• Notizia
  • Sport

Insigne: "Un Mondiale senza l'Italia non è possibile!"

Insigne:

Insigne però si sforza di guardare positivo: "Stasera non abbiamo giocato così male - ha dichiarato a 'Rai Sport' - A parte il gol non abbiamo concesso nulla". Ovviamente sono un giocatore molto offensivo, il mister ha deciso di giocare con il 3-5-2 e quindi ha preferito altri. Stasera non sono riuscito a dare un contributo significativo, ma darò il massimo a prescindere dal minutaggio. "Ormai questa è andata, quindi dobbiamo pensare alla sfida di lunedì sapendo che non può esistere un Mondiale senza l'Italia, perché non può succedere assolutamente". "Se il mister mi farà giocare un minuto o tutta la partita cercherò di dare il 100%".

Ti aspetti di giocare titolare lunedì? Le scelte spettano a Ventura, io spero di giocare ma deciderà lui. "L'importante in questo momento è andare in campo e vincere lunedì, San Siro ci deve trascinare". Il centrale azzurro ha battuto con il suo Senegal 2-0 il Sudafrica e si qualifica al Mondiale con un turno d'anticipo in testa al proprio gruppo di qualificazione.

Ha parlato qualcuno nello spogliatoio? In tempi recenti - con pochissimi italiani nelle varie squadre - i tifosi partenopei hanno sempre spinto perchè venissero convocati Insigne (e poi anche Jorginho, su cui ha dovuto cedere alla fine anche Ventura) ma sia con Prandelli che con Conte e ora con Ventura non c'è mai stato amore incondizionato verso Lorenzinho. Ci fu malumore negli anni 70-80 quando prima Juliano e poi Bruscolotti venivano o poco considerati (il primo) o del tutto ignorati (il secondo) dai vari ct ma anche successivamente Napoli e l'Italia hanno avuto un rapporto complesso. Siamo fiduciosi perché sappiamo le qualità di ognuno di noi.

"Non mi va di fare percentuali. Dobbiamo solo fare una grande gara per cercare di ribaltare il risultato".

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Una statua per Bud Spencer a Budapest

Puntano tutti verso quel telo bianco, che nasconde una statua al centro dell'elegante Corvin Promenade di Budapest . La statua è alta 2 metri e trenta, in bronzo, ed è stata realizzata dalla scultrice Szandra Tasnàdi .

Ternana, l'allenatore Pochesci sbraita contro l'Italia: "S'è fatta menare"

C'è, dunque, un sistema da rivedere, perché sostiene che gli italiani non "menino" a causa dell'arrivo di tanti stranieri . Pochesci poi ha fatto riferimento anche alla partita persa dall'Italia a Stoccolma e ci è andato giù pesante.

Trump dice que Kim Jong Un lo insultó al llamarlo "viejo"

Trump hizo el comentario tras asistir a la cumbre del Foro de Cooperación Económica Asia-Pacífico ( APEC ) en Vietnam . El presidente de Estados Unidos , Donald Trump , se encuentra hace una semana de gira por el continente asiático.

Blatter nei guai: aggressione a sfondo sessuale a Hope Solo?

Dopo i numerosi scandali degli ultimi giorni, in particolare nel mondo dello spettacolo ( caso Weinstein ), le accuse arrivano anche nel calcio .

Qualifiche di Interlagos: Hamilton sbaglia e Bottas fa la Pole

Quindi con la penalità di Ricciardo sarà Sergio Perez con la Force India a partire dalla quinta posizione. Hamilton , fuori nella Q1, partirà dal fondo della griglia.

Ventura: "Sconfitta immeritata: a Milano la Svezia troverà un'Italia molto arrabbiata"

Si deciderà lunedì 13 Novembre a San Siro il destino dell'Italia che rischia seriamente di non partecipare ai prossimi Mondiali in Russia.

Guns N' Roses al Firenze Rocks 2018

Tutte le informazioni legate alla vendita dei biglietti saranno rese note su tutti i canali di Firenze Rocks dalle 14.00 di lunedì 13 novembre 2017.

Amazon record 2017: festeggia regalando 10 euro ai clienti

Da questi sono esclusi i prodotti come libri, Buoni regalo, contenuti digitali, latte e prodotti per neonati. Il regalo inaspettato di Amazon può essere sfruttato al massimo ma la soglia minima di spesa è di 50 euro.

Formula 1: Hamilton domina anche in Brasile, Vettel quarto

Ora, entrambi i piloti dovranno scontare 10 posizioni di penalità sulla griglia di partenza del Gp Brasile che scatterà domenica. L'olandese ha svolto anche delle prove aerodinamiche girando con il diffusore che era stato spalmato di vernice flow viz.

IOS 11.1.1 - rilasciato un nuovo aggiornamento software

Collega il dispositivo all'alimentazione e connettilo a internet tramite Wi-Fi . In prima battuta risolve il bug della tastiera e della correzione automatica.