• Notizia
  • Tecnologia

Apple, non solo iPhone 8. Il nuovo telefono si chiamerà 'iPhone X'

Apple, non solo iPhone 8. Il nuovo telefono si chiamerà 'iPhone X'

Domani, martedì 12 settembre, alle 18 ora italiana, Tim Cook toglierà il velo al nuovo iPhone. Il modello di iPhone 8, si apprende, potrebbe essere quello più costoso di sempre, essendo quello del decimo anniversario: ricordiamo infatti che il primo iPhone venne presentato a San Francisco nel 2007 e quest'anno, appunto, ne ricorre il decennale.

Come di consueto, Panorama.it vi racconterà minuto per minuto tutte le novità salienti della presentazione, offrendovi a seguire una serie di approfondimenti dedicati alle specifiche più interessanti.

Il sistema operativo, inoltre, includerà un nuovo meccanismo di autenticazione biometrico, il Face ID, che permetterà ai sensori di riconoscere direttamente sullo schermo il viso del proprietario del melafonino. In questo caso però il fondatore, Eric Migicovsky, non si è perso d'animo e ha realizzato già un nuovo progetto che di certo risulta ben lontano da Pebble ma che potrebbe comunque rendersi efficace ed utile per molti utenti Apple.

Manca solo un giorno all'attesissima presentazione del nuovo iPhone X, ossia il nuovo smartphone Apple che, per la prima volta dopo anni, porterà grandi innovazioni in termini di design e non solo.

Secondo quanto suggerito, Apple continuerà ad implementare nei nuovi modelli le stesse configurazioni RAM di iPhone 7 e 7 Plus, quindi 2 GB di RAM per iPhone 8 e 3 GB per iPhone 8 Plus. Uno dei cambiamenti più significativi riguarderà l'Appstore: alle classifiche si aggiungerà un sistema ritagliato su misura che richia, con una migliore categorizzazione (i giochi vengono del tutto separati dalle app di produttività o di altro genere) e una per Siri. Tra le novità date per certe ci sono uno schermo che copre tutta la superficie dell'apparecchio, il riconoscimento facciale associato a funzioni di realtà aumentata, batterie ricaricabili wireless. Insieme a questo dispositivo di punta dovrebbero esserne lanciati altri due (presumibilmente iPhone 8 e 8 Plus), in pratica gli aggiornamenti delle attuali versioni in commercio. Per fare un confronto, il processore A10 utilizzato su iPhone 7 e iPhone 7 Plus ha due core ad alte prestazioni e due core ad alta efficienza.

I ritardi sono dovuti in parte alla decisione di Apple di usare una tecnologia diversa per gli schermi dell'iPhone 8: OLED (Organic Light Emitting Diode) al posto dei classici LCD.

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Barcellona-Juventus, Allegri: "Ci vuole coraggio e incoscienza. Può giocare Bernardeschi..."

L'obiettivo è passare il turno e arrivare a marzo dentro le tre competizioni . "Chi vince è più forte di solito". Lui significa tantissimo per la nostra squadra , io devo pensare al presente, ma anche alle partite successive.

Scozia, ritrovata fossa comune in un ex orfanotrofio cattolico

Sempre in un ex orfanatrofio cattolico a marzo, in Irlanda era stata scoperta una fossa comune con i resti di 800 bambini. Sono almeno 400, tra bambini e neonati, i cadaveri trovati in una fossa comune nel cimitero di Lanarkshire , in Scozia .

Buoni pasto, cambia tutto dal 9 settembre: le nuove regole

Resta invece valido il divieto di cederli, esclusa anche la possibilità di resto. Diventano di fatto come monete parallela defiscalizzata e decontribuita.

Su WhatsApp arriva la spunta verde: cosa è ea cosa serve

Ok, abbiamo concluso con questa guida e con le domande relative alla spunta verde su WhatsApp . Per le piccole aziende il tutto sarà gratuito, ma non sarà così per le grandi compagnie.

Montella: Dirigenza da 10 ma siamo ancora tutti da scoprire

Che parere ha sul mercato della Lazio? A rischio anche il Big-match Lazio Milan . Al di là di questo dovremo provare a rimanere nei piani alti della classifica.

Juventus - Chievo Verona, le probabili formazioni. Maran chiede coraggio

Allegri è certamente d'accordo: " Spero che la modifica del mercato ci sia: una buona notizia non per me, per tutti ". Non è semplice vedere giocare bene una Nazionale, guardate l'Argentina che rischia i play-off con la Nuova Zelanda.

Governatore Florida: "Miami si prepari"

Irma , l'uragano più potente che sia mai passato sull'oceano Atlantico, ha toccato terra sull'isole nordorientali dei Caraibi .

Cessione Genoa, Preziosi incontra Gallazzi: le ultime

Una situazione che ha portato l'ex presidente del Como a valutare in più occasioni la cessione della società rossoblù. Noi siamo tecnicamente una investment company, non siamo un fondo.

Papa Francisco arriba a Colombia en su visita pastoral de cinco días

Agregó que los ecuatorianos compraron, en su mayoría, pasajes hacía la ciudad de Bogotá , con un promedio de estadía de tres días. La polarización entre los colombianos quedó en evidencia cuando la mayoría rechazó en un plebiscito el acuerdo de paz.

Catalogna, Rajoy: 'non ci sarà referendum'

Come la rischierà Puigdemont, se non si piegherà alle ingiunzioni di Madrid . È ormai braccio di ferro tra Madrid e Barcellona .