• Notizia
  • Sport

Qualifiche di Interlagos: Hamilton sbaglia e Bottas fa la Pole

Qualifiche di Interlagos: Hamilton sbaglia e Bottas fa la Pole

Nei cinque Gran Premi estivi fra Baku e Singapore invece aveva sempre vinto chi era scattato dalla pole position: a Zeltweg Valtteri Bottas, a Silerstone il padrone di casa Lewis Hamilton, Sebastian Vettel a Budapest e di nuovo Hamilton a Spa Francorchamps e poi a Monza.

Una Mercedes davanti e una dietro, quasi a monopolizzare lo schieramento del GP del Brasile, se non fosse che alla pole di Valtteri Bottas ha fatto da contraltare l'uscita di pista nel primo giro di qualifica di Hamilton, che ha stampato la sua macchina contro le protezioni fermandosi lì. Serie di curve veloci e tante staccate ad alta difficoltà: un vero e proprio banco di prova per tutti i piloti nonostante il campionato mondiale abbia già decretato il vincitore del titolo iridato.

Parole positive sulla gara di domani, poiché già ieri le SF70-H erano a livello di Bottas in simulazione di gara, e quindi considerando il miglioramento fatto dalla Rossa, è lecito aspettarsi la vittoria domani, sfruttando anche l'assenza di Hamilton li davanti.

Il finlandese della Mercedes oltre ad aver meritato pienamente la pole, ha tenuto alto l'onore della Mercedes in queste qualifiche. Hamilton, fuori nella Q1, partirà dal fondo della griglia. Bottas ed i due ferraristi riusciranno a dormire sonni tranquilli in vista della corsa di domani?

"Non ho faticato per le condizioni della pista, forse sono stato io a commettere un errore".

Sportface.it seguirà il GP del Brasile con aggiornamenti in tempo reale tramite la diretta scritta oltre ai risultati, classifiche e approfondimenti nel post gara. Quindi con la penalità di Ricciardo sarà Sergio Perez con la Force India a partire dalla quinta posizione. Settima posizione per la Renault di Hulkenberg, seguito dal team-mate Sainz, dalla Williams di Felipe Massa al suo ultimo GP del Brasile in F1 e da Ocon con la seconda Force India. Il circuito di Interlagos sarà il teatro di una contesa che si preannuncia altamente spettacolare, su uno dei tracciati più amati dai piloti e che ha sempre regalato emozioni grazie alla sua particolare conformazione ma anche ai continui cambi di meteo e al calorosissimo pubblico. Niente panico, perché per gli abbonati Sky c'è l'opzione SkyGo che permette con lo stesso abbonamento, semplicemente registrandosi sul sito di Sky, di vedere tutta la diretta del fine settimana su due dispositivi portatili (notebook, tablet o smartphone).

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Il racconto in anteprima di FICO Eataly World In evidenza

Il parco resterà poi aperto da lunedì a domenica, dalle 10 del mattino a mezzanotte. "Vorremmo che famiglie straniere grazie a Fico mettano Bologna tra le loro mete".

Caos Tari: i Comuni hanno gonfiato le bollette? Ecco come scoprirlo

Il diavolo si nasconde nei dettagli, in questo caso nella parte variabile della Tari . La tassa - spiega Francesco Di Lieto - comprende una quota fissa ed una variabile .

Brexit: la premier May annuncia data e ora dell'addio all'Europa

Questo statuto attribuisce ai cittadini dell'Unione europea gli stessi diritti di quelli britannici. "Dobbiamo arrivare a un accordo con la Gran Bretagna per un recesso ordinato dall'Ue".

Fabio Cannavaro è il nuovo allenatore del Guangzhou

Dopo i rumors dei giorni scorsi è arrivata l'ufficialità: Fabio Cannavaro è il nuovo allenatore del Guangzhou Evergrande . Sono estremamente orgoglioso ti tornare al Guangzhou e molto grato per l'opportunità.

Papa Francesco vieta la vendita di sigarette in Vaticano

Per ordine di Papa Francesco dal 1° gennaio 2018 nella Città del Vaticano non si potranno più vendere sigarette . Nessun profitto puo' essere legittimo , se questo mette in pericolo delle vite", ha aggiunto Burke.

Michele Zagaria tramite i legali chiede 100mila euro di risarcimento alla RAI

A sua detta, la fiction andata in onda sulla prima rete Rai non racconterebbe affatto le perversioni di un uomo, "ma è centrata sulle tensioni tra bene e male", spiega.

Sostanza tossica nei barattoli, Eurospin ritira un lotto di acciughe

Il prodotto, infatti, potrebbe contenere istamina , sostanza che potrebbe dare origine a gravi reazioni allergiche. Le avvertenze del Ministero sono di " Non consumare il prodotto e riportarlo al punto vendita ".

Insaziabile Buffon: "Se andiamo in Russia sarò nella leggenda"

Un po' mi manca quella spensieratezza, quella spavalderia tipica di chi è giovane e deve ancora prendere bacchettate sulle dita. Di conseguenza trovare il capro espiatorio in una sconfitta così, in Zaza o in Pellè, mi sembra assurdo.

Inter, Joao Mario: "Speravo di giocare di più. Futuro? Vedremo"

Il duttile centrocampista protagonista di un vero e proprio exploit con la nazionale in occasione degli ultimi Europei, è fiducioso.

Xbox One X difettose al lancio?

Il codice, dunque, è formato dagli anni che hanno segnato tappe importanti della storia di Xbox. Xbox One X è disponibile al prezzo di listino di 499 euro .