• Notizia
  • Sport

Ventura: "Rispetto all'andata con la Svezia, cambierà qualcosa"

Ventura:

Lo vedremo in vista della gara. Non vorrei sentire fischi domani allo stadio, ma mi piacerebbe che tutti tifassero per noi.

Sulle critiche: Mi avevano già spiegato che in Italia funziona così, ma non mi aspettavo tutto questo. "Tutti gli allenatori ascoltano i consigli, ma poi alla fine decidono con la loro testa. Nell'ultima conferenza stampa metà sala stampa sponsorizzava dei calciatori, l'altra metà parlava di altri". La tattica è importante, ma da sola non basta, come non bastano da soli cuore e determinazione. Le tre cose messe insieme probabilmente ti garantiscono il successo.

E' anche l'immagine di un passato attaccato a sé stesso, al mondiale del 2006 ormai troppo lontano, ad una nobiltà sempre asserita ma mai consolidata da successi concreti in campo internazionale da 10 anni a questa parte.

"Qualcosa di queste è andata meno nella gara di andata, ci abbiamo lavorato". Sono cose che pensavo e penso. A fine partita ho solo detto che la partita poteva essere gestita in maniera più corretta. Se poi penso che domani uno dei nostri giocatori dovrà scendere in campo con la maschera protettiva al naso... Le botte? Hanno basato la partita così, si poteva fare più attenzione ma l'Italia non può fare bagarre, l'Italia si può qualificare solo giocando a calcio. Una vittoria, al di là del mio cammino con la Nazionale, vuol dire molto per il mister, per i tifosi e per il movimento. "Mi auguro però correttezza".

Vigilia della gara di ritorno tra Italia e Svezia, gli azzurri devono ribaltare il risultato negativo dell'andata. Spesso è stato il dentro, altre volte è stato il fuori, è il percorso di ognuno di noi. "Ora la mia situazione non conta nulla, abbinerei solo un risultato personale a uno collettivo molto più importante".

Secondo uno schema classico, Buffon sarà stato mandato in conferenza stampa in qualità di capitano, quindi come massima espressione tecnica della squadra che domani affronterà una prova decisiva.

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Trump dice que Kim Jong Un lo insultó al llamarlo "viejo"

Trump hizo el comentario tras asistir a la cumbre del Foro de Cooperación Económica Asia-Pacífico ( APEC ) en Vietnam . El presidente de Estados Unidos , Donald Trump , se encuentra hace una semana de gira por el continente asiático.

Blatter nei guai: aggressione a sfondo sessuale a Hope Solo?

Dopo i numerosi scandali degli ultimi giorni, in particolare nel mondo dello spettacolo ( caso Weinstein ), le accuse arrivano anche nel calcio .

Addio a Ray Lovelock, attore cult degli anni '70 e '80

Il debutto con i fotoromanzi, fino a quando il suo talento è stato scoperto da Lizzani. Altre fiction nelle quali recita sono " Turbo " e " Ricominciare ", una soap opera .

Esperto spiega perché Putin e Trump non si sono ancora incontrati

A suo parere, la più importante è la pericolosa situazione intorno alla Corea del Nord. Anche il presidente cinese, Xi Jinping , è in Vietnam per l'Apec .

Regionali, "Impresentabili": 5 eletti, gli altri rimasti fuori

Restano fuori dall'Ars, come già chiaro nel pomeriggio di ieri, Alternativa popolare di Alfano e Arcipelago Sicilia Lista Micari . Gran parte dei volti nuovi si trova tra i 5stelle, la metà dei venti deputati, tra le fila di Forza Italia , 6 su 12.

MotoGp: Dovizioso crede ancora al titolo

Per fortuna non piove, altrimenti sarebbe stato peggio. 21 punti sono tanti, sarà molto difficile, ma è ancora tutto aperto. Andiamo a scoprire le parole dei piloti da Valencia .

Grande Fratello Vip 2017, anticipazioni decima puntata

I fan hanno destinato il 68% delle preferenze a Jeremias Rodriguez , scegliendo quindi di evitargli l'eliminazione dal reality . A cercare il confronto sarebbe stato proprio Francesco Monte , il quale sembra avere già trovato un'amicizia con Andrea .

Gina Lollobrigida shock: "Ho subito due violenze e non ho denunciato"

Solo che nessuno, all'epoca, si rendeva conto delle pressioni e delle attenzioni che Gina Lollobrigida doveva subire. La seconda volta ero già sposata e cominciavo a fare il cinema ".

Ospedale Bambino Gesù: separate le bambine siamesi. Stanno bene

Inoltre, l'ospedale ha anche annunciato che un'altra coppia di gemelle siamesi , già ricoverate nel reparto di Neonatologia, verrà separata nelle prossime settimane.

Playoff Mondiali, Kalinic e Perisic a segno: poker della Croazia sulla Grecia

Grecia disastrosa dal punto di vista difensivo, e tutto troppo facile per la Croazia allo Stadion Maksimir di Zagrabia. Nel match di andata del play-off verso Russia 2018 la Croazia batte 4-1 la Grecia e vede il Mondiale ad un passo.