• Notizia
  • Tecnologia

Oggi è il giorno del Keynote, ecco come seguirlo

Oggi è il giorno del Keynote, ecco come seguirlo

Una menzione anche per gli Apple Store di prossima apertura, pensati come luogo di aggregazione non semplici negozi, uno dei nuovi punti vendita sorgerà a Milano. Il media center della Mela cambia la sua nomenclatura in Apple TV 4K e approda nel nuovo standard televisivo, e non solo, di riferimento. Lo smartwatch di Cupertino ha conquistato una fetta di mercato non indifferente, registrando una crescita del 50%, diventando leader mondiale nell'orologeria. Sarebbero trapelate anche informazioni circa l'introduzione di Animoji, ovvero simpatici personaggi virtuali che mimano le espressioni facciali dell'utente e che possono essere inviati corredati da messaggi audio, oltre che nuove immagini relative al nuovo Apple Watch 3 e alle cuffie AirPod (queste ultime apparentemente identiche alle attuali, quindi con probabili migliorie interne). Le colorazioni di entrambi saranno Argento, Oro e Grigio Siderale.

I nuovi iPhone 8 e 8 Plus saranno in pre-order dal 15 settembre e saranno disponibili dal 22 settembre al prezzo consigliato di 839 euro per la versione 64GB e 1009 per quella di 256GB, mentre il Plus a 949 euro a 64GB e 1119 euro per 256GB. L'autonomia della batteria è di 18 ore, il sistema operativo è il nuovo Watch OS 4 che si avvarrà anche dell'assistente vocale Siri, il nuovo processore è dual core.

Finalmente si arriva alla portata principale, l'ottava generazione di iPhone. Avrei potuto non farlo e guardare un riassunto di 10-15 minuti (ce ne sono diversi su YouTube), ma ho voluto passare due ore in quell'ambiente, e gustarne tutto: dalle battute alla cura dei dettagli, sino agli spot dei nuovi dispositivi mostrati in anteprima. La sicurezza dichiarata è rassicurante: i dati non vengono inviati ai server Apple e sono criptati, le probabilità che un'altra persona sblocchi iPhone X usando il suo volto sono 1 su 1 milione.

L'Apple Keynote che si è tenuto ieri ha svelato al mondo tanti prodotti, l'attenzione del mondo era ovviamente puntata su iPhone X e le sue caratteristiche tecniche, ma molto altro è stato presentato sul palco del teatro intitolato a Steve Jobs. Il top di gamma si avvale inoltre di una doppia fotocamera frontale ed una nuova Modalità Ritratto capace di mappare volti e modificare la rifrazione della luce.

Se poi avete una Apple TV di seconda o terza generazione, vi basta averla aggiornata alla versione 6.0 o successive per potervi guardare il keynote comodamente sul divano di caso. L'iPhone dovrebbe essere commercializzato nei tagli da 64GB, 256GB e 512GB, quindi si potrebbe partire da mille euro per la variante base, ma le indiscrezioni preannunciano cifre superiori. Prima novità assoluta è il nuovo design, che abbraccia la filosofia borderless racchiuso in un vetro speciale unito da una striscia di acciaio chirurgico e anch'esso certificato IP67 per quanto riguarda l'impermeabilità. Lo schermo è un OLED Super Retina da 5,8 pollici con risoluzione 2436×1125 e 458 ppi, con inoltre il supporto alle tecnologie HDR10 e Dolby Vision. La fotocamera anteriore, essenziale per il meccanismo di sblocco Face ID tramite riconoscimento facciale, è invece da 7MP ed è in grado di registrare video in Full HD.

I preordini per iPhone X partiranno il 27 ottobre con data di uscita ufficiale fissata al 3 novembre. Quest'anno invece di Miyamoto, sul palco è salito Jenova Chen, creatore della softco, presentando Sky, nuova avventura per iPhone 8, iPhone X e Apple TV.

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Pechino Express 6 dove vedere le repliche in tv e streaming

Michele ha lavorato come 3D artist per molti brand del lusso e dello stile, come Marcolin, Giorgio Armani e Vogue Italia. La sesta edizione di "Pechino Express" partirà dal 13 settembre , alle 21.10, per dieci puntate complessive.

Lavoro. Tasso di disoccupazione giù. Ora segna il 10,9%: su anno, -0,6%

La diminuzione degli inattivi riguarda soprattutto le donne , in particolare del Mezzogiorno. Gli occupati rispetto allo stesso periodo del 2016 sono 153 mila in più (+0,7%).

Okami HD arriva anche in Europa

Potrete scegliere di giocare sia in formato originale 4:3, come nella versione originale del 2006, che in versione widescreen. In più troveremo anche i minigiochi nelle schermate di caricamento.

Roma, Strootman: "Mai pensato di lasciare questa squadra"

Possibile che uno dei due giochi. "Ma Simeone ha fatto riposare tanti suoi calciatori, quindi più o meno stanno come noi". Difficile dirlo dopo due partite, sono andati via quattro giocatori forti, e altrettanti bravi ne sono arrivati.

Simeone, Roma ok ma noi senza complessi

La Roma ha vinto pochino in Champions ultimamente, e bisogna partire bene perché la partita di domani può essere determinante. Un pensiero condiviso dallo stesso Simeone che, archiviato il passato, pensa solo al futuro.

Scozia, ritrovata fossa comune in un ex orfanotrofio cattolico

Sempre in un ex orfanatrofio cattolico a marzo, in Irlanda era stata scoperta una fossa comune con i resti di 800 bambini. Sono almeno 400, tra bambini e neonati, i cadaveri trovati in una fossa comune nel cimitero di Lanarkshire , in Scozia .

La prova del cuoco 2017-2018 - 18a edizione

Proprio il ruolo di Antonella Clerici sarà infatti una delle novità di quest'anno. Primo a giudicare il bi stellato Gennaro Esposito .

Milan, Mirabelli attacca Raiola: "È diventato un uomo piccolo nei miei confronti"

Un rapporto logoro, quello fra l'agente e il ds rossonero, che ha portato nuovamente Raiola ad attaccare frontalmente il Milan a mezzo stampa .

Serie A, Benevento-Torino 0-1: la sblocca Falque LIVE 672 10-09

La manovra offensiva dei granata è troppo macchinosa per bucare la difesa beneventana, e così lo 0-0 sembra l'unico risultato . Chiaramente sulla carta siamo più forti, ma si vince con i fatti: dobbiamo rimanere nel gruppo che conta fino alla fine.

Francia, spari nella stazione di Noyon: 4 morti

Lo si è appreso da fonti della polizia, secondo le quali l'uomo e la donna avevano già litigato in mattinata, tanto che erano stati chiamati i gendarmi.