• Notizia
  • Esteri

Forte scossa di terremoto tra Iraq e Iran

Forte scossa di terremoto tra Iraq e Iran

Il sisma di magnitudo 7.2 ha investito l'Iraq a 200 km a nord est di Baghdad in un'area prossima ai confini con l'Iran. L'Istituto statunitense Usgs ha localizzato l'epicentro a 32 chilometri da Halabjah, nel Kurdistan iracheno. Alcune parti dell'Iran sono rimaste senza energia elettrica.

Secondo il centro di sismografia europeo-mediterraneo, l'intensità del sisma è stata invece di 7.6 gradi. Almeno 14 province iraniane sono state colpite dal terremoto, aggiunge l'agenzia Ilna. L'istituto di studi iraniano ha riferito che l'epicentro del sisma è stato in Iraq e i centri maggiormente danneggiati in Iran sono le cittadine di Ozgole, Tazè Abad e Bayengan, tutte e tre nella regione di Kermanshah, a maggioranza curda. La scossa si è verificata alle 19.18 italiane, le 21:18 locali. Una scossa nitidamente avvertita anche in Turchia, Siria e Armenia, che ha provocato dei crolli e, ancora le notizie sono frammentarie, con buona probabilità potrebbero esserci parecchie vittime.

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Compañía eléctrica estatal de Venezuela niega haber caído en default

Algunos inversores dijeron el viernes que aún aguardaban el pago en sus cuentas, que la estatal dijo que comenzó a transferir el viernes pasado, garantizando la amortización de capital e intereses por unos US$1.169 millones.

L'Atletico Madrid interessato a Mertens ma il Napoli blinda il suo campione

Occhio però anche a Manchester United, Barcellona e Bayern Monaco , che gia' in passato hanno tenuto d'occhio l'ex Psv. L'alternativa al giocatore partenopeo, sempre secondo "As", sarebbe invece Ander Herrera del Manchester United .

Qualifiche di Interlagos: Hamilton sbaglia e Bottas fa la Pole

Quindi con la penalità di Ricciardo sarà Sergio Perez con la Force India a partire dalla quinta posizione. Hamilton , fuori nella Q1, partirà dal fondo della griglia.

Italia: Bonucci ci sarà contro la Svezia. Il resoconto dell'infortunio

Ma Bonucci , come detto, non corre il rischio di saltare il playoff di ritorno: a San Siro sarà in campo con una maschera . La speranza è che gli azzurri ribaltino l'1-0 di Solna e si qualifichino per i Mondiali di Russia 2018.

Esperto spiega perché Putin e Trump non si sono ancora incontrati

A suo parere, la più importante è la pericolosa situazione intorno alla Corea del Nord. Anche il presidente cinese, Xi Jinping , è in Vietnam per l'Apec .

Fabio Cannavaro è il nuovo allenatore del Guangzhou

Dopo i rumors dei giorni scorsi è arrivata l'ufficialità: Fabio Cannavaro è il nuovo allenatore del Guangzhou Evergrande . Sono estremamente orgoglioso ti tornare al Guangzhou e molto grato per l'opportunità.

Grande Fratello Vip 2017, anticipazioni decima puntata

I fan hanno destinato il 68% delle preferenze a Jeremias Rodriguez , scegliendo quindi di evitargli l'eliminazione dal reality . A cercare il confronto sarebbe stato proprio Francesco Monte , il quale sembra avere già trovato un'amicizia con Andrea .

Gina Lollobrigida shock: "Ho subito due violenze e non ho denunciato"

Solo che nessuno, all'epoca, si rendeva conto delle pressioni e delle attenzioni che Gina Lollobrigida doveva subire. La seconda volta ero già sposata e cominciavo a fare il cinema ".

Papa Francesco vieta la vendita di sigarette in Vaticano

Per ordine di Papa Francesco dal 1° gennaio 2018 nella Città del Vaticano non si potranno più vendere sigarette . Nessun profitto puo' essere legittimo , se questo mette in pericolo delle vite", ha aggiunto Burke.

Argentina, Messi: "Un veto a Icardi? Sono tutte bugie"

Infine i sogni per il futuro e un ritorno nella città natale: "Futuro?" Messi: Prima di ritirarmi vorrei giocare nel Newell's. Il giocatore sa quello che si sta giocando e quindi se non è qui e perché non è in condizione di giocare.