• Notizia
  • Esteri

Brexit: la premier May annuncia data e ora dell'addio all'Europa

Brexit: la premier May annuncia data e ora dell'addio all'Europa

"Dobbiamo arrivare a un accordo con la Gran Bretagna per un recesso ordinato dall'Ue". Questo statuto attribuisce ai cittadini dell'Unione europea gli stessi diritti di quelli britannici. Occorre insomma saldare i conti.

Se nell'incontro del prossimo 14 dicembre non ci sarà alcun passo avanti, quello successivo dovrebbe essere a marzo 2018; troppo tardi per gli investitori di entrambi gli schieramenti.

Sul mercato unico, unione doganale e circolazione dei capitali Londra non può pensare di mantenere una parte dei vantaggi legati al precedente status dice Barnier quando afferma che "Non si può restare dentro al 50 per cento".

"Non accetteremo che vengano rimessi in discussione il quadro normativo e i diritti per i cittadini, le imprese, l'ambiente e tutta la collettività".

Al termine del nuovo round di colloqui a Bruxelles sulla Brexit, il capo negoziatore della Ue Michel Barnier ha detto che le discussioni sono state a livello tecnico, non c'è stata nessuna decisione.

Brexit, ora, ha una data ed un orario precisi: venerdì 29 marzo 2019, alle ore 23. A scriverlo, "nero su bianco", è la premier britannica Theresa May, che in un intervento sul Telegraph annuncia la presentazione di un emendamento alla proposta di legge per l'Uscita dalla Ue (EU Withdrawal Bill), che stabilisce l'ora e la data esatta della Brexit.

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Regionali, "Impresentabili": 5 eletti, gli altri rimasti fuori

Restano fuori dall'Ars, come già chiaro nel pomeriggio di ieri, Alternativa popolare di Alfano e Arcipelago Sicilia Lista Micari . Gran parte dei volti nuovi si trova tra i 5stelle, la metà dei venti deputati, tra le fila di Forza Italia , 6 su 12.

Papa Francesco vieta la vendita di sigarette in Vaticano

Per ordine di Papa Francesco dal 1° gennaio 2018 nella Città del Vaticano non si potranno più vendere sigarette . Nessun profitto puo' essere legittimo , se questo mette in pericolo delle vite", ha aggiunto Burke.

Anticipazioni Uomini e Donne, spunta un nuovo tronista

Nicolò Brigante è stato avvistato insieme alla redazione di Uomini e Donne mentre girava il video di presentazione a Catania. Nella sua vita, poi, era arrivato l'amore e Nicolò aveva lasciato perdere.

Mancini: "Io in Nazionale? Sarebbe un onore. Sullo scudetto…"

C'è stato un momento però in cui il talentuossissimo argentino e la squadra allora allenata da Mancini sono stati davvero vicini. Lui mi ha isposto che me la dava in due anni e io ho rifiutato perché devo sistemare il bilancio - dichiarò Zamparini -.

Inter, Joao Mario: "Speravo di giocare di più. Futuro? Vedremo"

Il duttile centrocampista protagonista di un vero e proprio exploit con la nazionale in occasione degli ultimi Europei, è fiducioso.

Xbox One X difettose al lancio?

Il codice, dunque, è formato dagli anni che hanno segnato tappe importanti della storia di Xbox. Xbox One X è disponibile al prezzo di listino di 499 euro .

Bob Dylan suonerà a Mantova l'8 aprile

Sempre la stessa anche la band che lo accompagna, composta da validissimi musicisti, ad esempio il chitarrista Charlie Sexton. Un nobel per la letteratura, un nuovo album e un tour internazionale.

Mario Draghi: Npl problema ancora irrisolto

Il rischio di credito delle banche , sottolinea Draghi, "è ora meno determinato dal rischio di credito del paese in cui risiede".

Tra arte e valori, svelato il Calendario Storico dell'Arma 2018

L'ultimo mese dell'anno, Dicembre , l'Africa Sahel, con le sagome colorate del maliano Abdoulye Konaté evocano il tema dell'identità culturale .

Sarri: "Partita tatticamente straordinaria, ci è mancato il guizzo"

Non è mancata qualche parola sul difensore portoghese, chiamato a sostituire l'infortunato Ghoulam: "Ha fatto abbastanza bene". Siamo in una situazione consueta per noi, a parte due o tre squadre in Serie A tutti giocano in questo modo contro di noi.