• Notizia
  • Esteri

Francia, spari nella stazione di Noyon: 4 morti

Francia, spari nella stazione di Noyon: 4 morti

Tre persone sono state uccise: una donna e i suoi figli di 3 e 5 anni le vittime.

"Non ci orientiamo verso la pista terroristica" dichiara un portavoce della prefettura di Compiegne. Lo si è appreso da fonti della polizia, secondo le quali l'uomo e la donna avevano già litigato in mattinata, tanto che erano stati chiamati i gendarmi. L'autore dei quattro omicidi si sarebbe ucciso subito dopo, come ha confermato la procuratrice della Repubblica presso Compiègne, Virginie Girard.

È di 4 morti il bilancio di una sparatoria avvenuta questa mattina alla stazione di Noyon, un comune di poco meno di 15mila abitanti situato nel dipartimento dell'Oise della regione della Piccardia, nel nord della Francia. Le telecamere di videosorveglianza della stazione hanno registrato la presenza di alcuni testimoni, per questo la polizia li ha invitati a presentarsi in caserma per fornire il loro contributo alle indagini. Secondo quanto si apprende da fonti della polizia, si tratterebbe di una disputa familiare: sembra che la donna stesse cercando di lasciare la città insieme con i figli con l'aiuto di un amico di famiglia, quando due persone sono entrate nella stazione e hanno aperto il fuoco.

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Uragano Irma arriva sulle Florida Keys, Trump: "Dio benedica tutti"

Le restrizioni ai movimenti sono state imposte nella città di Miami a partire dalle 19 locali e a Miami Beach a partire dalle 20. Il governatore Scott ha raccomandato di " rimanere in casa e aspettare l'autorizzazione delle autorità prima di uscire".

Thor: Ragnarok - Nuovo coloratissimo poster IMAX

La regia del film è affidata a Taika Watiti , al suo secondo lungometraggio, mentre la sceneggiatura a Eric Pearson . Il talento assoluto e naturale che ognuno di questi attori porta sullo schermo non può essere quantificato.

Ilary Blasi "caccia" Totti di casa: "Adesso basta"

Veronica Angeloni non si fa mancare niente e affronta anche le sfide lontano dal campo con entusiasmo e spirito sportivo. Durante la prima puntata è previsto l'ingresso di altri due concorrenti: due modelle entreranno a sorpresa nella Casa .

Milan Primavera, Gattuso: "Abbiamo fatto una figuraccia"

I rossoneri, infatti, sono stati travolti 5-1 dal Sassuolo , dopo essere andati in vantaggio grazie a Forte . Ancora sul match: "Abbiamo fatto una figuraccia, ci mettiamo la faccia".

Governatore Florida: "Miami si prepari"

Irma , l'uragano più potente che sia mai passato sull'oceano Atlantico, ha toccato terra sull'isole nordorientali dei Caraibi .

Bogotà, folla acclama l'arrivo di papa Francesco

All'arrivo in Nunziatura, infine, Bergoglio ha avuto il suo primo contatto con un gruppo di giovani. Quale simbolo di pace , Emmanuel ha consegnato a Francesco una colomba in porcellana bianca.

Cessione Genoa, Preziosi incontra Gallazzi: le ultime

Una situazione che ha portato l'ex presidente del Como a valutare in più occasioni la cessione della società rossoblù. Noi siamo tecnicamente una investment company, non siamo un fondo.

Huawei Mate 10 mostrato in alcune immagini rendering

Il video riporta le immagini realizzate partendo dal file CAD di Mate 10 , cioè il file che viene utilizzato nella linea produttiva.

Onu: "Quando è troppo, è troppo"

E' stato chiaro in tal senso il rappresentante permanente della Russia all'ONU, Vasily Nebenzya. E ha criticato l'azione spesso "troppo lenta e debole" della comunità internazionale.

Spalletti, lezioni di tattica a Dalbert: sarà lui la 'Formula 1' dell'Inter

GIOCARE LA CHAMPIONS - "È un altro dei sogni che ho, spero di toccare quella coppa con la maglia dell'Inter ". Yann Karamoh si presenta ai nuovi tifosi tramite l'appuntamento social dell'Inter .