• Notizia
  • Cultura

La prova del cuoco 2017-2018 - 18a edizione

La prova del cuoco 2017-2018 - 18a edizione

188 sono le puntate previste per la 18° edizione de La Prova Del Cuoco, da lunedì 1 sabato 1lle 11.50 circa su Rai 1 per accompagnare i telespettatori fino all'ora di pranzo: Antonella Clerici è pronta a riaccendere i fornelli con il suo consolidato cast tra conferme e rinnovi. Nella seconda parte della gara, saranno protagonisti i concorrenti ed avranno a disposizione 20 minuti per realizzare le due ricette a partire dagli ingredienti chiusi in un box segreto.

Oggi 7 settembre si è svolta la conferenza stampa di presentazione delle novità de La Prova del Cuoco 2017/2018: si tratta della 18esima edizione del programma di cucina targato Raiuno e quest'anno ci saranno tante novità.

"So che si è fatto il mio nome per questa edizione del Festival, ma a questo punto lo saprei: nessuno mi ha contattato" ha detto la Clerici riguardo a Sanremo.

Tinto sarà il viaggiatore delle anteprime: il primo treno della stagione porterà Tinto a Rapallo, in Liguria, un omaggio ai ricordi delle vacanze di Antonella da bambina. Il verdetto finale sarà questa volta affidato ad un giudice unico, diverso ogni settimana, un personaggio appartenente al mondo dell'enogastronomia. Primo a giudicare il bi stellato Gennaro Esposito. Il cast che affiancherà Antonella Clerici si arricchisce con i nomi degli esperti: Sergio Barzetti, Gabriele Bonci, Guido Castagna, Sal De Riso, Evelina Flachi, Andrea Mainardi, Luisanna Messeri, Anna Moroni, Gianfranco Pascucci, Daniele Persegani, David Povedilla, Daniele Reponi, Gino Sorbillo. E' stata riconfermata anche la presenza di Anna Moroni che ogni venerdì presenterà una ricetta della cucina internazionale, mentre Federico Quaranta, dopo il successo di Linea Verde, farà da food story teller, raccontando aneddoti e curiosità sui vari prodotti utilizzati in cucina.

Arriva a La prova del cuoco anche Bruno Vanzan, bartender, per presentare le nuove tendenze di cocktail e drink: al trentenne romano Vanzan il compito di presentare dei tutorial con i quali insegnare a creare cocktail e drink in location molto particolari.

Torna la sfida del Campanile, il luogo de La prova del cuoco dedicato al racconto della tradizione culinaria italiana, intesa come ricerca e conservazione di sapori e prodotti locali: Lorenzo Branchetti l'inviato che porta di sfida in sfida il pubblico in viaggio lì dove i campanili sorgono.

Proprio il ruolo di Antonella Clerici sarà infatti una delle novità di quest'anno.

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Serie A, Benevento-Torino 0-1: la sblocca Falque LIVE 672 10-09

La manovra offensiva dei granata è troppo macchinosa per bucare la difesa beneventana, e così lo 0-0 sembra l'unico risultato . Chiaramente sulla carta siamo più forti, ma si vince con i fatti: dobbiamo rimanere nel gruppo che conta fino alla fine.

Francia, spari nella stazione di Noyon: 4 morti

Lo si è appreso da fonti della polizia, secondo le quali l'uomo e la donna avevano già litigato in mattinata, tanto che erano stati chiamati i gendarmi.

Thor: Ragnarok - Nuovo coloratissimo poster IMAX

La regia del film è affidata a Taika Watiti , al suo secondo lungometraggio, mentre la sceneggiatura a Eric Pearson . Il talento assoluto e naturale che ognuno di questi attori porta sullo schermo non può essere quantificato.

Buoni pasto, cambia tutto dal 9 settembre: le nuove regole

Resta invece valido il divieto di cederli, esclusa anche la possibilità di resto. Diventano di fatto come monete parallela defiscalizzata e decontribuita.

Montella: Dirigenza da 10 ma siamo ancora tutti da scoprire

Che parere ha sul mercato della Lazio? A rischio anche il Big-match Lazio Milan . Al di là di questo dovremo provare a rimanere nei piani alti della classifica.

Il virus della malattia tropicale chikungunya colpisce ad Anzio

In California e in Nevada, per esempio, sono comparse zanzare capaci di trasmettere malattie come dengue , Zika e Chikungunya . Proprio in Italia, per la precisione in Emilia Romagna, nel 2007 furono notificati i primi casi autoctoni.

Milan Primavera, Gattuso: "Abbiamo fatto una figuraccia"

I rossoneri, infatti, sono stati travolti 5-1 dal Sassuolo , dopo essere andati in vantaggio grazie a Forte . Ancora sul match: "Abbiamo fatto una figuraccia, ci mettiamo la faccia".

Catalogna, Rajoy: 'non ci sarà referendum'

Come la rischierà Puigdemont, se non si piegherà alle ingiunzioni di Madrid . È ormai braccio di ferro tra Madrid e Barcellona .

Ammore e malavita: arriva il "Na Na Land"

Il cast di " Ammore e malavita ", accompagnato dal coreografo Luca Tommassini ha sfilato sul Red Carpet di Venezia 74 . Il film è stato presentato all'interno del programma di oggi .

Spalletti, lezioni di tattica a Dalbert: sarà lui la 'Formula 1' dell'Inter

GIOCARE LA CHAMPIONS - "È un altro dei sogni che ho, spero di toccare quella coppa con la maglia dell'Inter ". Yann Karamoh si presenta ai nuovi tifosi tramite l'appuntamento social dell'Inter .