• Notizia
  • Esteri

Uragano Irma arriva sulle Florida Keys, Trump: "Dio benedica tutti"

Uragano Irma arriva sulle Florida Keys, Trump:

Al momento oltre 400 mila persone sono ospitate in centri di acoglienza, allestiti in Florida. Questi rifugi, ha detto il ministro d'oltremare Annick Girardini sono destinati agli abitanti "che non hanno più un alloggio o a coloro che hanno visto le loro abitazioni danneggiate dal ciclone Irma".

L'#Uragano #Irma, dopo aver colpito Cuba con conseguenze meno gravose del previsto grazie ad un cambio di traiettoria verso nord, nelle prossime ore, si abbatterà sulla Florida con una potenza di venti fortissimi e piogge intense che provocheranno, quasi sicuramente, vittime ed enormi devastazioni.

Sono oltre 76mila le persone senza energia in Florida, a comunicarlo il governatore dello stato, Rick Scott, invitando nuovamente i cittadini a prendere una decisione saggia e lasciare le zone che saranno colpite dall'uragano.

Washington, 10 set. (AdnKronos/Dpa) - "C'è un aumento delle precipitazioni rispetto alle previsioni, si stanno formando tornado e questo potrebbe minacciare la vostra vita". Lo ha dichiarato la Divisione della Gestione delle Emergenze. Il governatore Scott ha raccomandato di "rimanere in casa e aspettare l'autorizzazione delle autorità prima di uscire".

Il presidente americano Donald Trump sul suo profilo Twitter ha fatto sapere che la macchina dei soccorsi è pronta: "Dio vi benedica tutti" ha aggiunto. Irma ha aumentato lievemente la sua velocità e viaggia a 13 chilometri orari.

Inondazioni sulle coste della Florida dopo l'arrivo dell'uragano Irma. Lo rendono noto media ufficiali, che riferiscono di una riunione per l'emergenza presieduta da Raul Castro.

Le restrizioni ai movimenti sono state imposte nella città di Miami a partire dalle 19 locali e a Miami Beach a partire dalle 20. Accanto a lui c'è Mireya Hernandez, "mi sono alzata presto per pulire davanti alla casa, ma c'erano i resti di alberi volati via: impressionante".

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Ilary Blasi "caccia" Totti di casa: "Adesso basta"

Veronica Angeloni non si fa mancare niente e affronta anche le sfide lontano dal campo con entusiasmo e spirito sportivo. Durante la prima puntata è previsto l'ingresso di altri due concorrenti: due modelle entreranno a sorpresa nella Casa .

Semplici: L'Inter è la favorita allo Scudetto assieme a Juventus e Napoli

La Toscana è la terra del palio, ci si sfida a pochi metri di distanza. "Quindi è Eder il vice di Icardi , poi c'è Pinamonti ". Cosa pensi quando inseriscono l'Inter tra le pretendenti allo scudetto? "Per me la squadra diventa poi un'ossessione".

Milan Primavera, Gattuso: "Abbiamo fatto una figuraccia"

I rossoneri, infatti, sono stati travolti 5-1 dal Sassuolo , dopo essere andati in vantaggio grazie a Forte . Ancora sul match: "Abbiamo fatto una figuraccia, ci mettiamo la faccia".

Juventus - Chievo Verona, le probabili formazioni. Maran chiede coraggio

Allegri è certamente d'accordo: " Spero che la modifica del mercato ci sia: una buona notizia non per me, per tutti ". Non è semplice vedere giocare bene una Nazionale, guardate l'Argentina che rischia i play-off con la Nuova Zelanda.

Bogotà, folla acclama l'arrivo di papa Francesco

All'arrivo in Nunziatura, infine, Bergoglio ha avuto il suo primo contatto con un gruppo di giovani. Quale simbolo di pace , Emmanuel ha consegnato a Francesco una colomba in porcellana bianca.

Sofia morta per complicanze malariche

La causa del decesso per è stata dunque proprio la complicanza cerebrale causata dalla malaria . Ciò significa che il comune ha dato il nulla osta per l'esecuzione dei funerali e la sepoltura.

LA Noire arriva su PS4, Xbox One, Nintendo Switch e HTC Vive!

Noire the VR Case File sarà una nuova versione del gioco, specificatamente ridisegnata per la realtà virtuale. Rockstar Games ufficializza quello trafugato qualche mese fa, L.A.

Papa Francisco arriba a Colombia en su visita pastoral de cinco días

Agregó que los ecuatorianos compraron, en su mayoría, pasajes hacía la ciudad de Bogotá , con un promedio de estadía de tres días. La polarización entre los colombianos quedó en evidencia cuando la mayoría rechazó en un plebiscito el acuerdo de paz.

Catalogna, Rajoy: 'non ci sarà referendum'

Come la rischierà Puigdemont, se non si piegherà alle ingiunzioni di Madrid . È ormai braccio di ferro tra Madrid e Barcellona .

Milan, tegola Conti: lieve distorsione alla caviglia

Stando a quanto riporta SkySport , infatti, il terzino avrebbe riportato soltanto una lieve distorsione. Clima? Eravamo sereni anche se arrivavamo da una sconfitta contro la Spagna.