• Notizia
  • Esteri

Attentati in Somalia: colpito l'hotel Nasa Hablod a Mogadiscio

Attentati in Somalia: colpito l'hotel Nasa Hablod a Mogadiscio

Ci sarebbero 13 vittime e oltre 16 feriti. Subito dopo i media hanno riferito di una seconda esplosione che avrebbe colpito la parte sud della capitale somala. Secondo l'Independent', dopo l'esplosione si sono uditi colpi d'arma da fuoco all'interno della struttura.

Due esplosioni hanno interessato Mogadiscio, una vicino al Nasa-Hablod, un noto hotel frequentato da politici e funzionari di governo, l'altra nei pressi "del Parlamento, dove c'erano forze militari". A riferirlo è stato il quotidiano "Indipendent", citando fonti della polizia.

Il duplice attentato è stato rivendicato dai miliziani somali di al-Shabab, gruppo terroristico legato ad al-Qaeda. Un kamikaze si è poi fatto saltare in aria sempre nell'area. L'attacco multiplo è stato rivendicato da Al Shabaab.

L'hotel era già stato obiettivo di un sanguinoso assalto nel 2016.

Il primo bilancio parla di almeno due persone morte e otto ferite.

Una forza di 22 mila uomini dell'Unione Africana (UA) dovrebbe ritirarsi e affidare la sicurezza a truppe somale entro la fine del 2020. I quell'occasione era stata fatta esplodere un'autobomba davanti il suo cancello e almeno quattro terroristi avevano fatto irruzione all'interno dell'edificio.

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Insulti razzisti, chiusa l'indagine Figc: ora Lotito e la Lazio rischiano

La posizione di un minorenne sarà trasmessa alla competente procura, ma non è imputabile. Sei dei tredici indagati farebbero parte del gruppo ultras degli "Irriducibili".

Catalogna, il Parlamento vota l'indipendenza. Il Senato spagnolo approva l'articolo 155

I partiti unionisti hanno lasciato l'aula prima del voto. "Lo stato di diritto - aggiunge - restaurerà la legalità in Catalogna ". Rajoy spiega: "Faremo le cose per bene, con misura, con efficacia".

Bce, tassi invariati. Stretta cauta di Draghi: Qe dimezzato ma prolungato

E' stato dimezzato, e ancora di più rispetto all'importo originario, ma fino a settembre del 2018 non andrà in soffitta. La BCE prevede un calo dell'indice dei prezzi al consumo all'1,2% nel 2018 e un successivo rimbalzo all'1,5% nel 2019.

Karsdorp come Milik: ginocchio ko

Nel pomeriggio di oggi alle 14:00, Karsdorp sarà sottoposto a un controllo specialistico da parte del Professor Mariani per pianificare l'iter terapeutico .

Milan, Calabria esami ok ma out con Juve

Nella serata che potrebbe segnare la svolta nella stagione del Milan , una notizia ha scosso un po' l'ambiente. Conclusi i controlli, Calabria è rientrato a Milanello nella notte.

Torregiani, se Battisti ha prove le usi

Come si può essere soddisfatti o fieri di tanta violenza , di tanti omicidi , di tanto sangue, da una parte come dall'altra. Ma, sulla violenza a lui contestata, ha mostrato un certo stupore: " Si stanno inventando un personaggio che non esiste ".

X Factor 11 DIRETTA

Anche Levante si è espressa in favore del ragazzo, seppur ammettendo che i due hanno gusti completamente diversi. Al terzo posto c'è Samuel Storm degli Under Uomini offerto a 5.

Caso Bankitalia, Gentiloni apre l'iter per la nomina del nuovo governatore

E ancora: "Se Visco viene rinnovato dura 12 anni come nemmeno Obama". Dietro il rinnovo di Visco ci sono motivazioni tutte politiche.

Instagram, come fare una diretta con ospite

Canale Offerte , Canale News , Gruppo Telegram , Pagina Facebook , Canale YouTube e il Forum . Quando si va in diretta, in basso a destra, si visualizza una icona con due faccine.

Cresce la speranza di vita, a 67 anni in pensione

Ma si è trattato di una soluzione non soddisfacente, dalla quale è nato un appello bis su cui la corte si dovrebbe pronunciare. Basti pensare che nel 2016 i numeri di decessi tra i cittadini sono diminuiti del 5% rispetto a quelli del 2015.