• Notizia
  • Sport

Champions: cade anche il Napoli, vince lo Shakhtar 2-1

Champions: cade anche il Napoli, vince lo Shakhtar 2-1

Dopo il passaggio del turno ai preliminari con il doppio successo sul Nizza e le 3 vittorie in 3 partite in campionato, il Napoli si appresta ad affrontare la prima partita della fase a gironi della Champions League. A partire dalle 20:45, orario di inizio della partita, vi daremo tutti gli aggiornamenti in tempo reale di Skakhtar-Napoli ed il risultato live del match, di seguito le formazioni ufficiali.

Vedere Shakhtar Donetsk-Napoli con Rojadirecta Gratis, prima un paio di curiosità. "Il Metalist stadium di Kharkiv deve essere una bolgia". I canali su cui sarà possibile seguire il match sono Premium Sport e Premium Sport HD che corrispondono rispettivamente ai canali 270 e 280 del digitale terrestre. Con lui, dopo un anno di adattamento richiesto dai tanti cambiamenti, nella passata stagione lo Shakhtar è tornato a vincere il campionato ucraino, ed è per quello che ora si trova ai gironi di Champions League.

Nella sfida di stasera Sarri ha intenzione di schierare l'11 titolare del suo Napoli per sfidare l'esperto Shakhtar, squadra che può contare numerose apparizioni europee negli ultimi anni. Soltanto due sconfitte negli ultimi mesi, entrambe rimediate contro gli acerrimi rivali ucraini della Dinamo Kiev. Al 4' Diawara perde una palla sanguinosa in mezzo al campo e consente la ripartenza dei padroni di casa, ma la conclusione di Taison non inquadra la porta. Nell'ultimo precedente contro il Dnipro il Napoli venne sconfitto 1-0: era la semifinale di Europa League 2014-2015. La prima frazione di gara vede solo lo Shakhtar in campo: i partenopei sono letteralmente spiazzati dalla velocità ucraina e al 21′ Taison sfiora la doppietta su un pallone regalato agli avversari da Hamsik; fortunatamente per i napoletani l'estremo difensore ex Liverpool è attento.

70' Calcio di rigore per il Napoli. Anche il Napoli appartiene a questa schiera: il club campano, parso ormai pronto e maturo per raccogliere qualcosa di importante, debutterà in Ucraina contro lo Shakhtar Donetsk, una squadra sulla carta abbordabile ma certamente da non sottovalutare. Sarri e i suoi splendidi ragazzi non hanno certamente intenzione di sfigurare in questa nuova edizione della Champions. Scatenato l'attaccante brasiliano che al 20' si presenta tutto solo davanti a Reina, bravo a respingere di piede una conclusione a botta sicura.

33′ - Ferreyra tocca con la mano, punizione sulla trequarti per il Napoli: va Insigne, che tira debole e centrale. Dietro la punta Ferreyra agirà un altro giocatore solido ma allo stesso tempo estroso: Kovalenko. "Sarà una stagione esaltante e piena di partite molto difficili, che richiedono massima concentrazione".

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Il Milan cerca riscatto in Europa League, Montella: "Voglio una reazione temperamentale"

KESSIE - "Come gli altri non ha reso come all'inizio, ma è più un problema di squadra che di singolo. Non devo pensare nel breve ma a lungo termine, ci aspettano altre 6 partite in 20 giorni.

Champions League, Tottenham-Borussia Dortmund: le probabili formazioni del match di Wembley

Harry Kane riporta avanti il Tottenham con con un'azione di forza: sinistro che si infila sotto la traversa ed è vantaggio. Tottenham (4-2-3-1): Lloris; Trippier, Alderweireld, Vertonghen, Davies; Dier, Dembelè; Eriksen , Sissoko , Son; Kane .

Catalogna, Madrid ordina il sequestro delle urne del referendum sull'indipendenza

L'affluenza fu del 35,9 %, con l'80 % dei votanti che si espressero a favore dell'indipendenza dalla Spagna . Il secondo, attraverso una decisione unilaterale .

Lavoro. Tasso di disoccupazione giù. Ora segna il 10,9%: su anno, -0,6%

La diminuzione degli inattivi riguarda soprattutto le donne , in particolare del Mezzogiorno. Gli occupati rispetto allo stesso periodo del 2016 sono 153 mila in più (+0,7%).

Calciomercato Juventus, il dopo Allegri si chiama Simone Inzaghi

Abbiamo fatto una partita intensa togliendo tutte le linee di passaggio al Milan , siamo stati bravi, il risultato è giusto. Poi è normale che ci voglia un po' di tempo, aspettiamo con i giudizi perché il Milan è senz'altro una delle favorite.

FIFA 18, disponibile la Demo

EA Sports ha confermato che dalla giornata di oggi sarà disponibile la demo di FIFA 18 per PlayStation 4 e Xbox One , con i migliori team al mondo.

Spalletti, Icardi e Perisic grandissimi

Il giorno dopo la vittoria con la Spal , Spalletti torna sulla prestazione dei nerazzurri. Icardi e Perisic sono calciatori di grandissima qualità e professionisti eccezionali.

AS Roma e Nike presentano la terza divisa per il 2017-18

Nike , Inter e Roma lunedì 11 settembre hanno presentato le terze maglie ufficiali delle due squadre. I numeri dei giocatori sono realizzati con puntini blu su base gialla .

Scozia, ritrovata fossa comune in un ex orfanotrofio cattolico

Sempre in un ex orfanatrofio cattolico a marzo, in Irlanda era stata scoperta una fossa comune con i resti di 800 bambini. Sono almeno 400, tra bambini e neonati, i cadaveri trovati in una fossa comune nel cimitero di Lanarkshire , in Scozia .

Milan, Mirabelli attacca Raiola: "È diventato un uomo piccolo nei miei confronti"

Un rapporto logoro, quello fra l'agente e il ds rossonero, che ha portato nuovamente Raiola ad attaccare frontalmente il Milan a mezzo stampa .