• Notizia
  • Esteri

Trump dice que Kim Jong Un lo insultó al llamarlo "viejo"

Trump dice que Kim Jong Un lo insultó al llamarlo

"Uno de los mensajes de Trump afirmaba: "¿Por qué me insultaría Kim Jong-un llamándome 'viejo' cuando yo NUNCA lo llamaría 'bajo y gordo'? Eso incluye un severo discurso pronunciado en la Asamblea Nacional de Corea del Sur el martes, en el que dijo: "No nos subestime. ¡Y quizás algún día eso suceda!"

No se sabe que Corea del Norte haya probado ninguno de sus misiles o dispositivos nucleares desde el 15 de septiembre, una pausa relativa luego de una serie de pruebas a principios de este año.

Trump hizo el comentario tras asistir a la cumbre del Foro de Cooperación Económica Asia-Pacífico (APEC) en Vietnam.

El presidente de Estados Unidos, Donald Trump, se encuentra hace una semana de gira por el continente asiático.

Sin embargo, EEUU afirmó que no piensa renunciar a los ejercicios con sus aliados, mientras Pyongyang evitó responder a la propuesta de Moscú y Pekín. Al ser preguntado después en la rueda de prensa si la relación con el líder norcoreano podría realmente mejorar y si podrían ser amigos, respondió: "En la vida ocurren cosas sorprendentes". Están siempre jugando a la política; es malo para nuestro país.

El presidente de EE.UU., Donald Trump, dice que China ha aceptado endurecer las sanciones contra Corea del Norte en respuesta a su programa nuclear. "¡Quiero resolver los conflictos con Corea del Norte, Siria, Ucrania y el terrorismo, y Rusia puede ser gran parte de la ayuda", dijo Donald Trump poco después de reunirse con Vladimir Putin.

"Llamamos a todas las partes enfrentadas a bajar el grado de la tensión y a encontrar las fuerzas para sentarse a la mesa de las negociaciones, es la única opción posible", dijo Putin. "Soy un muy buen mediador", afirmó.

La última escala de la gira asiática de Trump será Filipinas, a donde el avión presidencial Air Force One se dirigía al mediodía. "También vamos a discutir la creciente amenaza de Corea del Norte", indicó el gobernante.

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Forte scossa di terremoto tra Iraq e Iran

Il sisma di magnitudo 7.2 ha investito l'Iraq a 200 km a nord est di Baghdad in un'area prossima ai confini con l'Iran . L'Istituto statunitense Usgs ha localizzato l'epicentro a 32 chilometri da Halabjah, nel Kurdistan iracheno.

Brizzi accusato di molestie, Neri Parenti lo difende: "Conoscendolo non ci credo"

La confessione di De Rossi è stata ritwittata da DeGeneres, che ha commentato: "Sono orgogliosa di mia moglie ". Brizzi con me si e' sempre comportato in modo impeccabile e sul set nessuna si è mai lamentata".

Guns N' Roses al Firenze Rocks 2018

Tutte le informazioni legate alla vendita dei biglietti saranno rese note su tutti i canali di Firenze Rocks dalle 14.00 di lunedì 13 novembre 2017.

Palermo, Giammarva nuovo presidente I poteri decisionali restano a Zamparini

Si tratta del commercialista Giovanni Giammarva , che lo scorso 8 novembre è stato insignito del nuovo ruolo. Novità ai vertici del Palermo .

Addio a Ray Lovelock, attore cult degli anni '70 e '80

Il debutto con i fotoromanzi, fino a quando il suo talento è stato scoperto da Lizzani. Altre fiction nelle quali recita sono " Turbo " e " Ricominciare ", una soap opera .

Esperto spiega perché Putin e Trump non si sono ancora incontrati

A suo parere, la più importante è la pericolosa situazione intorno alla Corea del Nord. Anche il presidente cinese, Xi Jinping , è in Vietnam per l'Apec .

Regionali, "Impresentabili": 5 eletti, gli altri rimasti fuori

Restano fuori dall'Ars, come già chiaro nel pomeriggio di ieri, Alternativa popolare di Alfano e Arcipelago Sicilia Lista Micari . Gran parte dei volti nuovi si trova tra i 5stelle, la metà dei venti deputati, tra le fila di Forza Italia , 6 su 12.

Gina Lollobrigida shock: "Ho subito due violenze e non ho denunciato"

Solo che nessuno, all'epoca, si rendeva conto delle pressioni e delle attenzioni che Gina Lollobrigida doveva subire. La seconda volta ero già sposata e cominciavo a fare il cinema ".

Michele Zagaria tramite i legali chiede 100mila euro di risarcimento alla RAI

A sua detta, la fiction andata in onda sulla prima rete Rai non racconterebbe affatto le perversioni di un uomo, "ma è centrata sulle tensioni tra bene e male", spiega.

Argentina, Messi: "Un veto a Icardi? Sono tutte bugie"

Infine i sogni per il futuro e un ritorno nella città natale: "Futuro?" Messi: Prima di ritirarmi vorrei giocare nel Newell's. Il giocatore sa quello che si sta giocando e quindi se non è qui e perché non è in condizione di giocare.