• Notizia
  • Tecnologia

Whatsapp, come condividere posizione e spostamenti in chat

Whatsapp, come condividere posizione e spostamenti in chat

Grandi novità arrivano ancora per WhatsApp, la celebre app di messaggistica usata in tutto il mondo per restare in contatto con amici, parenti e conoscenti in modo totalmente gratuito. L'utente può poi decidere di interromperla in qualsiasi momento, anche prima della scadenza impostata. Tale novità riguarderà sia i dispositivi iOS che Android. Se, invece, siamo fortunati, tocchiamo la voce Condividi posizione attuale e scegliamo per quanto tempo vogliamo condividere la nostra posizione.

La domanda che si pongono tutti è: "posizione attuale" è sicura?

Molti sanno che su WhatsApp è possibile condividere la propria posizione.

Ma a tranquillizzare gli utenti su possibili violazioni della privacy ci pensa Zafir Khan, responsabile della divisione prodotti della compagnia: la visione sarà possibile solo alla persona o il gruppo col quale si vuole condividere la posizione attuale.

In pratica possiamo condividere il posto dove ci troviamo con chiunque o far sapere a un familiare o un amico quando raggiungiamo un posto specifico.

Condividere la posizione è molto semplice ed è sufficiente scegliere l'opzione Posizione all'interno della sezione riservata agli allegati; dopo l'aggiornamento dell'applicazione, verrà visualizzata una nuova opzione denominata Condividi posizione in diretta. Ormai il servizio sta conoscendo un'ampia diffusione, perché sono tantissimi gli utenti che lo utilizzano sul loro smartphone. Le opzioni preimpostate saranno 15 minuti, 1 ora (predefinita) e 8 ore, con possibilità di allegare un messaggio. In pratica su una sola mappa potremo visualizzare la posizione di più membri della chat.

In post pubblicato sul proprio blog WhatsApp ha condiviso maggiori dettagli in merito alla nuova feature. Cliccando sull'icona del contatto si potrà inoltre conoscere la precisione della posizione (es. entro 50 metri).

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Dragon Ball FighterZ, Cell è il protagonista del nuovo trailer

Dragon Ball FighterZ uscirà per PS4, Xbox One e PC in Giappone il primo febbraio , così rivelano le pagine dell'ultimo numero di V-Jump .

Rubavano gasolio in Libia per rivenderlo in Italia: nove arresti

L'indagine ha permesso così di smascherare un'associazione a delinquere che si serviva di distributori stradali "compiacenti". Un affare gigantesco che coinvolgerebbe anche numerosi esponenti delle milizie libiche dell'Isis.

Lady Mertens: la crisi superata con Dries e le rivelazioni hot

Svela anche alcune inusuali esperienze: "Mi piace farlo nei luoghi più insoliti, come i bagni dei treni: mi piacciono tanto".

Lufthansa ha presentato un'offerta per Alitalia

Alitalia potrebbe diventare presto una nuova compagnia di proprietà di Lufthansa , la storica compagnia di bandiera tedesca. E così oggi c'è stata una sola offerta, peraltro neppure per tutta la compagnia.

Fassone conferma Montella: 'Siamo ancora fiduciosi nel suo progetto…'

"Siamo un gruppo compatto alla ricerca di gioco e risultati, andiamo avanti con coerenza, vicino anche a Montella ". ICARDI PRESO DA FASSONE - "L'ha preso Moratti , mi ricordo una sera che mi disse che lo volesse prendere".

Il fuoco avvolge nord-ovest Spagna e Portogallo, decine di morti

Evacuata anche la residenza studentesca dell'Università di Vigo e una fabbrica della casa automobilistica della Citroen . Sono tassi di umidità che solo strumenti di laboratori possono misurare con precisione".

Grande Fratello Vip, Bossari lascia la casa per gravi motivi personali

In base agli accordi presi e al regolamento del programma un concorrente una volta uscito dal GF non vi può più rientrare. Il conduttore non abbandonerà la casa ma continuerà a vivere la sua aveentura nella casa più spiata d'Italia.

Malta, esplode la sua auto: morta giornalista anti-corruzione

Il premier ha fatto appello all'unità nazionale e promesso che non avrà pace "finché non verrà fatta giustizia". Quindici giorni fa la reporter aveva presentato denuncia alla polizia dopo aver ricevuto minacce di morte .

Serie A, Juventus-Lazio 1-2: doppietta Immobile, Dybala sbaglia un penalty in extremis

L'inizio del secondo tempo vede protagonisti solamente gli ospiti pareggiando con Immobile al 47' su assist di Luis Alberto. L'anno scorso vinse la Juventus 2-0 grazie alle reti di Higuain e Dybala nella prima frazione di gioco.

Donatella Rettore lascia Tale e Quale Show: "Sono malata"

Ci mancherà la lametta più tagliente della musica italiana! Claudio Lippi si è trasformato in Toto Cutugno . Appuntamento a stasera , alle 21.25 su Rai1 per lo spettacolo "inimitabile" di Tale e Quale Show .