatto con un gruppo di giovani. Quale simbolo di pace , Emmanuel ha consegnato a Francesco una colomba in porcellana bianca.

LA Noire arriva su PS4, Xbox One, Nintendo Switch e HTC Vive!

Noire the VR Case File sarà una nuova versione del gioco, specificatamente ridisegnata per la realtà virtuale. Rockstar Games ufficializza quello trafugato qualche mese fa, L.A.

Papa Francisco arriba a Colombia en su visita pastoral de cinco días

Agregó que los ecuatorianos compraron, en su mayoría, pasajes hacía la ciudad de Bogotá , con un promedio de estadía de tres días. La polarización entre los colombianos quedó en evidencia cuando la mayoría rechazó en un plebiscito el acuerdo de paz.

Draghi, su Qe probabilmente decisione a ottobre

Ovvero, resta fermo a 0 il tasso di rifinanziamento principale, a -0,4% quello sui depositi e a 0,25% il tasso marginale. Tutto ciò a dispetto di una crescita dell'Eurozona che galoppa, con la stima della Bce per quest'anno portata al 2,2%.

Pensioni, dal 2018 donne come gli uomini: l'età più alta nell'Ue

Per le dipendenti private il traguardo sarà spostato in avanti di un anno e pertanto si potrà andare... Va infatti considerato che sarà possibile detrarre la metà degli interessi e del costo della polizza .

Ammore e malavita: arriva il "Na Na Land"

Il cast di " Ammore e malavita ", accompagnato dal coreografo Luca Tommassini ha sfilato sul Red Carpet di Venezia 74 . Il film è stato presentato all'interno del programma di oggi .

Juve senti Iniesta: Non c'è accordo per il rinnovo col Barca

A farlo trasparire è lo stesso calciatore, che intercettato in aeroporto ha risposto con un secco ed eloquente "No' alla domanda relativa al presunto accordo col club catalano per continuare un 'matrimonio' lungo 21 anni".