• Notizia
  • Affari

Il racconto in anteprima di FICO Eataly World In evidenza

Il racconto in anteprima di FICO Eataly World In evidenza

"Vorremmo che famiglie straniere grazie a Fico mettano Bologna tra le loro mete".

L'Aquila. Si è tenuta la presentazione ufficiale alla stampa di FICO - la Fabbrica Italiana Contadina - che aprirà i battenti al pubblico il prossimo 15 novembre. Non a caso la Fabbrica italiana contadina vuole essere un volano di attrazione turistica a livello internazionale, favorendo il turismo con destinazione Italia e il rafforzamento dell'immagine del Made in Italy, soprattutto nell'ambito dei prodotti enogastronomici. Sono solo alcuni dei numeri di Fico Eataly Bologna , la Fabbrica italiana contadina (da qui l'acronimo di "Fico") voluta da Oscar Farinetti. In un unico luogo si riesce ad assistere alla preparazione del pane e della pasta fatta a mano e a macchina, all'olio uscire dal frantoio, ma anche imparare a fare le caramelle; stupirsi e divertirsi con le esperienze nelle giostre multimediali; assaggiare i prodotti freschi e fragranti; vedere e toccare gli animali e i doni della terra; entrare in contatto con i protagonisti del Parco e le 150 aziende coinvolte nella sua realizzazione. Il parco resterà poi aperto da lunedì a domenica, dalle 10 del mattino a mezzanotte. Dal 13 novembre al 15 gennaio 2018 sarà inoltre possibile raggiungere il Fico Eataly World in treno con Trenitalia usufruendo di uno sconto del 30% su Frecce, Intercity e Intercity Notte su tutti i viaggi andata e ritorno per Bologna.

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Caos Tari: i Comuni hanno gonfiato le bollette? Ecco come scoprirlo

Il diavolo si nasconde nei dettagli, in questo caso nella parte variabile della Tari . La tassa - spiega Francesco Di Lieto - comprende una quota fissa ed una variabile .

Addio a Ray Lovelock, attore cult degli anni '70 e '80

Il debutto con i fotoromanzi, fino a quando il suo talento è stato scoperto da Lizzani. Altre fiction nelle quali recita sono " Turbo " e " Ricominciare ", una soap opera .

Esperto spiega perché Putin e Trump non si sono ancora incontrati

A suo parere, la più importante è la pericolosa situazione intorno alla Corea del Nord. Anche il presidente cinese, Xi Jinping , è in Vietnam per l'Apec .

IOS 11.1.1 - rilasciato un nuovo aggiornamento software

Collega il dispositivo all'alimentazione e connettilo a internet tramite Wi-Fi . In prima battuta risolve il bug della tastiera e della correzione automatica.

Regionali, "Impresentabili": 5 eletti, gli altri rimasti fuori

Restano fuori dall'Ars, come già chiaro nel pomeriggio di ieri, Alternativa popolare di Alfano e Arcipelago Sicilia Lista Micari . Gran parte dei volti nuovi si trova tra i 5stelle, la metà dei venti deputati, tra le fila di Forza Italia , 6 su 12.

Fabio Cannavaro è il nuovo allenatore del Guangzhou

Dopo i rumors dei giorni scorsi è arrivata l'ufficialità: Fabio Cannavaro è il nuovo allenatore del Guangzhou Evergrande . Sono estremamente orgoglioso ti tornare al Guangzhou e molto grato per l'opportunità.

Papa Francesco vieta la vendita di sigarette in Vaticano

Per ordine di Papa Francesco dal 1° gennaio 2018 nella Città del Vaticano non si potranno più vendere sigarette . Nessun profitto puo' essere legittimo , se questo mette in pericolo delle vite", ha aggiunto Burke.

Sostanza tossica nei barattoli, Eurospin ritira un lotto di acciughe

Il prodotto, infatti, potrebbe contenere istamina , sostanza che potrebbe dare origine a gravi reazioni allergiche. Le avvertenze del Ministero sono di " Non consumare il prodotto e riportarlo al punto vendita ".

Finta applicazione di Whatsapp, 1 milione di utenti l'hanno scaricata

Gli utenti di Reddit hanno segnalato un'applicazione fake di WhatsApp , che ha registrato più di un milione di download .

Insaziabile Buffon: "Se andiamo in Russia sarò nella leggenda"

Un po' mi manca quella spensieratezza, quella spavalderia tipica di chi è giovane e deve ancora prendere bacchettate sulle dita. Di conseguenza trovare il capro espiatorio in una sconfitta così, in Zaza o in Pellè, mi sembra assurdo.