• Notizia
  • Sport

MotoGP 2017, a Misano vince Marquez davanti a Petrucci e Dovizioso

MotoGP 2017, a Misano vince Marquez davanti a Petrucci e Dovizioso

Marc Marquez conquista un gran premio di Misano Adriatico bagnato dalla copiosa pioggia caduta sulla riviera di Rimini, battendo in volata un Danilo Petrucci che, ancora una volta, accarezza la gioia del gradino più alto del podio, dovendosi accontentare della seconda piazza. Non c'è niente che puoi fare prima di un GP: tutti e tre abbiamo un buon bilanciamento, siamo abbastanza stabili su tutto, non dobbiamo inventarci chissà che: bisogna sfruttare tutte le situazioni e adattarsi a tutto quello che incontreremo in questi 5 GP. Prossimo appuntamento con il Mondiale MotoGp ad Aragon il 24 settembre. "Anche se ho un po' di febbre, un raffreddore che non se ne va. Domani cerchiamo di fare altrettanto bene". Tutte le sessioni di venerdì e sabato sono state asciutte, ma la gara odierna sarà caratterizzata da pista bagnata.

Marc Marquez ha dato una prova di forza, Andrea Dovizioso ha dimostrato di essere sul pezzo. Marquez vince dunque il Gp di San Marino e diventa anche il nuovo leader della classifica, assieme ad Andrea Dovizioso che non brilla e con il terzo posto odierno si vede raggiungere in vetta a 199 punti. I punti persi si trasformano da 4 a 9 e ora il mondiale, da aperto si fa spalancato. Il Gran Premio di Misano si corre su un circuito intitolato a Marco Simoncelli e in pole position partirà il pilota spagnolo Maverick Viñales, che guida una Yamaha.

Per il campione del mondo è la 33^ vittoria in sella alla Honda. La lotta tra l'italiano e lo spagnolo si fa sempre più intensa, con quest'ultimo bravissimo ad attaccare l'avversario alla prima curva dopo il rettilineo dell'ultimissimo giro passando davanti. Petrucci si prende comunque il quarto podio in carriera, il secondo in casa quest'anno dopo il terzo posto del Mugello, bruciato da chi qui ha firmato cinque successi, più di chiunque altro. Sono contento del podio, ringrazio il team.

Marc Marquez aveva risposto già in pista, dopo la scivolata delle prove mattutine, indirizzando baci ai supporter che avevano applaudito la sua disavventura in segno di scherno.

Ovviamente al settimo cielo Vinales: "E' andata bene - dirà a fine qualifiche - Nelle terze libere mi sono sentito subito a mio agio con la gomma nuova e ho capito che avrei fatto bene".

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Uragano Irma arriva sulle Florida Keys, Trump: "Dio benedica tutti"

Le restrizioni ai movimenti sono state imposte nella città di Miami a partire dalle 19 locali e a Miami Beach a partire dalle 20. Il governatore Scott ha raccomandato di " rimanere in casa e aspettare l'autorizzazione delle autorità prima di uscire".

Thor: Ragnarok - Nuovo coloratissimo poster IMAX

La regia del film è affidata a Taika Watiti , al suo secondo lungometraggio, mentre la sceneggiatura a Eric Pearson . Il talento assoluto e naturale che ognuno di questi attori porta sullo schermo non può essere quantificato.

Paura in Messico, terremoto di magnitudo 8. Allarme tsunami

La forte scossa di terremoto che ha colpito il sud del Messico è stata registrata con particolare violenza anche in Guatemala . Secondo l'Usgs , l'istituto geologico statunitense, la magnitudo del sisma - inizialmente valutata a 8.0 - sarebbe di 8.1.

Il virus della malattia tropicale chikungunya colpisce ad Anzio

In California e in Nevada, per esempio, sono comparse zanzare capaci di trasmettere malattie come dengue , Zika e Chikungunya . Proprio in Italia, per la precisione in Emilia Romagna, nel 2007 furono notificati i primi casi autoctoni.

Mercato Milan, Sosa torna in Turchia: tutto fatto con il Trabzonspor

Come riporta Sky Sport, il suo agente si trova ad Istanbul per definire gli ultimi dettagli del contratto. Io chiuderei il mercato una settimana prima delle competizioni e accorcerei anche la sessione di gennaio.

Sofia morta per complicanze malariche

La causa del decesso per è stata dunque proprio la complicanza cerebrale causata dalla malaria . Ciò significa che il comune ha dato il nulla osta per l'esecuzione dei funerali e la sepoltura.

Draghi, su Qe probabilmente decisione a ottobre

Ovvero, resta fermo a 0 il tasso di rifinanziamento principale, a -0,4% quello sui depositi e a 0,25% il tasso marginale. Tutto ciò a dispetto di una crescita dell'Eurozona che galoppa, con la stima della Bce per quest'anno portata al 2,2%.

Catalogna, Rajoy: 'non ci sarà referendum'

Come la rischierà Puigdemont, se non si piegherà alle ingiunzioni di Madrid . È ormai braccio di ferro tra Madrid e Barcellona .

Juve senti Iniesta: Non c'è accordo per il rinnovo col Barca

A farlo trasparire è lo stesso calciatore, che intercettato in aeroporto ha risposto con un secco ed eloquente "No' alla domanda relativa al presunto accordo col club catalano per continuare un 'matrimonio' lungo 21 anni".

80mila euro di cachet a Gigi D'Alessio: "Troppi? No, anzi sono pochi"

Ma D'Alessio si è infervorato attaccando i giornalisti, accusati di "ricamarci su queste cose, ma non mi fanno più paura: di me hanno detto di tutto ".