• Notizia
  • Affari

Compañía eléctrica estatal de Venezuela niega haber caído en default

Compañía eléctrica estatal de Venezuela niega haber caído en default

El reporte de Wilmington Trust fue publicado en la bolsa de Luxemburgo y coincide con el vencimiento del plazo para cancelar 81 millones de dólares de intereses de deuda de la estatal petrolera PDVSA; lo que alimentó las dudas de la solvencia financiera de Venezuela.

Venezuela habría entrado al llamado "defaut selectivo" tras incumplir este jueves el pago de la suma de unos 28 millones de dólares por intereses demorados desde principios de octubre, correspondientes a un bono 2018 por 650 millones de dólares de la empresa Corpoelec.

"Ahorita no se puede emitir bonos de los Estados Unidos por parte de Venezuela ni de compañías venezolanas como Petróleos de Venezuela (Pdvsa) debido a las sanciones, porque los bonos se emitirían a 90 días, es decir tres meses, y nadie va emitir un bono a 90 días", resaltó.

DTC debe transferir el dinero a los sistemas de compensación, que a su vez enviarán el pago a los clientes.

El presidente de Venezuela, Nicolás Maduro, anunció la creación de una comisión presidencial que tendrá la tarea de consolidar el refinanciamiento y la reestructuración de la deuda externa, con el fin de superar las agresiones financieras extranjeras contra el país suramericano.

Algunos inversores dijeron el viernes que aún aguardaban el pago en sus cuentas, que la estatal dijo que comenzó a transferir el viernes pasado, garantizando la amortización de capital e intereses por unos US$1.169 millones.

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Brizzi accusato di molestie, Neri Parenti lo difende: "Conoscendolo non ci credo"

La confessione di De Rossi è stata ritwittata da DeGeneres, che ha commentato: "Sono orgogliosa di mia moglie ". Brizzi con me si e' sempre comportato in modo impeccabile e sul set nessuna si è mai lamentata".

E' morto John Hillerman, il sergente Higgins di 'Magnum PI'

Per l'attore ritiratosi dalle scene 17 anni fa non sarà organizzato alcun funerale, come egli aveva richiesto in passato. La notizia della mrote l'ha diffusa il nipote, Chris Tritico .

Addio a Ray Lovelock, attore cult degli anni '70 e '80

Il debutto con i fotoromanzi, fino a quando il suo talento è stato scoperto da Lizzani. Altre fiction nelle quali recita sono " Turbo " e " Ricominciare ", una soap opera .

Esperto spiega perché Putin e Trump non si sono ancora incontrati

A suo parere, la più importante è la pericolosa situazione intorno alla Corea del Nord. Anche il presidente cinese, Xi Jinping , è in Vietnam per l'Apec .

IOS 11.1.1 - rilasciato un nuovo aggiornamento software

Collega il dispositivo all'alimentazione e connettilo a internet tramite Wi-Fi . In prima battuta risolve il bug della tastiera e della correzione automatica.

Brexit: la premier May annuncia data e ora dell'addio all'Europa

Questo statuto attribuisce ai cittadini dell'Unione europea gli stessi diritti di quelli britannici. "Dobbiamo arrivare a un accordo con la Gran Bretagna per un recesso ordinato dall'Ue".

Fabio Cannavaro è il nuovo allenatore del Guangzhou

Dopo i rumors dei giorni scorsi è arrivata l'ufficialità: Fabio Cannavaro è il nuovo allenatore del Guangzhou Evergrande . Sono estremamente orgoglioso ti tornare al Guangzhou e molto grato per l'opportunità.

Michele Zagaria tramite i legali chiede 100mila euro di risarcimento alla RAI

A sua detta, la fiction andata in onda sulla prima rete Rai non racconterebbe affatto le perversioni di un uomo, "ma è centrata sulle tensioni tra bene e male", spiega.

Sostanza tossica nei barattoli, Eurospin ritira un lotto di acciughe

Il prodotto, infatti, potrebbe contenere istamina , sostanza che potrebbe dare origine a gravi reazioni allergiche. Le avvertenze del Ministero sono di " Non consumare il prodotto e riportarlo al punto vendita ".

Anticipazioni Uomini e Donne, spunta un nuovo tronista

Nicolò Brigante è stato avvistato insieme alla redazione di Uomini e Donne mentre girava il video di presentazione a Catania. Nella sua vita, poi, era arrivato l'amore e Nicolò aveva lasciato perdere.